PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio Peugeot 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
stefano2and2
Peugeottista curioso

Autoradio Peugeot 207

Messaggio da stefano2and2 »

Salve a tutti
mi presento mi chiamo stefano e vi scrivo da venezia

ho dei piccoli dubbi, ho letto molti post per quanto riguarda il computer di bordo, in quanto cambiando l'autoradio di serie si perdono varie funzioni,
allora leggendo vari post ho visto che esistono delle centraline pre out della phonocar , oppure bisogna acquistare una radio alpine, ecco il mio dubbi vanno bene tute le radio alpine oppure solo alcune sono adattabili ?

il fatto e che vorrei eliminare i cd in quanto vado molto meglio con l'usb , inoltre ho un subwoofer e l'amplificatore della vechia macchina.

quindi cosa mi consigliate ci sono altri modelli altre marche conpatibili con i sistemi delle nostre peugeot? :?

grazie :chessygrin:

positano64
Peugeottista veterano

Re: Autoradio Peugeot 207

Messaggio da positano64 »

Il consiglio che posso darti, è che di sicuro per mantenere tutte la funzioni del computer di bordo, dovresti acquistare una autoradio alpine di gamma alta con un interfaccia sempre alpine che ti servirà a non perdere i comandi al volante e il display di bordo, per sicurezza vai nel sito Alpine italia e leggendo le caratteristiche dei vari modelli vedrai quali sono quelle compatibili tramite interfaccia ai comandi al volante ed al display di bordo.

stefano2and2
Peugeottista curioso

proverò come hai detto tu a cercare sul sito dell'alpine

grazie

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

quoto in toto positano! :mrgreen:
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

FollettoSardo
Peugeottista veterano

R: Autoradio Peugeot 207

Messaggio da FollettoSardo »

Aspetta io credo che mantenere anche il display serve pressoché a nulla... Almeno io ho il display di tipo A, quindi non mi servirebbe quasi a nua mantenere anche nel display dell'auto titoli delle canzoni minuto, mi basterebbe mantenere i comandi al volante e il cdb, risparmio abbastanza... Le mie intenzioni sarebbero prender l interfaccia alpine modello S e non D e comprare un alpine 113bt... Poi non so, io mi sono fatto un'idea leggendo vari thread ma ancora devo informarmi bene..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

io infatti ho l'interfacccia S e mi trovo da dio guarda la mia firma! :mrgreen:
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

FollettoSardo
Peugeottista veterano

R: Autoradio Peugeot 207

Messaggio da FollettoSardo »

E che autoradio monti?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

alpine 9886r è appena uscita di produzione.. ora la sua sostituta è CDA-117Ri :mrgreen:
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

stefano2and2
Peugeottista curioso

Ciao a tutti

facendo altre ricerche prima di acquistare qualcosa e dato il poco tempo che ho per muovermi... ho letto che le interfaccie dell'alpine ce ne sono di vari tipi .
Ora rilleggendo le vostre risposte mi è sorto un ulteriore dubbio, parlate di display tipo A,C ecc... io ho il display tipo C quindi quale interfaccia dovrei usare??? :?

iniziamo con un pò di dati :D

ho un amplificatore della Lanzar Max Pro

allego sito dove trovate la foto

http://external.ak.fbcdn.net/safe_image ... 8UzwkL.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

poi il sub me l'ha regalato una amico e della novex 1000 Watt 30 cm di diametro e ho anche la cassa ..
cmq il sub e da cambiare in quanto non è fantastico non ha un buona risposta e lasciamo stare il suono ma per il momento teniamo quello.

poi quello che mi preme ora è decidere la radio , mi sono innamorato di questa

http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... /ida-x305s" onclick="window.open(this.href);return false;

e ho anche il racicatore cd della blaupunkt

ora attendo qualche consiglio , premetto che io i cd non li uso molto , preferisco le usb :D

cosgliatemi voi su cosa acquistare..

cmq ultimo quesito al quale non trovo risposta .... poitrei usare l'interfaccia dell'alpine su di un'altro autoradio ad esempio JVC e cmq non perdere il CDB

però se continuo cosi mi scoppiera il cervello a son di leggere post e cercare di trovare la soluzione migliore ](*,)
grazie saluti stefano

positano64
Peugeottista veterano

L'interfaccia funziona solo sulle autoradio alpine, per quanto riguarda le usb, ci sono sintolettori alpine che leggono anche quelle.
L'autoradio che hai proposto non ha lettore cd ma solo la possibilità di leggere memorie solide in vari formati, compresi i pod i phone.
Ma non vedo la necessità di non poter più leggere i cd.
Credo che i prezzi in confronto si equivalgono.
Vedi anche la cda 137bt o la cda 117ri, che sono predisposte entrambe per i comandi al volante e per il display di bordo, con in più la possibilità di avere sia le uscite preamplificate per eventuali amplificatori, sia gli ingressi usb, e la possibilità per la prima di avere integrato il vivavoce bluetoot, oltre che la possibilità per entrambe di potervi collegare i pod ed i phone.
Pesa bene i vari prodotti, per poi procedere all'acquisto.

stefano2and2
Peugeottista curioso

ciao positano ti ringrazio per la risposta..
cmq direi che per me va bene anche la CDA 117 ri ho controllato è ha tutto quello che mi serve .. poi mi basta acquistare l'interfaccia can bus e siamo apposto ...

bene dovremmo esserci :D :D :D :D

ultima cosa quale interfaccia è meglio ???

grazie saluti stefano

stefano2and2
Peugeottista curioso

per caso questa intefaccia fa al caso mio o no??????

http://www.ebay.it/itm/INTERFACCIA-COMA ... 3cb7693a58" onclick="window.open(this.href);return false;

perchè io non vorrei perdere le funzioni del computer di bordo e del menù all'interno della RD4 come impostazioni dell'auto distanza sistema odometrico e tutto quello che viene visualizzato sul display

saluti

positano64
Peugeottista veterano

Compra l'interfaccia alpine apf-d 101 ps, costa un pò di più ma andrai sul sicuro per quanto riguarda i collegamenti, e ancor più sul sicuro con l'interfacciabilità all'impianto di bordo della vettura.
Secondo me non vale la pena acquistare una alpine per poi collegarvi un interfaccia di un altra marca.
Senza voler per questo togliere nulla alla eventuale qualità del prodotto da te proposto.

Torna a “Audio e video”