PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico elaborato

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Bloodinex
Peugeottista appassionato

Scarico elaborato

Messaggio da Bloodinex »

Ciao a tutti!

Ho una mezza idea di montare uno scarico della Ragazzon... in particolare quello che si vede su http://www.ragazzon.it. In questa pagina scegliendo in alto a destra Peugeot e in seguito 307 e 1.6 HDI compariranno alcuni scarichi... io prenderei quello in alto a sinistra.
Che ne dite? Non sembra male...

Però mi chiedo (da perfetto ignorante) se perderò qualche garanzia sull'auto e se il FAP dovrà essere tolto o se darà problemi... qualcuno sa rispondermi?

Infine, qualcuno ha comprato uno scarico da Ragazzon e sa dirmi più o meno quanto costa il montaggio e quanto fanno di sconto?

Con uno scarico del genere si guadagna qualcosa in termini di CV? E i consumi?

Scusate le tante domande :oops: CIAO!
Felice possessore di una 307 Restyling 1.6 Hdi 110 CV XS nera + Challenge 17" + Logo Peugeot su sedili + battitacco logo "307" in acciaio + Tappi valvole nero e argento + Aurabox (scatola nera + antifurto satellitare). Ritirata il 20/09/2005.
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=7021

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per la scelta io opterei per quello ovale 128x80, cmq son gusti...il fap penso che resti. mentre guadagni di cv non saranno gran che, magari un pò più di brio ma niente di pù!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Quello che indichi e' il solo silenziatore finale, quindi il FAP non viene in alcun
modo toccato, ne possono farti storie sulla sua garanzia! Storie te le possono
fare su cio' che e' direttamente a contatto con il terminale, ma e' difficile che
questo crei problemi!
Il guadagno che percepirai sara' probabilmente una risposta all'accelleratore un po'
piu' pronta, ma non aspettarti niente di che', come non aspettarti che il rumore
cambi piu' di tanto!!
Io comunque se fossi in te farei adattare il paraurti in modo tale che ospiti il
terminale con una sagomatura ad hoc! Eviteresti quello sgradevole effetto di
roba posticcia aggiunta all'ultimo momento!!

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Bloodinex

Messaggio da Bloodinex »

plutot307 ha scritto:Quello che indichi e' il solo silenziatore finale, quindi il FAP non viene in alcun
fare su cio' che e' direttamente a contatto con il terminale, ma e' difficile che
questo crei problemi!
Il guadagno che percepirai sara' probabilmente una risposta all'accelleratore un po'
piu' pronta, ma non aspettarti niente di che', come non aspettarti che il rumore
cambi piu' di tanto!!
Io comunque se fossi in te farei adattare il paraurti in modo tale che ospiti il

Grazie per le risposte!

Infatti stavo anche pensando fi far sagomare il paraurti posteriore... vedremo...
Felice possessore di una 307 Restyling 1.6 Hdi 110 CV XS nera + Challenge 17" + Logo Peugeot su sedili + battitacco logo "307" in acciaio + Tappi valvole nero e argento + Aurabox (scatola nera + antifurto satellitare). Ritirata il 20/09/2005.

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Se vuoi un'ulteriore dritta ho notato che la nuova Feline ha gia' un pezzo in
plastica che copre il taglio nel paraurti per ospitare il terminale, quindi e' molto
probabile sia disponibile come ricambio!! :wink:

Marco307

Messaggio da Marco307 »

Ma non avrai problemi col FAP?cioè togliando lo scarico vecchio il FAP non dovrebbe + esserci e quindi ti segnalerebbe perennemente l'anomalia..perchè avrei anch'io una mezza intenzione di cambiarlo ma ho paura che il FAP mi faccia impazzire

Bloodinex

Messaggio da Bloodinex »

Grazie della dritta Plutot! Mi informerò! :D

Per evitare fraintendimenti posto qui sotto la foto dello scarico a cui sono interessato... Mi confermate che non ci saranno problemi ne col FAP ne con la garanzia Peugeot?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

plutot307 ha scritto:Quello che indichi e' il solo silenziatore finale, quindi il FAP non viene in alcun
questo crei problemi!
cambi piu' di tanto!!

Sono d'accordo, meglio una cosa costosa ma fatta bene che un lavoro economico ma approsimativo!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Chiarisco una cosa! L'impianto di scarico e' composto da piu' parti!! Vi e' il collettore,
il FAP (o il catalizzatore nel caso dei benzina), il silenziatore centrale e nell'ultimo
tratto il silenziatore finale o anche detto terminale!! Quello raffigurato della
Ragazzon sostituisce il solo terminale, quindi e' per questo che non viene in
alcun modo toccato il FAP!!

Chiaro stu fatto!!? :D

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

non voglio sputare sulla Ragazzon anche perchè non ho mai comprato un loro prodotto ma un mio compagno di università (in contatto con molti rivenditori di tuning) ha detto che diventano MARCI :shock: :shock:

ora gli mando una mail e gli chiedo spiegazioni dettagliate...ci risentiamo :wink:

Marco307

Messaggio da Marco307 »

plutot307 ha scritto:Chiarisco una cosa! L'impianto di scarico e' composto da piu' parti!! Vi e' il collettore,
il FAP (o il catalizzatore nel caso dei benzina), il silenziatore centrale e nell'ultimo
tratto il silenziatore finale o anche detto terminale!! Quello raffigurato della

Io intendevo nel caso in cui dovessi cambiare COMPLETAMENTE lo scarico.. :) [/u]

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

plutot307 ha scritto:Chiarisco una cosa! L'impianto di scarico e' composto da piu' parti!! Vi e' il collettore,

Sul 1.6hdi 110CV non c'è il silenziatore centrale! :shock:

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

dario81 ha scritto:non voglio sputare sulla Ragazzon anche perchè non ho mai comprato un loro prodotto ma un mio compagno di università (in contatto con molti rivenditori di tuning) ha detto che diventano MARCI :shock: :shock:

ora gli mando una mail e gli chiedo spiegazioni dettagliate...ci risentiamo :wink:
ecco la risposta del mio compagno:

a parte quelli della linea TOP LINE che sono tutti completamente in acciaio inox ( e costano un fottìo), sono fatti con materiale un po’ di merd@, e dopo qualche anno si bucano…

Non è che lo dico io, a qualcuno del Puntoracingclub è successo, e allora si sono dovuti comprare un supersprint!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Un SuperSprint che dopo qualche anno arruginisce e si buca... parlo per
esperienza personale!! Per quanto riguarda il centrale siamo sicuri che sul 1.6 non
c'e'!? Ad ogni modo il discorso non cambia, cambiando il solo terminale il FAP non
lo tocchi, se invece si vuol cambiare tutto lo scarico allora volete scommettere
che il costruttore fornisce tutti i pezzi tranne appunto il FAP da lasciare dove e',
oppure se prevede una versione del prodotto che elimina il FAP lo scrive ben
chiaro nella descrizione del prodotto!!

Bloodinex

Messaggio da Bloodinex »

plutot307 ha scritto:Un SuperSprint che dopo qualche anno arruginisce e si buca... parlo per
esperienza personale!!

Ma quindi cosa mi consigliate di fare? A me in sostanza interessa dare un look più bello all'auto nel posteriore, tipo tagliando il parurti e sagomarlo per far uscire uno scarico cromato. Poi se guadagno qualcosina in CV e in rumore del motore non mi spiacerebbe.... consigli?

Tenendo presente quanto ho scritto sopra, è più conveniente comprare un misero terminale cromato? (50euro di costo più o meno)

Torna a “307 - Tuning”