PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Temperatura Strumentazione
- maxyvalenti
- Peugeottista curioso
Temperatura Strumentazione
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una 206cc del 2004.
mi sono accorto che lasciandola al sole il computer di bordo invece che indicare temperature equatoriali mi indica temperature sotto lo zero addirittura -21°!! adesso il clima anche impostato alla temperatura minima per equilibrare la temperatura rilevata (erroneamente) spara aria calda... vi è mai capitato un problema simile? è il coputer di bordo che è partito o lìil sensore della temperatura? inoltre volevo chiedervi per conferma se serve uno stereo peugeot per avere tutte le funzioni del pc di bordo perchè a me viene mostrata solo ora temperaura e le segnalazioni delle luci ma non consumi autonomia o similari e ho uno stereo della lg... grazie 1000 Max
mi sono accorto che lasciandola al sole il computer di bordo invece che indicare temperature equatoriali mi indica temperature sotto lo zero addirittura -21°!! adesso il clima anche impostato alla temperatura minima per equilibrare la temperatura rilevata (erroneamente) spara aria calda... vi è mai capitato un problema simile? è il coputer di bordo che è partito o lìil sensore della temperatura? inoltre volevo chiedervi per conferma se serve uno stereo peugeot per avere tutte le funzioni del pc di bordo perchè a me viene mostrata solo ora temperaura e le segnalazioni delle luci ma non consumi autonomia o similari e ho uno stereo della lg... grazie 1000 Max
- bassplayer
- Moderatore
Re: Temperatura Strumentazione
ciao Max e benvenuto nel Forum
per quanto riguarda il problema della temperatura, non ne ho idea. prova a usare la funzione Cerca in lato a destra.
mentre per quanto rigurda l'autoradio credo che il problema sia che l'auto probabilmente non fornisce questo tipo di informazioni, ma ci sono dei moduli da 1 Din che possono essere collegati a tutte le auto e danno informazioni sui consumi, peró non so come si chiamino

per quanto riguarda il problema della temperatura, non ne ho idea. prova a usare la funzione Cerca in lato a destra.
mentre per quanto rigurda l'autoradio credo che il problema sia che l'auto probabilmente non fornisce questo tipo di informazioni, ma ci sono dei moduli da 1 Din che possono essere collegati a tutte le auto e danno informazioni sui consumi, peró non so come si chiamino

- maxyvalenti
- Peugeottista curioso
Bah il mio strumento è già digitale e mi segnala le porte il tetto le luci automatiche però i dati motore no anche se ho visto modelli simili che invece hanno il tutto... su un sito inglese vendevano lo stereo originale e annotavano che funge da pc di bordo collegato appunto allo schermo del pc... nella 206 c'è un solo modulo da 1din per cui non penso di poter mettere un modulo extra e togliere lo stereo...
bah... miseri francesi 

- maxyvalenti
- Peugeottista curioso
era un "misteri francesi" XD
- bassplayer
- Moderatore
mi dispiace, non ho una 206 e non so come aiutarti 

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=37177" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata
- maxyvalenti
- Peugeottista curioso
ho notato che la temperatura è sballata ovvero da 35 a -16 gradi indicati solo quando ho il tetto aperto!!!
Se invece il tetto è chiuso la indica corretta??maxyvalenti ha scritto:ho notato che la temperatura è sballata ovvero da 35 a -16 gradi indicati solo quando ho il tetto aperto!!!
- maxyvalenti
- Peugeottista curioso
se il tetto è chiuso torna alla temperatura corretta... probabilmente il peso del tetto sul longherone fa si che qualche contatto del sensore che è nello specchietto sinistro torni a funzionare... tra l'altro stamattina guardando gli accessori presenti nel bagagliaio ho trovato il sensore esterno per la temperatura ancora nuovo imballato come se il problema fosse noto ma nessuno lo avesse montato trovando, con la macchina chiusa, tutto apposto... domattina, se riesco, mi armo di torx e provo a smontare lo specchio e il pannello del longherone...
invece per la radio ho comprato l'adattatore iso e funziona anche il computer di bordo ma non i controlli al volante... bah... misteri francesi... chi ci capisce è bravo...
invece per la radio ho comprato l'adattatore iso e funziona anche il computer di bordo ma non i controlli al volante... bah... misteri francesi... chi ci capisce è bravo...

- maxyvalenti
- Peugeottista curioso
scusa specchietto destro.. 

Sembrerebbe il filo di massa che si scollega dovuto alla rottura dello stesso, quando il tetto è chiuso tocca a massa e funziona, quando è aperto il contatto si interrompe e in effetti il segnalare la temperatura negativa sotto lo zero è sinonimo di sensore scollegato.
Dai un'occhiata, mi sa che troverai il filo schiacciato e tranciato da qualche parte.
Dai un'occhiata, mi sa che troverai il filo schiacciato e tranciato da qualche parte.
- maxyvalenti
- Peugeottista curioso
speriamo sia solo quello va la.. 

Non essere così pessimista, dai! Mal che vada smonti "solo" mezza auto. 

- maxyvalenti
- Peugeottista curioso
appunto... già volevo togliere il pannello esterno del tettino per addrizzare 2 bottarelle che ci sono sulla traversa superiore destra (credo dovute a una rissa contro la macchina) finirà che resta alleggerita di tutta la pannellatura...Orchino ha scritto:Non essere così pessimista, dai! Mal che vada smonti "solo" mezza auto.

Hahahahahaha ma proprio sulla tua auto dovevo fare la rissa?maxyvalenti ha scritto:... 2 bottarelle che ci sono sulla traversa superiore destra (credo dovute a una rissa contro la macchina)