PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolatore di velocità, ingresso Aux e aiuto al parcheggio

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
SchiZZo
Peugeottista veterano

Regolatore di velocità, ingresso Aux e aiuto al parcheggio

Messaggio da SchiZZo »

:D Oggi ho fatto montare il regolatore/limitatore di velocità che avevo acquistato quale pezzo di ricambio e, dopo aver aggiornato la BSI alla versione 7.09, dietro mia guida (con le indicazioni del forum :wink: ) abbiamo attivato il regolatore di velocità (il limitatore non funziona perchè manca l'interruttore di fine corsa sotto il pedale dell'acceleratore, ma il regolatore SI) e, con l'occasione, anche l'ingresso audio ausiliario. Funzia alla perfezione tutto 8) ed ecco il risultato :shock: :
Ultima modifica di SchiZZo il 17/10/2005, 19:57, modificato 4 volte in totale.
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Andrea67
Peugeottista curioso

Ingresso AUX

Messaggio da Andrea67 »

Qualcuno sa indicarmi esattemente sotto quale menu, o meglio, tutte le selezioni da fare per attivare l'ingresso AUX. Ci ho provato insieme al mio conce ma non sono riuscito a trovare la voce. Potrebbe dipendere anche dal software usato dal conce?
Grazie per qualsiasi risposta.
Andrea
Peugeot 407 SW Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV Grigio Ferro (pelle nera completa, RT3, allarme volumetrico, vetri oscurati e stratificati)

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

ciao, allora, da quello che ho letto nei vari forum internazionali, ci vuole l'ultima versione del programma dell'officina e, sempre da quello che ho letto in giro, va solo sulla versione nuova dell'rt3(6.60).
Se tutto corrisponde, vai nel menù dove c'è anche la voce per abilitare o meno il caricatore cd(il meccanico saprà dov'è) e li ci troverai anche la voce per abilitare l'ingresso AUX..
Io l'ho fatto da un paio di settimane e va tutto!! :wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

simmy
Peugeottista appassionato

Messaggio da simmy »

il menu si chiama scatola di servitu' intelligente.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

Andrea67
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea67 »

Grazieper le info. Appena possibile proverò di nuovo dal conce. Ovviamente dalla mia parte ho già fatto l'upgrade del RT3 alla 6.60 (build 685).

Andrea
Peugeot 407 SW Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV Grigio Ferro (pelle nera completa, RT3, allarme volumetrico, vetri oscurati e stratificati)

SchiZZo
Peugeottista veterano

a quelli che me l'hanno chiesto in privato

Messaggio da SchiZZo »

:D per fare ciò che ho fatto occorre (oltre naturalmente ad usare la funzione ricerca del forum, sopra, come ho fatto io) :wink: :

Per il regolatore:
1. Comprare il regolatore limitatore di velocità (codice ricambio 6239nh);
2. Andare dal conce con la seconda chiave e i codici di riserva;
3. Armarsi di pazienza e far capire all'omino che deve:
a) riprogrammare la BSI, magari aggiornandola anche all'ultima versione (7.09);
b) collegare il PPS;
c) BSI dal menu varie -> Regolatore e limitatore -> regolatore + limitatore(2.2)
d) CENTRALINA MOTORE Regolatore velocità -> Presente;
e) CENTRALINA MOTORE Limitatore di velocità-> Presente;
4. il limitatore non funziona (perchè manca un interruttore di fine corsa al pedale dell'acceleratore), ma il regolatore ovviamente si. Se fate anche l'ultimo passaggio, se si tenterà di attivare il limitatore uscirà un avviso di guasto, se invece non lo fate, si visualizzerà la velocità massima sul DotMatrix, ma non funzionerà lo stesso;

Per l'uscita audio Aux
1. Aggiornarsi l'RT3 con la versione non ufficiale 6.60;
2. Andare in officina con la seconda chiave e i codici di riserva e chiedere l'aggiornamento della BSI (versione minimo 7.00);
3. Con l'omino Peugeot e il PPS accedere al menù Scatola Inteligente --> Ingresso audio Aux --> presente (di default è impostanto su assente);
4. Fatto ciò, dopo, dal menù dell'RT3 sarà possibile andare su Impostazioni --> Audio --> Attiva ingresso Aux
5. il risultato finale sarà che il Source dell'RT3 varierà in questo modo: Radio --> Lettore MP3 (se è presente un CD mp3 nel lettore centrale) --> Caricatore CD --> Aux

