PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Stereo di serie su Allure
Moderatore: Moderatori
Re: Stereo di serie su Allure
si ma già così il bagagliaio è piccolo, figuriamoci col subwoofer
si può non mettere...pigno ha scritto:si ma già così il bagagliaio è piccolo, figuriamoci col subwoofer
era per saturare tutte le 3 uscite....
però comprate solo roba Coral.... io l'ampli l'ho preso usato ma è eccezionale.... le casse pure !!!
sono stato sul sito Internet Peugeot per il Giappone...
lì tutte le radio e i navigatori non sono i nostri ma sono dell'Alpine... forse perchè là ci tengono un po' di più al suono...
lì tutte le radio e i navigatori non sono i nostri ma sono dell'Alpine... forse perchè là ci tengono un po' di più al suono...

ciao a tutti...anche se non è la sezione giusta, vi porto la mia opinione....ho una 207 allure, e quindi con sound pack (o roba del genere) nella quale ci sono 6 casse woofer e tweeter e devo dire che suona bene 

207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
ohhhhhhhhh questo è il termine giusto benissimo !!!!207xsi ha scritto:ascolta... nella mia vita non ho mai dovuto fare impianti.. mai...rita ha scritto:Oh ragazzi non sapete quanto mi dispiace che siete delusi dallo stereo della vostra autoa me personalemte non me ne viene nulla ma sentire l'espressione "schifo" è una cosa che un pò mi dispiace soprattutto pensando che dietro a quello "schifo" di stereo qualcuno ci ha lavorato magari non pensava che un giorno il suo lavoro, ovvio non per colpa sua, avrebbe fatto "schifo"
qui ci sono troppi problemi... scarsissima potenza in uscita, altoparlanti ridicoli ecc.... di contro la tenuta del segnale della radio è molto buona...
io ho deciso di tenere la radio e montare un amplificatore esterno non per fare il burino, ma per 'sentire la musica' che altrimenti e lo ripeto solo su vetture Peugeot non riesco a sentire...
su vetture Reanault o Volkswagen riesco a sentirla con impianti di serie ma con la Peugeot non c' è qualita'...
Come se ne esce:
come ha fatto il mio vicino pompiere con la sua 307 cc senza cambiare radio:
-2 x woofer 165 Corlal monza
-2 x tweeter Coral sd 52
- Crossover Coral NTl 20
----------------------------------
80 euro
amplificatore CORAL SA642 usato 3 rca 6vie
90 euro
2x Coassiali PFC 165
70 euro
2x adattatore radio -> ampli Pioneer RD SR 250
40 euro
------------------
subwoofer bagagliaio
70 euro
350 euro + installazione + cavetti e mollette..
e passa il mal di pancia![]()
![]()
![]()

******* Roberta*******
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
R: Stereo di serie su Allure
Ieri sera mi sono messo lì e ho provato a regolare per bene l'audio dalla radio e dall'USB... a prove fatte, mi sento di poter dire che si riduce tutto a due cose:
1) una questione di equalizzazione e di effetti sonori applicati dalla radio.
Se infatti vado nelle impostazioni audio e cambio il profilo, cambia tutto: bassi, alti, spazialità del suono e effetto overdrive sui bassi. Se metto il profilo "trance" e ascolto un brano tipico di quel genere, la grancassa avrà un effetto ultra-spinto abbastanza orribile... se attiviamo il loudness è ancora peggio... se l'ascolto con "classica" invece (è il colmo) sembrerà quasi normale. Con "personalizzato" invece si sente tutto come fosse una radiolina a transistor.
2) rumorosità dell'abitacolo.
Trovo infatti che il rotolamento degli pneumatici da 17 pollici crei un rombo di fondo abbastanza importante, a causa di questo viene naturale alzare il volume della radio, creando l'effetto fastidioso rumore su rumore.
Per farla breve, fino a ieri tenevo il profilo personalizzato con bassi a -2 e alti a +2, da oggi invece ascolto tutto in Classica.
1) una questione di equalizzazione e di effetti sonori applicati dalla radio.
Se infatti vado nelle impostazioni audio e cambio il profilo, cambia tutto: bassi, alti, spazialità del suono e effetto overdrive sui bassi. Se metto il profilo "trance" e ascolto un brano tipico di quel genere, la grancassa avrà un effetto ultra-spinto abbastanza orribile... se attiviamo il loudness è ancora peggio... se l'ascolto con "classica" invece (è il colmo) sembrerà quasi normale. Con "personalizzato" invece si sente tutto come fosse una radiolina a transistor.
2) rumorosità dell'abitacolo.
Trovo infatti che il rotolamento degli pneumatici da 17 pollici crei un rombo di fondo abbastanza importante, a causa di questo viene naturale alzare il volume della radio, creando l'effetto fastidioso rumore su rumore.
Per farla breve, fino a ieri tenevo il profilo personalizzato con bassi a -2 e alti a +2, da oggi invece ascolto tutto in Classica.

