PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Polizza furto&incendio Unique:nessuno l'ha sottoscritta?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Polizza furto&incendio Unique:nessuno l'ha sottoscritta?
Chiedo a tutti i felici possessori di 208,se qualcuno ha sottoscritto(ammessa che ci sia ancora)la polizza furto&incendio offerta dalla casa costruttrice che all'epoca della 207 si chiamava UNIQUE.
Io la feci poichè era molto conveniente,ricordo che con 250€ annui assicuravo l'intero valore dell'auto che all'epoca superava i 18.000€.
Se qualcuno l'ha sottoscritta,mi faccia sapere i prezzi attuali,grazie!
Io la feci poichè era molto conveniente,ricordo che con 250€ annui assicuravo l'intero valore dell'auto che all'epoca superava i 18.000€.
Se qualcuno l'ha sottoscritta,mi faccia sapere i prezzi attuali,grazie!
Re: Polizza furto&incendio Unique:nessuno l'ha sottoscritta?
Io la faccio stesso con il mio amico venditore;assicurata per 14000€, 700€ da dare tutti insieme per 4 anni di copertura con lo scoperto del 5%
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
-
- Peugeottista veterano
considerando quindi che il primo anno l'auto vale 14k,il secondo anno 10k,il terzo 8k e il quarto 7k abbiamo un totale di 39k assicurati al prezzo di 700€ quindi una media di 18€ ogni 1000€ assicurate,ottimo prezzo poichè l'assicurazione UNIPOL che ho attualmente col dispositivo GPS mi fai una media di 30€ ogni 1000€ di valore.Genny3008 ha scritto:Io la faccio stesso con il mio amico venditore;assicurata per 14000€, 700€ da dare tutti insieme per 4 anni di copertura con lo scoperto del 5%
- qulino
- Peugeottista fast&furious
Signori buongiorno e buon ferragosto ( per me a lavoro
) ..2 domande:
1)ma questa polizza si può attivare anche al momento della consegna o occorreva farlo alla sottoscrizione del contratto?
2)cambia qualcosa se l'auto viene pagata in contanti anzichè a rate?

1)ma questa polizza si può attivare anche al momento della consegna o occorreva farlo alla sottoscrizione del contratto?
2)cambia qualcosa se l'auto viene pagata in contanti anzichè a rate?
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
1)fino a quando non t'hanno consegnato l'auto puoi sempre sottoscriverla
2)su questo mi hai messo il dubbio,io ricordo che la pagai frazionata alle 24 rate di finanziamento sottoscritto all'acquisto della 207 e forse era proprio legata ad esso.
Di questi tempi stanno dando un finanziamento a tasso ZERO di 6000€ in 4 anni però in effetti ci sono sempre 300€ di spese pratica da affrontare.
2)su questo mi hai messo il dubbio,io ricordo che la pagai frazionata alle 24 rate di finanziamento sottoscritto all'acquisto della 207 e forse era proprio legata ad esso.
Di questi tempi stanno dando un finanziamento a tasso ZERO di 6000€ in 4 anni però in effetti ci sono sempre 300€ di spese pratica da affrontare.
- qulino
Allora chiederò subito di attivarla! (magari non oggi
). Ho chiesto se cambia qualcosa tra rate e contanti perchè un mio amico con la 207 riuscì ad attivarla solo pagandola a rate..in contanti assolutamente no.

- qulino
Arrivata l'auto ho chiesto al conce se era possibile farla..la risposta è stata "si" alla modica cifra di circa 2.700 euro per una copertura di 3 anni! 

