PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo volano 2005 e 2006: ma qualcuno lo ha montato???
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Parliamo del 1.6 hdi 110 cv
Vorrei sapere se qualcuno ha capito qual'è il volano giusto per questo motore. Quasi tutti stanno montando il P9 ma, come ha scritto qualcuno in questo totpic, dopo un pò di km ricomincia a cinguettare. Solo pochi invece hanno messo il P7 e non hanno più avuto problemi (vedi Giogio). Allora mi domando perchè non preferire il P7? Sbaglio?
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Re: Parliamo del 1.6 hdi 110 cv
Da quel che so il P9 sembra essere abbastanza affidabile, ma solo col tempo si potra`dire con certezza...mi hanno anche detto che lo scotto da pagare e`un indurimento della frizione, piu`o meno evidentePROGRESSO Dattilo ha scritto:Vorrei sapere se qualcuno ha capito qual'è il volano giusto per questo motore. Quasi tutti stanno montando il P9 ma, come ha scritto qualcuno in questo totpic, dopo un pò di km ricomincia a cinguettare. Solo pochi invece hanno messo il P7 e non hanno più avuto problemi (vedi Giogio). Allora mi domando perchè non preferire il P7? Sbaglio?

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
volano
ciao ragazzi mi sono letto guasi tutti i post e non mi dilungo ma vi dico solo 3 volani in 2 anni di cui uno esploso il p4 ,con sostituzione anche della campana ( pagamento solo del disco 400 euro) adesso sono a p9 e ritirata l'auto ,lo stacco frizione e vergognoso 4/5 mm dopo 200km canta come un usignolo e soliti problemi in avvio e spegnimento adesso parlando con un mio amico che lavora per citroen dice che la citroen non ha mai montato i bimassa perche creano problemi , e molti peugeuttisti vanno da loro per la modifica col volano citroen , in quanto il gruppo motore cambio e il medesimo cambia solo il volano .
praticamnete mi ritrovo ogni 2000 km a passare dall'officina lasciargli l'auto un'oretta e il cinguettio scompare ma non mi vogliono dire come fanno .
comunque i meccanici peugeout e la meccanica sono veramnete incompetenti e inaffidabili . appena posso la vendo perche mi sono rotto .
in 40.000 km problemi di ogni genere ma propio di ogni genere.
scusate lo sfogo .
mirco
307 2.000 fap hdi 110 cv
praticamnete mi ritrovo ogni 2000 km a passare dall'officina lasciargli l'auto un'oretta e il cinguettio scompare ma non mi vogliono dire come fanno .
comunque i meccanici peugeout e la meccanica sono veramnete incompetenti e inaffidabili . appena posso la vendo perche mi sono rotto .
in 40.000 km problemi di ogni genere ma propio di ogni genere.
scusate lo sfogo .
mirco
307 2.000 fap hdi 110 cv
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Ieri sono stato dal conce per montare la pedaliera in alluminio, e, discutendo col capo officina del volano, mi ha detto 2 cose: la prima che il P9 non è per la mia motorizzazione, la seconda che cambiare ora non conviene perchè, anche se noi non ci crediamo, Peugeot stà lavorando alla soluzione per il 1.6 hdi 110 cv come ha fatto per il 2.0 110 cv che secondo lui ora non ha più problemi e monta un volano simile al 2.0 136 cv. Secondo lui conviene cambiare (ma non col P9) solo a chi ha rumori persistenti anche in marcia. Cmq io farò 2+2 fra 8 mesi quindi per ora aspetto.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
- UncleFester
Esatto, si era detto anche qui che il P9 (10 viti) e`per il 2.0 mentre per il 1.6 c`e`il P7 (8 viti).PROGRESSO Dattilo ha scritto:Ieri sono stato dal conce per montare la pedaliera in alluminio, e, discutendo col capo officina del volano, mi ha detto 2 cose: la prima che il P9 non è per la mia motorizzazione, la seconda che cambiare ora non conviene perchè, anche se noi non ci crediamo, Peugeot stà lavorando alla soluzione per il 1.6 hdi 110 cv come ha fatto per il 2.0 110 cv che secondo lui ora non ha più problemi e monta un volano simile al 2.0 136 cv. Secondo lui conviene cambiare (ma non col P9) solo a chi ha rumori persistenti anche in marcia. Cmq io farò 2+2 fra 8 mesi quindi per ora aspetto.
Secondo lui significa secondo Peugeot che di certo non vuole cambiare migliaia di volani, avrebbe dovuto fare un richiamo invece niente...i miei li ho avvisati che prima che scada la garanzia voglio un volano nuovo

