PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Basta RT3 ! Per chi ha solo l'RD4...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Sono stufo :wink: di sentire parlare di modifiche possibili solo su sistema RT3 !

Posto alcune immagini che parlano chiaro: alcune opzioni sono possibili anche su RD4: display dei sensori di parcheggio e lettore MP3... il tutto sta a capire come !

edit: Ops... forse per i sensori si tratta dell'RT3 mono :cry:

Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

fab407
Peugeottista appassionato

Re: Basta RT3 ! Per chi ha solo l'RD4...

Messaggio da fab407 »

madebyN ha scritto:Basta RT3 ! Per chi ha solo l'RD4...

Sono stufo :wink: di sentire parlare di modifiche possibili solo su sistema RT3 !

Posto alcune immagini che parlano chiaro: alcune opzioni sono possibili anche su RD4: display dei sensori di parcheggio e lettore MP3... il tutto sta a capire come !

Saluti.
Sono perfettamente d'accordo con te! Nessuno che si interessi al nostro povero RD4.
Anche io ho provato a richiedere in officina Peugeot, l'attivazione della schermata dei sensori di parcheggio. Ma come per chi ha l'RT3, se non fornisci informazioni più precise per istruire l'omino Peugeot, NULLA DA FARE :evil:
Sono comunque interessanti le immagini che hai postato per la funzione di lettore MP3 con il sistema RD4.
Al prossimo tagliando le porterò con me!

FORZA RD4 :D
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

SchiZZo
Peugeottista veterano

ragazzi le istruzioni sono le stesse!

Messaggio da SchiZZo »

:o anche se abbiamo schermi diversi, guardate che le istruzioni sono le stesse.. Infatti il PPS (che è il programma installato sul portatile degli omini peugeot) non cambia.. :lol: quindi, con la funzione cerca sopra, in alto, trovate le informazioni che vi servono e correte dalle tutine bleu :wink:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Da
Peugeottista curioso

Messaggio da Da »

ma sinceramente avevo capito che la funzione mp3 si poteva ottenere solo con l'aggiornamento dell' RT3 alla 6.60... Mi stai dicendo che invece basta aggiornare la BSI?....
- Peugeot 407 2.0HDi Sport Pack Techno Grigio Fer (+ Antifurto Volumetrico)
- Autoradio RD4
- 16.000 Km percorsi dal 30 giugno 2005

Marchino
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino »

...certo se si potesse far leggere gli mp3 anche su una RD4 sarebbe moooolto bello.
Se poi si potesse fare con un aggiornamento "fai da te" a casa propria sarebbe il massimo,tuttavia rientra sempre in discussione il fatto che, normalmente, nelle officine Peugeot c'è sempre "aria bassa" in merito: giammai si pote modificar l'esimio firmware del mezzo meccanico...

Alegher! :D

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

ma per capirci, visto che anch'io possiedo l'RD4, si può attivare questa cavolo di opzione parcheggio o no?

Appena qualcuno sa qualcosa per favore posti!! :cry:
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

blacknes
Peugeottista curioso

Messaggio da blacknes »

salve raga. ho appena preso una leonessa 407 sw del 2005. ho una radio rd4 senza sistema jbl : nessuno sà come fargli leggere gli mp3 ???( come da foto postate prima ) . MI interesserebbe anche sapere se vendono e se si può aggiungere il sub jbl .
Grazie e ...... sta 407 è stupenda !!!!!!

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Mah, la mia è di Aprile 07 con RD4 e gli MP3 li legge normalmente :thumbleft: , ha scritto MP3 sul pertugio di inserimento disco, e io per provare se funzionava mi sono fatto fare un cd che va perfettamente. Poi sento sempre solo la radio e quindi il cd è ancora lì.... Però "vedere " il sensore di retro sarebbe carino assai =P~ . Se c'è qualcuno che sa cosa dire agli omini Pegiò....
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Lupici
Peugeottista curioso

Messaggio da Lupici »

Ola ragazzi....

Che vi devo dire... gli mp3 la mia RD4 li legge... cioè un CD masterizzato con sopra una vagonata di MP3... lo inserisco e compaiono le immagini di cui sopra.. (e anche con i nomi della canzone e del cantante...) senza nessuna modifica... ma io lo sapevo che leggeva gli mp3... solo quelle + vecchie non lo fanno... ma non lo so se basta aggiornare il sw per far digerire gli MP3...

Per quanto riguarda i sensori di parcheggio, quando sono andato alla conc per farmi installare il cruise control (69 euro contro i 300 se lo prendi all'ordine dell'auto, manca il limitatore di vel, ma io lo uso sempre come regolatore di velocità) ho detto all'omino di attivarmi i sensori di parcheggio a video.... dopo 1 ora sono tornato e l'omino stava giustappunto tornando dal giro di prova.... tutto ok.... è proprio simpatico vedere le sagome dei muri che si avvicinano... ti danno proprio l'idea di quello che hai dietro.....
407 SW 1.6 HDI Ciel Tecno - Antifurto - RD4 MP3 - Sensori di parcheggio a video - Bluetooth - Nero Perla - Cruise control aftermarket

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

madebyN ha scritto:Basta RT3 ! Per chi ha solo l'RD4...

Saluti.

Ma le foto le hai prese da due auto diverse no????????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

maripetr
Peugeottista curioso

Messaggio da maripetr »

Per Lupici: da chi sei andato a Roma a farti attivare i sensori di parcheggio a display? Io ho una 407 sport pack tecno del 2005 con sensori originali posteriori e radio rd4 con piccolo display colore arancione. Grazie ciao a tutti.

Lupici
Peugeottista curioso

Messaggio da Lupici »

maripetr ha scritto:Per Lupici: da chi sei andato a Roma a farti attivare i sensori di parcheggio a display? Io ho una 407 sport pack tecno del 2005 con sensori originali posteriori e radio rd4 con piccolo display colore arancione. Grazie ciao a tutti.
comprata a roma ma aggiunto cruise control e visualizzazione sagoma in parcheggio alla concessionaria Peugeot a Lecce.... non so se a Roma sarei riuscito ad ottenere questa modifica (per la serie, basterebbe dire a quelli di roma di telefonare a quelli di lecce per chiedere come si fa... ma o non lo vogliono fare per orgoglio, o non lo vogliono fare e basta.....)

Ciaoooo
407 SW 1.6 HDI Ciel Tecno - Antifurto - RD4 MP3 - Sensori di parcheggio a video - Bluetooth - Nero Perla - Cruise control aftermarket

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

leone407 ha scritto:
madebyN ha scritto: edit: Ops... forse per i sensori si tratta dell'RT3 mono :cry:

Ma le foto le hai prese da due auto diverse no????????
Sì, infatti era specificato :D
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

maripetr
Peugeottista curioso

Messaggio da maripetr »

Girato due off peugeot e su radio rd4 del 2005 e piccolo schermo arancione non si può fare assolutamente, ci sono stati sopra almeno un'ora.

redmen556
Peugeottista curioso

Messaggio da redmen556 »

qualcuno per caso sa' se su una 407 sw sport tecno del ottobre 2006 si possono visualizzare i sensori di parcheggio e riprodurre gli mp3 da disco? forse magari conoscendo il modello specifico dell'RD4?

Torna a “407 - Generale”