PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anabbagliante "bruciato" - auto in garanzia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Jackari
Peugeottista appassionato

Anabbagliante "bruciato" - auto in garanzia

Messaggio da Jackari »

Stasera tornando a casa mi accorgo che il faro anteriore sx è bruciato.
Non so come possa essere accaduto -la macchina ha un anno e mezzo e neanche 15.000km- anche se ho letto in giro che è un problema piuttosto diffuso. immagino che al concessionario non me la passeranno in garanzia.
secondo voi è meglio andare in concessionario o piuttosto da un elettrauto? nel primo caso quanto mi costerebbe l'intervento???

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: ANABBAGLIANTE "BRUCIATO" - AUTO IN GARANZIA

Messaggio da rayden »

L'anteriore sinistro è il più scomodo da cambiare... eviterei la concessionaria... stiamo parlando di camibiare una lampadina. Ah se non hai manualità fattele cambiare tutte e due assieme... tanto presto si brucerà anche l'altra. le mie nightbreaker han durato 15.000 Km ma dovrebbero durare meno di quelle normali.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Jackari

Messaggio da Jackari »

rayden ha scritto:L'anteriore sinistro è il più scomodo da cambiare... eviterei la concessionaria... stiamo parlando di camibiare una lampadina. Ah se non hai manualità fattele cambiare tutte e due assieme... tanto presto si brucerà anche l'altra. le mie nightbreaker han durato 15.000 Km ma dovrebbero durare meno di quelle normali.
addirittura è una cosa così frequente ?? ma a cosa è dovuto il problema?
ma sostituirle con qualcosa di più duraturo non è possibile?
in ogni caso quanto mi costerebbe tra lavoro e pezzo di ricambio all'incirca?

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: ANABBAGLIANTE "BRUCIATO" - AUTO IN GARANZIA

Messaggio da Francoduezerosette »

Prova con le lampade long life della Osram o Philips
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

mr.stè
Peugeottista fast&furious

Re: Anabbagliante "bruciato" - auto in garanzia

Messaggio da mr.stè »

dalle mie parti con 10euro ti togli il pensiero....non so se la nostra 207 è come certe auto dove occorre smontare il paraurti per cambiare una lampadina (vedi fiat stilo sw e renault modus)
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Jackari ha scritto:
rayden ha scritto:L'anteriore sinistro è il più scomodo da cambiare... eviterei la concessionaria... stiamo parlando di camibiare una lampadina. Ah se non hai manualità fattele cambiare tutte e due assieme... tanto presto si brucerà anche l'altra. le mie nightbreaker han durato 15.000 Km ma dovrebbero durare meno di quelle normali.
addirittura è una cosa così frequente ?? ma a cosa è dovuto il problema?
ma sostituirle con qualcosa di più duraturo non è possibile?
in ogni caso quanto mi costerebbe tra lavoro e pezzo di ricambio all'incirca?
Io le ho sempre cambiate da me, la sinistra in particolare è molto scomoda specialmente di notte, ma dopo che ne cambi un po' si prende la mano.
Durano poco per il demenziale obbligo di luci sempre accese fuori da centri abitati...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Le lampadine non sono in garanzia se hai un po di maliza te la cambi anche da solo ;-)

Se vai in concessionaria paghi solo la lampadina ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Ovvio che non sono in garanzia.

Per la sostituzione puoi andare da un comune elettrauto e farle cambiare entrambe perchè tra non molto cederà pure l'altra ed inoltre la nuova potrebbe emettere una luce leggermente diversa per intensità e colore.

La sostituzione delle luci del faro della 207 (anabbaglianti, abbaglianti, posizioni ed indicatori direzionali) può essere fatta benissimamente in modo autonomo comprando le sole lampade secondo le proprie preferenze. L'elettrauto non fa altro che infilare le mani e questo dovete fare pure voi. Ovvio che un minimo di manualità è richiesta, non bisogna essere dei "mattoni", specie dal lato guida vi potete aiutare togliendo la copertura dalla batteria e dalla scatola dei fusibili.
In ogni caso rispetto ad altre auto che richiedono le mani da bambini se non lo smontaggio di paraurti e fari la Peugeot permette la sostituzione delle lampadine senza grossi impedimenti.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Anabbagliante "bruciato" - auto in garanzia

Messaggio da Francoduezerosette »

Le luci esterne sono facili da cambiare, sono quelle interne all'abitacolo il problema.. quelle del clima manuale sono rognose perfino agli addetti ai lavori
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Jackari

Messaggio da Jackari »

ok ragazzi
grazie dei consigli
al primo elettrauto che incontro gliela lascio
sempre che non mi venga in mente di far da solo :chessygrin:
al limite un link p un manuale con le istruzioni dove li recupero?

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

beh guarda...le difficoltà sono due..staccare il connettore e la clip di fermo della lampadina..magari è stato un caso..una lampadina difettosa.le mie sono durate 3 anni e 40000 km circa..queste nuove vediamo..ma è stata una lotta smontarle,in quanto si erano ben almagamati i contatti alla lampadina..credo che potrai farcela benissimo da solo..basta aver voglia ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”