sono contento di aver trovato questo post, pensavo che ero l' unico a cui non andava bene l' impianto originale di quest' auto non sapevo quasi se aprire un topic comunque io ho una 208 active e a settembre farò un impianto simile a quello che ha consigliato 207xsi volevo sapere se qualcuno di voi che ha montato l' autoradio originale se dietro ha già delle uscite rca o bisogna prendere anche un adattatore per collegare l' amplificatore grazie
per 207xsi!
sono passato in concessionaria alla peugeot e m'hanno consigliato, per € 300,00 montaggio incluso, la sostituzione delle casse e dei tweeter mettendoci appunto quelli jbl e m'hanno sconsigliato di cambiare anche l'amplificatore in quanto la spesa salirebbe ed alla fine cmq già così l'audio ne guadagna parecchio!
che ne pensi?
sono passato in concessionaria alla peugeot e m'hanno consigliato, per € 300,00 montaggio incluso, la sostituzione delle casse e dei tweeter mettendoci appunto quelli jbl e m'hanno sconsigliato di cambiare anche l'amplificatore in quanto la spesa salirebbe ed alla fine cmq già così l'audio ne guadagna parecchio!
che ne pensi?
R: Re: Stereo di serie su Allure
Cioè in sostanza ti montano le casse della jbl, eccetto il sub nel bagagliaio (dato che originariamente non è previsto), e lasciano l'amplificatore originale?pigno ha scritto:per 207xsi!
che ne pensi?
Secondo me non è un gran affare, essendo proprio l'amplificatore il punto debole, con tutti quegli effetti indesiderati che applica...
Parer mio comunue, aspetta quello di qualcuno più esperto!
Cambiare solo le casse serve a pochissimo,come dicevo non voglio mettermi a "sbudellare",quando arriverà,la macchina nuova stavolta..solo per questo ho messo il kit JBL.L'amplificatore (meglio amplificatori
)è di fondamentale importanza in un impianto,come un subwoofer che arriverà ad alcune frequenze che gli altoparlanti "normali" non ti potranno mai dare,come ovviamente ha la sua grandissima importanza la sorgente,appunto per questo non voglio cambiare lo Smeg perchè mi piace e cosi' ho messo il JBL pack e finita li' per questa volta 