Io ho sottoscritto una polizza Unique che oltre al furto e l'incendio ho anche la polizza cristalli, atti vandalici e calamità naturali pago esattamente 400€ l'anno per 6 anni!!! Ho avuto uno sconto dalla Peugeot, direi che sia abbastanza conveniente e pago quindi circa 33€ al mese più l'RCA auto che pago a parte con la mia assicurazione...in tutto per la mia leoncina (208 1.6 e-HDI 115cv) sborso meno di 1000€ l'anno. Che ne pensate?
-
- Peugeottista veterano
Keytech ha scritto:Io ho sottoscritto una polizza Unique che oltre al furto e l'incendio ho anche la polizza cristalli, atti vandalici e calamità naturali pago esattamente 400€ l'anno per 6 anni!!! Ho avuto uno sconto dalla Peugeot, direi che sia abbastanza conveniente e pago quindi circa 33€ al mese più l'RCA auto che pago a parte con la mia assicurazione...in tutto per la mia leoncina (208 1.6 e-HDI 115cv) sborso meno di 1000€ l'anno. Che ne pensate?
400€ l'anno per 6 anni a me sempre un prezzo elevato,il primo anno che l'auto vale 18k tutto sommato non è male ma quando al sesto anno varrà 7k pagare 400€ significa una media di 55€ per ogni mille euro di valore.
Mio fratello ha una serie 1 assicurata per 25.500€ al prezzo di circa 350€ annui..
Ma il costo dell'assicurazione dipende da tante cose, non puoi fare un confronto solo dal costo dell'auto anche perchè la mia 208 con tutti gli optional della gamma costa circa 25000€, bisogna vedere che tipo di contratto si è stipulato e quali servizi offre l'assicurazione...Io naturalmente mi sono prima informato con la mia assicurazione e ti garantisco che pagavo molto di piùuraganostar ha scritto:Keytech ha scritto:Io ho sottoscritto una polizza Unique che oltre al furto e l'incendio ho anche la polizza cristalli, atti vandalici e calamità naturali pago esattamente 400€ l'anno per 6 anni!!! Ho avuto uno sconto dalla Peugeot, direi che sia abbastanza conveniente e pago quindi circa 33€ al mese più l'RCA auto che pago a parte con la mia assicurazione...in tutto per la mia leoncina (208 1.6 e-HDI 115cv) sborso meno di 1000€ l'anno. Che ne pensate?
400€ l'anno per 6 anni a me sempre un prezzo elevato,il primo anno che l'auto vale 18k tutto sommato non è male ma quando al sesto anno varrà 7k pagare 400€ significa una media di 55€ per ogni mille euro di valore.
Mio fratello ha una serie 1 assicurata per 25.500€ al prezzo di circa 350€ annui..
-
- Peugeottista veterano
la polizza RCA e' un discorso quella furto/incendio e' un altro..e il paragone su quest'ultima puoi farlo benissimo.Keytech ha scritto:Ma il costo dell'assicurazione dipende da tante cose, non puoi fare un confronto solo dal costo dell'auto anche perchè la mia 208 con tutti gli optional della gamma costa circa 25000€, bisogna vedere che tipo di contratto si è stipulato e quali servizi offre l'assicurazione...Io naturalmente mi sono prima informato con la mia assicurazione e ti garantisco che pagavo molto di piùuraganostar ha scritto:Keytech ha scritto:Io ho sottoscritto una polizza Unique che oltre al furto e l'incendio ho anche la polizza cristalli, atti vandalici e calamità naturali pago esattamente 400€ l'anno per 6 anni!!! Ho avuto uno sconto dalla Peugeot, direi che sia abbastanza conveniente e pago quindi circa 33€ al mese più l'RCA auto che pago a parte con la mia assicurazione...in tutto per la mia leoncina (208 1.6 e-HDI 115cv) sborso meno di 1000€ l'anno. Che ne pensate?
Il fatto che tu abbia l'auto full optional non significa che valga 25k,in caso malaugurato che avvenga il furto,la tua auto varrà al massimo 18k come da listino.Certe assicurazioni prevedono anche la possibilità di assicurare gli optional ma a quel punto dive fa sconveniente e comunque non e' il caso della unique.
Sicuramente avrai fatto bene i tuoi conti ma la tua assicurazione ti avrà fatto un preventivo più alto per il primo anno oppure perché non prevede l'introduzione del localizzatore che permette un abbattimento del 50% della polizza.
Stai certo pero' che al sesto anno quando l'auto varrà circa 7000€ dover pagare 400€ di polizza,sarà esagerato.
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Io sottoscritto il contratto leasing con la Peugeot. Ed ho fatto aggiungere furto e incendio, aggiungendo intorno ai 30 € in più nella rata mensile. Penso che ho risparmiato più io facendo con la Peugeot che con le altre assicurazioni. 

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao, io ho sottoscritto il finanziamento a tasso zero di 8.000€. ( il massimo) in 4 anni con le seguenti opzioni:
Rata
Perfetto (garanzia sul prestito)
Mini unique ( marchiatura vetri)
Dinamic (tagliandi ordinari e straordinari per pezzi di ricambio usurati. Es pastiglie freni, rottura volano, dischi ecc manodopera compresa. Ed estensione garanzia per tutta la durata del prestito. Vale in tutta italia e europa)
Mobilità (macchina sostitiva in caso di furto, incidente o guasto veicolo, il tutto con carrattrezzi compreso. Vale in tutta italia e in europa)
Il tutto lo vado a pagare 10.681,07 per 4 anni appunto.
Rata
Perfetto (garanzia sul prestito)
Mini unique ( marchiatura vetri)
Dinamic (tagliandi ordinari e straordinari per pezzi di ricambio usurati. Es pastiglie freni, rottura volano, dischi ecc manodopera compresa. Ed estensione garanzia per tutta la durata del prestito. Vale in tutta italia e europa)
Mobilità (macchina sostitiva in caso di furto, incidente o guasto veicolo, il tutto con carrattrezzi compreso. Vale in tutta italia e in europa)
Il tutto lo vado a pagare 10.681,07 per 4 anni appunto.
Secondo me non si risparmia..facendo il calcolo con te hai 30 € x 12 mensilità= 360 euro di furto e incendio..Gianluk ha scritto:Io sottoscritto il contratto leasing con la Peugeot. Ed ho fatto aggiungere furto e incendio, aggiungendo intorno ai 30 € in più nella rata mensile. Penso che ho risparmiato più io facendo con la Peugeot che con le altre assicurazioni.
Io con la Sara (assicurazione dell'Aci) pago sulle 200 € circa... ma altrove ho visto prezzi più o meno simili..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Facendo vari preventivi il risultato è stato che le cifre sono di poco più basse... Però nel momento in cui la stavo ordinando e mi disse se la volevo assicurare da furto e incendio, non ci ho pensato due volte...preso dalla"smania"!Vicinz ha scritto:Secondo me non si risparmia..facendo il calcolo con te hai 30 € x 12 mensilità= 360 euro di furto e incendio..Gianluk ha scritto:Io sottoscritto il contratto leasing con la Peugeot. Ed ho fatto aggiungere furto e incendio, aggiungendo intorno ai 30 € in più nella rata mensile. Penso che ho risparmiato più io facendo con la Peugeot che con le altre assicurazioni.
Io con la Sara (assicurazione dell'Aci) pago sulle 200 € circa... ma altrove ho visto prezzi più o meno simili..

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;