Salve,
Vi espongo il mio problema nella mia 207, tutto ad un tratto, gli stop non si sono più accesi, controllato i fanali ho scoperto che il problema non dipendeva dai suddetti, ma dal tastino posto al di sopra della leva freno, smontato pulito a dovere mettendo anche del w40 sembra ormai funzionare, ma il problema che ora rimontato il tutto gli stop restano accesi, la leva freno quando ritorna non schiaccia fino al contatto del tastino,gli stop si spengono solo se con il piede alzo la leva al contrario. Gli manca 1 mm per fargli fare contatto al tastino, che lo schiaccia ma non a sufficienza per attivare lo spegnimento.
Ora perchè questa cosa? a me sembra di aver rimontato tutto alla perfezione, non sono un meccanico ma neanche un novello, dato che molto cose le faccio da me, ma questa mi stà mandando ai pazzi.
Spero mi potrete aiutare, grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tastino accensione luci stop
Tastino accensione luci stop
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Re: Tastino accensione luci stop
Nessuno sa niente???

Un altro sito che secondo voi sono più ferrati? mi serve 

208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ciao e benvenuto tra noi..non aver "fretta" sulle cose,purtoppo capisco il problema..però credo che la cosa migliore sia portare la tua macchina in officina..cosi magari ti cambiano la piastrina direttamente,visto che non costa neppure un'esagerazione da cio che leggevo tempo fa nel forum!!!
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Non ho fretta ma portare la macchina così è rischioso, comunque oggi provvederò mi ci metto con tempo e risolvo. Ricordatevi che l'accuratezza che ci metti tu, l'officina non ce l'ha, e sono fiero che più di qualcosa la faccio sempre da solo. Non tralasciando che mi tengo i soldi in tasca 

-
- Peugeottista novello
Che combinazione, è successo anche a me pochi giorni fa, esattamente il 13 di agosto.. Andato in un centro ricambi (miracolosamente aperto il 13
), comprato uno nuovo (9 euro), smontato il vecchio e rimontato (meno di 1 minuto), ora funziona tutto a dovere 
Il vecchio l'ho conservato, mio suocero me lo ha pulito e sistemato, me lo terrò come ricambio

Il vecchio l'ho conservato, mio suocero me lo ha pulito e sistemato, me lo terrò come ricambio

Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte
smonta e ricontrolla
se continua, l'interruttore è KO
il ricambio originale ma senza nome costa 9 euro e altri 3 minuti di lavoro
Fabio
se continua, l'interruttore è KO
il ricambio originale ma senza nome costa 9 euro e altri 3 minuti di lavoro
Fabio
Risolto!!! nessun ricambio, l'asticella del tastino va tirata e portata verso l'esterno si allunga di 1 cm e riporta al contatto, per quanto riguarda come ho fatto rifunzionare il tastino, smontato pulito e spruzzato del wd40 nei contatti.
è cosa normalissima che con il tempo il contatto può rovinarsi con del wd 40 torna nuovo.
Risultato non ho cambiato nulla e mia manodopera, soldi spesi 0 euro.
è cosa normalissima che con il tempo il contatto può rovinarsi con del wd 40 torna nuovo.
Risultato non ho cambiato nulla e mia manodopera, soldi spesi 0 euro.