PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le rivali della RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da grifter »

207xsi ha scritto:deve essere scarso forte questo gt86.... :silent:
No, io non la penso così. Secondo me è una buona macchina, ma con tutta l'aspettativa che avevano creato e tutto il cancan che ci gira intorno, pareva che dovessero darti una Cayman R a 20.000 euro. Invece, il prezzo è allineato a quello della RCZ più potente, di poco inferiore alla TT, le prestazioni sono spesso giudicate non all'altezza e le finiture interne sono quelle della Yaris.

Il suo vero difetto di fondo è però commerciale. La RCZ si rivolge a un pubblico tra i 30 e i 40 anni, mentre la GT-86 pare far presa soprattutto sui ventenni, quelli che girano con la Punto Abarth o la Clio Tarocca. Chi tra questi ha nelle disponibilità 30.000 da investire in una vettura così poco funzionale, il cui scopo principale è divertire?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

207xsi ha scritto:deve essere scarso forte questo gt86.... :silent:
scarsa non lo è.. ma come diceva grifter si pensava meglio..
credo comunque che un giovane intorno ai 20 preferisca di più prendersi una mini cooper S di questa.. look totalmente diverso ma costo inferiore, prestazioni superiori e 4 posti decisamente più comodi. gli interni siamo li..
Poi magari se ai rivenditori dessero in vetrina la versione nera o bianca sarebbe meglio.. qualla sottospecie di marroncino fa perdere molto secondo me. Anche il rivenditore in concessionaria sembrava non troppo convinto.. poi io ho fatto il bas...biiip...do e gli ho parcheggiato davanti alla vetrina la mia RCZ e gli ho detto.. vengo da quella e sto vedendo questa gt.. lui non ha più parlato :D :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Anty ha scritto:.... poi io ho fatto il bas...biiip...do e gli ho parcheggiato davanti alla vetrina la mia RCZ e gli ho detto.. vengo da quella e sto vedendo questa gt.. lui non ha più parlato :D :D
Ah ah ah :lol: :lol: ho fatto la stessa bastardata a quelli della Opel il giorno che presentavano l' astra GTC..... la gente si guardava la mia RCZ invece della GTC tirata a lucido della concessionaria.... se avessero potuto..... :violent3: :violent3:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

luck91

Messaggio da luck91 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Fenomenale la Laguna 4ws è più precisa della Porsche

http://www.youtube.com/watch?v=QaTnd3oz ... plpp_video[/video]

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

haha, bello parcheggiare l'RCZ davanti ai concessionari altrui :D
Non c'è niente da dire: fa sempre la sua porca figura...

Per il video Laguna vs Porsche: sì, beh... ti piace vincere facile. Con una trazione posteriore quella è una delle manovre più difficili. Sei già bravo se non fai un 180° a 122 km/h ...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

In merito all'estratto di Autobild pubblicato da massi, ci sono le scansioni complete su germancarforum: http://www.germancarforum.com/community ... -86.46222/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

207xsi

Messaggio da 207xsi »

khana ha scritto:

Per il video Laguna vs Porsche: sì, beh... ti piace vincere facile. Con una trazione posteriore quella è una delle manovre più difficili. Sei già bravo se non fai un 180° a 122 km/h ...
c'è anche il motore centrale .... stiamo parlando di un'auto con motore centrale vs un 128 con le ruote sterzanti... [-X

che poi motore centrale e baricentro più basso grazie al boxer...

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Sicuramente, ma le 4 ruote sterzanti vincono sempre e comunque.

Ho avuto la fortuna di salire su una Nissan ZX-300 con l'HICAS... cioè. Un go kart.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

207xsi

Messaggio da 207xsi »

tutte le Jap sino al 1995 erano eccezionali... poi si son persi... :shock: :shock:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:In merito all'estratto di Autobild pubblicato da massi, ci sono le scansioni complete su germancarforum: http://www.germancarforum.com/community ... -86.46222/" onclick="window.open(this.href);return false;
Da sottolineare in merito a tale prova i tempi:
Sachsenring laptimes:

1:45,90 min - Peugeot RCZ 1.6 200 THP Asphalt
1:46,55 min - Mini Coupé JCW
1:48,57 min - Toyota GT 86

Che mazzate si becca la GT86 :shock: :shock: 2,67 secondi su un giro di pista da meno di due minuti sono un abisso. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Su un percorso così stretto il passo corto della mini gli dava un bel vantaggio..... non avrei mai detto che avrebbe vinto la RCZ.
Intanto Audi annuncia una versione speciale della TT col classico motore 2.0 TFSI da 211cv per inizio 2013.
http://www.youtube.com/watch?v=wZdasHni ... ure=relmfu[/video]
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Molto bella

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Molto bella ma con il restyling davvero alle porte mi chiedo quante ne venderanno! Già ne stanno vendendo poche.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”