-
- Peugeottista veterano
ma in questo periodo di recessione e crisi economica,è il caso di avere dubbi sull'impianto stereo dell'auto?Non è meglio guardare a fondamentali più importanti?
C'è gente che spende 2000€ per un'autoradio e poi magari prende il 1.4..nell'auto le cose importanti sono altre!
Ho la 207 da 5 anni con lo stereo di serie e a me tutto sto schifo non fa,sarà che m'accontento ma l'importante è che mi faccia "compagnia" durante il tragitto.
C'è gente che spende 2000€ per un'autoradio e poi magari prende il 1.4..nell'auto le cose importanti sono altre!
Ho la 207 da 5 anni con lo stereo di serie e a me tutto sto schifo non fa,sarà che m'accontento ma l'importante è che mi faccia "compagnia" durante il tragitto.
x tutti:
X Chi deve ordinare la macchina consiglio l'amplificazione JBL: infatti per 500 euro avrete altoparlanti migliori, un subwoofer integrato nel bagagliaio e una buona amplificazione grazie ad un amplificatore integrato nel sub.
E' una spesa necessaria secondo me.
x chi ha la radio senza il JBL.
come avrete capito usando lo 'scenario' avrete solo distorsione anche per ascoltare Radio Maria.
allora: se avete una base non ordinatela con la radio della Casa ma montateci una radio tipo Alpine tipo la BT103 oppure una Kenwood o una Sony o una Pionner magari con il blootooth integrato.
in questo modo avrete un suono pulito senza bisogno di aggiungere ampliicatori ma cambiando le casse anteriori sempre con un Coral Monza avrete un ottimo suono
x chi ha una radio touchscreen senza ampli
il mio consiglio è di montare un amplificatore perchè se cambiate solo gli altoparlanti con roba di qualità, il volume massimo vi diminuirà in quanto altoparlanti più performanti richiedono più corrente per le bobine.
allora per un amplificatore prendete un buon usato, li trovate dagli installatori, su subito.it ecc.. almeno 4 vie, io ho preso un Coral 6 vie e adesso piano piano comprerò il resto, la potenza alla fine conta poco. Non comprate roba cinese su ebay a ebay: non dura niente e si rompe subito.
Per gli altoparlanti sulla 207 c'è spazio, sulla 208 non so se c'è spazio per il tweeter comunque un buon installatore vi consiglierà cosa mettere: il tweeter sd 65 Coral è molto piccolo e molto performante...
sul fatto che un concessionario vi possa post-equipaggiare con il jbl di serie la vostra radio può essere una buona opportunità però vi invito a provare una 208 con jbl per vedere se vi trovate bene
Per la RCA, non c'è... bisogna mettere o un adattore High End oppure delle porte che replicano delle rca sempre alpine ecc.. che costano però 300 euro...
io vado con l'high end in quanto quando la radio smetterà di leggere i cd la butterò e ci metterò un navi 2 din alpine...
quindi può darsi che con la radio della 208 con navi che non cambierete mai convenga mettere in post equipaggiamento il kit jbl: infatti programmandola in officina dalle uscite high end uscirà un segnale pre-ampli per l'ampli high end risparmiando così 300 euro delle porte di replica...
dipende da cosa volete.... se uno vuole un impianto un po' meglio Jbl della casa è meglio di sicuro, se quello non vi piace allora oltre a quello che ho scritto ci vuole il replicatore rca per connettere la radio all'ampli via rca...
X Chi deve ordinare la macchina consiglio l'amplificazione JBL: infatti per 500 euro avrete altoparlanti migliori, un subwoofer integrato nel bagagliaio e una buona amplificazione grazie ad un amplificatore integrato nel sub.
E' una spesa necessaria secondo me.
x chi ha la radio senza il JBL.
come avrete capito usando lo 'scenario' avrete solo distorsione anche per ascoltare Radio Maria.
allora: se avete una base non ordinatela con la radio della Casa ma montateci una radio tipo Alpine tipo la BT103 oppure una Kenwood o una Sony o una Pionner magari con il blootooth integrato.
in questo modo avrete un suono pulito senza bisogno di aggiungere ampliicatori ma cambiando le casse anteriori sempre con un Coral Monza avrete un ottimo suono
x chi ha una radio touchscreen senza ampli
il mio consiglio è di montare un amplificatore perchè se cambiate solo gli altoparlanti con roba di qualità, il volume massimo vi diminuirà in quanto altoparlanti più performanti richiedono più corrente per le bobine.
allora per un amplificatore prendete un buon usato, li trovate dagli installatori, su subito.it ecc.. almeno 4 vie, io ho preso un Coral 6 vie e adesso piano piano comprerò il resto, la potenza alla fine conta poco. Non comprate roba cinese su ebay a ebay: non dura niente e si rompe subito.
Per gli altoparlanti sulla 207 c'è spazio, sulla 208 non so se c'è spazio per il tweeter comunque un buon installatore vi consiglierà cosa mettere: il tweeter sd 65 Coral è molto piccolo e molto performante...
sul fatto che un concessionario vi possa post-equipaggiare con il jbl di serie la vostra radio può essere una buona opportunità però vi invito a provare una 208 con jbl per vedere se vi trovate bene
Per la RCA, non c'è... bisogna mettere o un adattore High End oppure delle porte che replicano delle rca sempre alpine ecc.. che costano però 300 euro...
io vado con l'high end in quanto quando la radio smetterà di leggere i cd la butterò e ci metterò un navi 2 din alpine...
quindi può darsi che con la radio della 208 con navi che non cambierete mai convenga mettere in post equipaggiamento il kit jbl: infatti programmandola in officina dalle uscite high end uscirà un segnale pre-ampli per l'ampli high end risparmiando così 300 euro delle porte di replica...
dipende da cosa volete.... se uno vuole un impianto un po' meglio Jbl della casa è meglio di sicuro, se quello non vi piace allora oltre a quello che ho scritto ci vuole il replicatore rca per connettere la radio all'ampli via rca...
Per chi ha l'impianto di radio base e l'allestimento Allure, ho scoperto che ci sono le casse anche dietro, nel bagagliaio. Non so se ci sono anche nella Active.
Comunque basta andare nelle impostazioni, sezione bilanciamento, e provare le varie opzioni. Tra "tutti i passeggeri" e "solo davanti" non cambia tanto, ma con "guidatore" la differenza è quasi tra il giorno e la notte... diciamo dall'alba al tramonto!
Per il resto nell'equalizzatore ho scelto musica classica (
) e disabilitato il Loudness, che aggiunge solo l'effetto di grancassa sfondata.
Devo ancora testarlo per bene ma così per me è soddisfacente.
Comunque basta andare nelle impostazioni, sezione bilanciamento, e provare le varie opzioni. Tra "tutti i passeggeri" e "solo davanti" non cambia tanto, ma con "guidatore" la differenza è quasi tra il giorno e la notte... diciamo dall'alba al tramonto!

Per il resto nell'equalizzatore ho scelto musica classica (

Devo ancora testarlo per bene ma così per me è soddisfacente.
gli altoparlanti posteriori stanno sullo sportello..... c'è anche lo spazio per un minuscolo tweeter vicino alla maniglia
che però con la roba di serie non viene equipaggiato.
http://static-jpeg.eve-auto.fr/wp-conte ... 208_04.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
che però con la roba di serie non viene equipaggiato.

http://static-jpeg.eve-auto.fr/wp-conte ... 208_04.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
io ho la 208 active con la radio smeg originale e non mi interessa montare l' impianto originale jbl sto in un negozio di elettronica e quindi anche di audio per auto e quindi a settembre volevo fare un impianto tipo quello indicato da te della Coral ma forze di altra marca siccome non ho mai smontato l' autoradio volevo sapere tutto il necessario per arrivare dall' autoradio a collegare un amplificatore