PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiutoooo !!!strani cigolii dopo lavaggio fondo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ni407ko
Peugeottista curioso

aiutoooo !!!strani cigolii dopo lavaggio fondo

Messaggio da ni407ko »

Salve a tutti!
sono iscritto a questo forum da un pò ma nn avevo mai scritto...è arrivato il momento!
Sono possessore di una 407 sw da ormai 3 mesi,
Macchina che proviene dalla germania,
ho deciso oggi di fargli fare una lavata generale anche sotto con l'aggiunta di un bello strato di grafite...e qui nascono i problemi,perche il mio leoncino nn faceva alcun tipo di rumore ma dopo aver preso la macchina dal lavaggio mi sono accorto che dagli ammortizzatori e comunque zona bracci e sospensioni arrivano strani cigolii tutte le volte che giro lo sterzo e che comunque il sistema ammortizzante fa il suo lavoro...
E' assurdo perchè dovrebbe essere il contrario,dopo la grafite i rumori dovrebbero sparire invece a me sono apparsi,e non riesco a darmi una spiegazione logica .
C'è qualcuno che sa darmi un consiglio o comuque una spiegazione?
Ringrziandovi vi porgo i miei saluti
NICOLA

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: aiutoooo !!!strani cigolii dopo lavaggio fondo

Messaggio da bassplayer »

non é che magari la pulizia della scocca ha tolto anche dei lubrificanti?

ni407ko
Peugeottista curioso

Messaggio da ni407ko »

Onestamente nn saprei,
cqe oggi sono andato dal meccanico e abbiamo controllato ammortizzatori sospensioni braccetti e affini ma nn abbiamo riscontrato nessuna anomalia...se riuscirò a svelare il mistero vi farò sapere cqe domani vado dal tipo del lavaggio e sento se già gli è capitata una cosa del genere......Graize a presto

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Benvenuto nel forum Nicola :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

ni407ko
Peugeottista curioso

Messaggio da ni407ko »

Grazie rita :D

PAOLO1974
Peugeottista curioso

Messaggio da PAOLO1974 »

Ciao ...
Anche a me Si e' verificato questo problema... dopo un lavaggio.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”