PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto in cristallo o no? Nuova 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Re: Tetto in cristallo o no? Nuova 208

Messaggio da leonerampante »

Ricky70 ha scritto:Visto che il momento di fare l'ordine si avvicina e sono ancora indeciso se prendere il tetto in vetro o no, vorrei chiedere a chi già ha la 208 se la tendina scherma totalmente il sole oppure no.Inoltre il tetto in vetro tenuto con la tendina chiusa aumenta il calore nell'abitacolo?
A tendina tirata è come avere un auto con il cielo in tessuto (se vuoi faccio ti mando delle foto) .
Cosa intendi con tendina chiusa e l'aumentare le temperatura dell abitacolo? Vuoi sapere se sotto il sole c'è differenza tra il tetto in cristallo a tendina chiusa e un tetto il lamiera ? Beh in generale il cristallo è inferiore alla lamiera anche se una buon cristallo da solo può schermare anche più della lamiera poco isolata.
Le mie impressioni : lasciata sotto il sole per ore non mi fa rimpiangere la mia 308 con tetto in lamiera, anzi sembra migliore ma forse per una questione di condizionatore.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Mille grazie Leone, è proprio quello che volevo sapere...beh mi sa che lo prenderò il tetto, tanto piu che sono orientato sul bianco anche io, però 3 porte..e secondo me ci sta molto bene.

Lord Axl
Peugeottista curioso

Messaggio da Lord Axl »

E ci sta bene sie,marianna hane :mrgreen: !!
Sorry ma dato che l'ho presa anch'io cosi',non posso che condividere 8)

leonerampante

Si, confermo sta molto bene bianca con il tetto panoramico e cristalli oscurati, l unica nota stonata è il baffo tra cristallo anteriore e il tetto che essendo cromato, stona un poco (che a breve sostiturò come ho già fatto per la griglia anteriore) p
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

al momento non so se convolerò a nozze con la 208 ma se dovessi farlo sarà bianco col tetto in cristallo! ;-)

uraganostar
Peugeottista veterano

leonerampante ha scritto:Si, confermo sta molto bene bianca con il tetto panoramico e cristalli oscurati, l unica nota stonata è il baffo tra cristallo anteriore e il tetto che essendo cromato, stona un poco (che a breve sostiturò come ho già fatto per la griglia anteriore) p
ma quindi non c'è verso di poter avere la griglia anteriore come quella della Feline francese?Ci si deve subire quella a nido d'ape?
Quanto hai speso per cambiare la griglia anteriore e quanto spenderai per il baffetto del tetto?

leonerampante

uraganostar ha scritto:
leonerampante ha scritto:Si, confermo sta molto bene bianca con il tetto panoramico e cristalli oscurati, l unica nota stonata è il baffo tra cristallo anteriore e il tetto che essendo cromato, stona un poco (che a breve sostiturò come ho già fatto per la griglia anteriore) p
ma quindi non c'è verso di poter avere la griglia anteriore come quella della Feline francese?Ci si deve subire quella a nido d'ape?
Quanto hai speso per cambiare la griglia anteriore e quanto spenderai per il baffetto del tetto?
L'unico modo per avere di fabbrica per una Allure la griglia anteriore a listeli (non di serie per la allure 5porte perchè per la peugeot è per nonnetti) e il baffo cromato scuro "dark chrome" tra il tetto in cristallo anteriore e superiore , è prenderla con il pack pelle urban vintage che costa a mio avviso un esagerazione (ma esternamente la rende pari ad una feline).

La griglia anteriore a listeli (che è anche più scura di quella a nido d'ape color grigio con brillantini ed ha un trattamento che sembra anti-aderente) più profilo dark chrome della griglia e listelo "baffo" dark chrome superiore mi sono costati in tutto attorno ai 270 euro. I primi due gli ho già montati sulla 208 quando ho cambiato il clacson da clown , il baffo superiore lo farò montare appena riapre il concessionario per la la crifra preventivata di 37 euro.

uraganostar
Peugeottista veterano

in pratica ci vogliono altri 300€ per modificare il tutto :mad:
E tutto questo perchè la si sceglie 5 porte,se invece la prendessimo 3porte,non solo spenderemo 500€ in meno ma avremmo pure griglia e baffetto diversi?
A me la 3p piace pure di più ma come al solito sono obbligato a prenderla 5p,per questioni anche lavorative.
P.S.Naturalmente per la sostituzione della griglia,bisogna smontare il paraurti anteriore,vero? :?