:P Spero di esservi stato d'aiuto (PippoPD, ogni tanto dacci una mano a noi che sgobbiamo :oops: fai un tutorial anche tu! :wink:)!
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

allora... per i tutorial, chi ha buona volontà ne prepari di fatti bene e me li invii in email, poi provvederò a farlo pubblicare nel nostro nuovo bellissimo sito.. :wink:
per il regolatore, per evitare i messaggi di guasto inutili, si può far attivare il solo regolatore invece che regolatore+limitatore.. facendo così quando si proverà a selezionare il limitatore non succederà proprio nulla, quindi nessun errore nemmeno accidentale.. anzi, a questo punto, ordinate la levetta del solo regolatore perchè è inutile avere anche la selezione del limitatore se non si può attivare..

io ho preso quello con anche limitatore ma perchè credevo si potesse attivare(sono il primo che lo ha attivato su una 407), ora se tornassi indietro ordinerei la levetta con il solo regolatore!! :wink:
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!

ocho
Peugeottista appassionato

Messaggio da ocho »

e per quanto riguarda la visualizzazione del park-tronic sul display??

Ciao e grazie!
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

PippoPD ha scritto:allora... per i tutorial, chi ha buona volontà ne prepari di fatti bene e me li invii in email, poi provvederò a farlo pubblicare nel nostro nuovo bellissimo sito.. :wink:
per il regolatore, per evitare i messaggi di guasto inutili, si può far attivare il solo regolatore invece che regolatore+limitatore.. facendo così quando si proverà a selezionare il limitatore non succederà proprio nulla, quindi nessun errore nemmeno accidentale.. anzi, a questo punto, ordinate la levetta del solo regolatore perchè è inutile avere anche la selezione del limitatore se non si può attivare..

io ho preso quello con anche limitatore ma perchè credevo si potesse attivare(sono il primo che lo ha attivato su una 407), ora se tornassi indietro ordinerei la levetta con il solo regolatore!! :wink:
:o e io cosa ho detto? Comunque non consiglierei di ordinare la levetta col solo regolatore, perchè se è vero che il limitatore non funziona (per adesso), ma solo perchè manca un cavo ed un interruttore che si può sempre provare ad ordinare, la differenza di prezzo è minima :wink:
Per i Tutorial, tu che sei Mod, dai il buono esempio, basta raccogliere un pò di materiale che c'è già sul forum (tipo l'attivazione dell'assistenza al parcheggio sull'RT3) e lo inserisci nella sezione apposita... altrimenti fai Mod anche qualcun'altro... :roll: :wink:

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Caro Schizzo, se guardi il sito per ora c'è un solo servizio.. una (a mio dire bella) recensione sulla 407 HDi, che guarda caso è la mia.. :roll:
Quindi, io ho dato il via, ora c'è posto per tutti gli iscritti!! :P
Tutti abbiamo anche altri hobby, interessi ed impegni di lavoro che quindi non ci permettono di dare spirito ed animo per il forum/sito! :cry:
Per quanto riguarda mod o non mod, non occorre essere un moderatore per scrivere un bell'articolo, quindi, voi preparate tutti gli articoli, recensioni e speciali "fai da te" che poi penserò a far pubblicare!! :wink:

Finiamo qui...

Tornando al discorso del limitatore/regolatore, se si riuscisse veramente ad recuperare tale cavo/interruttore e soprattutto convincere gli omini peugeot a montarlo.. MAGARI!!!!! :wink:
A proposito, allora, perchè non aggiungiamo anche la scatola sotto il sedile lato guida con le memorie per sedili/specchietti retrovisori(che così in retromarcia si abbassano da soli per farti vedere anche i marciapiedi)?? :idea:

SchiZZo
Peugeottista veterano

Ausilio al parcheggio RT3

Messaggio da SchiZZo »

ocho ha scritto:e per quanto riguarda la visualizzazione del park-tronic sul display??

Ciao e grazie!
Ecco la procedura per l'ausilio al parcheggio sull'RT3:
1) vai in offi dall'omino e gli dici: avvia il PPS, NON devi connettere il PPI alla macchina ancora;
2) entra come 307;
3) quindi scegli il CAN 307;
4) digita manualmente il tuo "chassisnumber"
5) quando il PPS prova a comunicare con la macchina collega il PPI alla stessa
6) vai a BSI;
7) vai a telecoding;
8) vai a Opzioni Cliente;
9) vai a Settaggi Interni;
10) vai a Settaggi per Aiuto al Parcheggio e cambia l'opzione in "display C+D".
Salva e chiudi tutto.
La nuova schermata apparirà solo quando i sensori del parcheggio iniziano a suonare 8)
:P Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno :roll:

Torna a “407 - Generale”