Cinguettio volano?
Ciao Raga! Sono un peugeottista novello e ho preso da poco una 307 1.4 Hdì 03/2004 e la ho da un mesetto.
Sento parlare sesso di questa storia del volano e ieri sera accendo la macchina a freddo e sento un cinguettio che scompare premendo la frizione.l'auto ha 29000 Km.
Leggendo il forum, ho constatato che le leonesse affette da questo problema sono le 2000 hdì 110 e le 1600 hdi che adottano il volano bimassa.
Sapete dirmi se questo questo problema è anche delle 1400 Hdì?
Quel cinguettio mi ha spaventato e visto che l'auto e in garanzia fino al 14/03/2006 ne approfitterei se è da sostituire.
Vi ringrazio in anticipo.
Sento parlare sesso di questa storia del volano e ieri sera accendo la macchina a freddo e sento un cinguettio che scompare premendo la frizione.l'auto ha 29000 Km.
Leggendo il forum, ho constatato che le leonesse affette da questo problema sono le 2000 hdì 110 e le 1600 hdi che adottano il volano bimassa.
Quel cinguettio mi ha spaventato e visto che l'auto e in garanzia fino al 14/03/2006 ne approfitterei se è da sostituire.
Con il Commodore 64 abbiamo mandato l'uomo sulla luna...
Oggi ci serve un Pentium 4 per farci girare Windows XP.
Qualcosa deve essere andato storto...
----------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 1.4 HDi S Blu di China, 03/2004 My 08/2005; Alpine CDA-105Ri + interfaccia APF-D100PS; Alpine KPT445, Coral DLK165 + DLC130, Hertz DBX200A
Peugeot 307 1.4 HDi S Blu di China, 03/2004 My 08/2005; Alpine CDA-105Ri + interfaccia APF-D100PS; Alpine KPT445, Coral DLK165 + DLC130, Hertz DBX200A
Re: Cinguettio volano?
Nessun volano bimassa sulla 1400, vai tranquillo............Diomagik ha scritto:Ciao Raga! Sono un peugeottista novello e ho preso da poco una 307 1.4 Hdì 03/2004 e la ho da un mesetto.

Grazie Slime!
Questo mi rincuora...ma quel fischio a freddo mi preoccupa un pò.
Mi auguro che sia qualche cinghia!
Soprattutto perchè la leonessa è ancorain garanzia fino al 14/03/2006! mi sa tanto che la estendo a 2+2.
Ciauz!
Soprattutto perchè la leonessa è ancorain garanzia fino al 14/03/2006! mi sa tanto che la estendo a 2+2.
Ciauz!
Con il Commodore 64 abbiamo mandato l'uomo sulla luna...
Salve ragazzi, mi sono appena registrato anche se e' da quando ho comprato la mia 307 che vi leggo
Mi tocca presentarmi qui immaginate un po' perche'??
307 usata con 32500 km e cigola che e' un piacere all'accensione e allo spegnimento, purtroppo quando l'ho presa non sapevo del difetto a volano, anche se ho fatto notare il rumore subito al venditore, altrimento col cavolo che prendevo una Peugeut ma restavo in casa VW (7000euro di + pero'
....)
va be' la faccio breve domani sera ho l'appuntamento per la sostituzione di sto benedetto volano mi hanno detto che mi metterano il P9 con cui sembrano aver risolto tutti i problemi, io ho fatto lo gnorri, ma ho letto tutto quello che c'era da leggere qui quindi che non mi sparino cavolate o le inchiodo
Per come andra' la macchina ci sentiremo poi, intanto la signora della conce mi ha detto che l'intervento e' in garanzia ma i materiali tipo olio si pagano, come mi devo comportare? dato che credo che l'olio del cambio debba venire sostituito con questo intervento!
Vi ringrazio.
Ciao.
P.S. ma e' una mia impressione ho sto motore consuma come un Tornado a tutto A/B??? non scendo sotto i 6,6l/100km e ci sto andando con il piede piumato, con la vecchia Golf senza avere ritegno non scendevo mai sotto i 18km/l......va be' mi sa che la tengo poco poco sta macchina.