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

ma il listello sul tetto come si cambia?è incollato o avvitato?

leonerampante

La 3 porte Allure rispetto alla 5p ha in più lo scarico a vista cromato, il rivestimento sedili tessuto/finta pelle , volante traforato ai lati ed le maniglie non colorate, anteriormente ha una griglia a listeli, la cornice cromata dark chrome come il baffo superiore dark chrome così come le cornici dei fendi dark/chrome, li ha solo la versione feline oppure una allure equipaggiata con il pack pelle vintage.
Ho messo anche la cornice per rafforzare l'effetto chiaro/scuro perchè con il bianco sta un altro mondo, già solo con la griglia e la cornice cambia totalmente anteriormente.

Per cambiare la griglia (costo del pezzo 90 euro circa) dovrebbe essere possibile cambiarla anche senza togliere il paraurti visto che quando sono andato dal meccanico a ritirare la mia 208, il paraurti era già montato senza griglia che avrebbe montato dopo .

Appena riesco vedo di postare qualche foto di 208 bianche 5p con la griglia a nido d'ape e a listeli.

Il listelo del tetto , guardando quello che ho io da montare, superiormente è in pastica cromata e inferiormente ha un anima di metallo con spugnette e gomme, alle estremità ci sono delle viti da imbullonare alla carrozzeria e al centro dei raccordi in plastica/teflon "snap-on"

leonerampante

Mi sono dimenticato di aggiungere che sono andato già da un paio di posti dove effettuano il "wrapping" d'auto e il costo è di almeno 60 euro in su con pellicola nero/lucida ma ambedue erano restii al farlo e mi hanno consigliato ,visto che la modifica deve esser permanente, di verniciarlo in carrozzeria ad un prezzo che può risultare anche inferiore perchè nonostante tutta l'esperienza il "pezzo" è "brutto/rognoso" per la confromazione del listelo : sono circa 3 metri di bordo arrotondato dove bisogna stare lì a conformarlo con il phon mentre si tira centimetro per centimetro la guarnizione che è premuta intorno al pezzo per prevenire infiltrazioni d'acqua, insomma un lavoraccio .

uraganostar
Peugeottista veterano

ma questa distinzione della 3p con la 5p proprio non la capisco..1360€ in più per il pack vintage non glieli do assolutamente,sono 2 anni d'assicurazione! :mad:
Il baffetto in base a ciò che hai detto sopra non lo farei cambiare,al limite la griglia ma solo se non devono smontare il paraurti,non mi piace l'idea di iniziare a smantellare l'auto nuova nuova.
Per scarico cromato a vista cosa intendi?E' come quello della 207 per caso? :?

leonerampante

uraganostar ha scritto:ma questa distinzione della 3p con la 5p proprio non la capisco..1360€ in più per il pack vintage non glieli do assolutamente,sono 2 anni d'assicurazione! :mad:
Il baffetto in base a ciò che hai detto sopra non lo farei cambiare,al limite la griglia ma solo se non devono smontare il paraurti,non mi piace l'idea di iniziare a smantellare l'auto nuova nuova.
Nella 5 porte lo scarico è quello classico ,in lamiera rivolto verso il basso e nascosto dal paraurti posteriore, nella 3 porte è dritto con il terminale cromato ovale che esce dal paraurti posteriore.
Valli a capire, paghi di più per la 5Porte e hai di meno, come se chi scegliesse le 5Porte sono nonnetti che non vogliono un tocco di sportività.

uraganostar
Peugeottista veterano

leonerampante ha scritto:
uraganostar ha scritto:ma questa distinzione della 3p con la 5p proprio non la capisco..1360€ in più per il pack vintage non glieli do assolutamente,sono 2 anni d'assicurazione! :mad:
Nella 5 porte lo scarico è quello classico ,in lamiera rivolto verso il basso e nascosto dal paraurti posteriore, nella 3 porte è dritto con il terminale cromato ovale che esce dal paraurti posteriore.
Valli a capire, paghi di più per la 5Porte e hai di meno, come se chi scegliesse le 5Porte sono nonnetti che non vogliono un tocco di sportività.
se hai un link o una foto per mostrarmi la differenza,te ne sarei grato!Sto rimanendo davvero molto deluso da queste differenze :o

uraganostar
Peugeottista veterano

ma eventualmente modificare questo scarico cosa comporta?Bisogna comprare l'intero finale della marmitta o basta solo il pezzettino che fuoriesce ammesso che si possa farlo perchè da come sto intuendo è proprio il paraurti che non è "tagliato" come nella 3p.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”