Mi tocca presentarmi qui immaginate un po' perche'??

307 usata con 32500 km e cigola che e' un piacere all'accensione e allo spegnimento, purtroppo quando l'ho presa non sapevo del difetto a volano, anche se ho fatto notare il rumore subito al venditore, altrimento col cavolo che prendevo una Peugeut ma restavo in casa VW (7000euro di + pero'

va be' la faccio breve domani sera ho l'appuntamento per la sostituzione di sto benedetto volano mi hanno detto che mi metterano il P9 con cui sembrano aver risolto tutti i problemi, io ho fatto lo gnorri, ma ho letto tutto quello che c'era da leggere qui quindi che non mi sparino cavolate o le inchiodo

Per come andra' la macchina ci sentiremo poi, intanto la signora della conce mi ha detto che l'intervento e' in garanzia ma i materiali tipo olio si pagano, come mi devo comportare? dato che credo che l'olio del cambio debba venire sostituito con questo intervento!
Vi ringrazio.
Ciao.
P.S. ma e' una mia impressione ho sto motore consuma come un Tornado a tutto A/B??? non scendo sotto i 6,6l/100km e ci sto andando con il piede piumato, con la vecchia Golf senza avere ritegno non scendevo mai sotto i 18km/l......va be' mi sa che la tengo poco poco sta macchina.
307 HDI 79KW FAP
Beato te, pensa che io non scendo mai sotto i 7.5 l/100km... e non pesto certo come un dannatospillone ha scritto:P.S. ma e' una mia impressione ho sto motore consuma come un Tornado a tutto A/B??? non scendo sotto i 6,6l/100km e ci sto andando con il piede piumato, con la vecchia Golf senza avere ritegno non scendevo mai sotto i 18km/l......va be' mi sa che la tengo poco poco sta macchina.

207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221
Tessera Club n° 221
Aggiornamento:
Ieri sera l'ho portata dal concessionario, mi sono un po' messo a parlare con la ragazza che gestisce gli ingressi, mi ha confermato tutti i problemi a sto volano
mi ha detto che questo P9 lo montano ormani da 7/8 mesi (come si vede anche dalle date di questo topic) e per adesso non gli ha dato problemi, intanto mi tocco
poi vediamo, domani sera la vado a riprendere.
Saluti.
Ieri sera l'ho portata dal concessionario, mi sono un po' messo a parlare con la ragazza che gestisce gli ingressi, mi ha confermato tutti i problemi a sto volano

Saluti.
307 HDI 79KW FAP
Fischio o cigolio?Diomagik ha scritto:Grazie Slime!
Ciauz!
Se è un cigolio potrebbe provenire dalla marmitta...
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Scusate sul post "sondaggio volano" c'è boy65 (spero di ricordare bene) che dice che sta sostituendo il suo volano con un P8. Ma esiste e se si è nuovo o già c'è da tempo?
Ho montato il P9 !!! Mi sembra di aver cambiato auto !
- Frizione morbidissima
- Scuotimenti allo spegnimento ridotti al minimo, se prima scuoteva 10 ora squote 2
- Scuotimenti sedile passeggero accelerando in 2^ praticamente azzerati
- Cigolio assente
Sperem che 'l dure !!!

Sperem che 'l dure !!!
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
- UncleFester
Te lo auguro con tutto il cuorepako ha scritto: ...
Sperem che 'l dure !!!

Ma davvero la frizione e`piu`leggera