PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Benzina in mio hdi. Parecchi km.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DonJo
Peugeottista fast&furious

Benzina in mio hdi. Parecchi km.

Messaggio da DonJo »

Ciao a tutti,
ieri i miei genitori hanno preso la peugeottina. Arrivando dal benzinaio mettono erroneamente 20 euro di benzina, 11 litri circa (l'auto aveva altrettanti litri circa di gasolio). Percorrono 130 km circa con questa miscela. Spengono l'auto, e non riparte piu. Riprovano e riprovano, stanno per chiamare il carroattrezzi dopodichè riparte. Ps ho scoperto io OGGI che fosse benzina, erano convinti di aver messo diesel.
Comunque oggi prendo l'auto, faccio circa 3 km per andare dal benzinaio e si spegne. Metto 40 euro di gasolio e tolgo circa 5 litri di miscela dal tubo che esce dal filtro.
Sono preoccupato per la percorrenza effettuata, cosa dovrei fare? Domani vado ad aggiungere altro gasolio fino ad arrivare al pieno...ho letto che potrei aggiungere 1 litro di 5w40 per rendere meno secca la benzina rimasta.
Aiuti?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

atarassia
Peugeottista novello

Re: Benzina in mio hdi. Parecchi km.

Messaggio da atarassia »

ciao stai tranquillo ,fai un bel pieno fatti un bel viaggetto,un'altro pieno e sei a posto!!!!!

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Dai un'occhiata QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... el+sbaglio" onclick="window.open(this.href);return false;
ci sono buoni consigli. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Alex94
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex94 »

Capitato tanti anni fa a mia madre, benzina al posto del gasolio... colpa del benzinaio :mad: ... abbiamo dovuto far "lavare" il serbatoio

lexos
Peugeottista novello

Messaggio da lexos »

Capitato anche a me con la mia 406 HDi... Mi accorsi subito dopo averla messa in moto dell'errore, ci feci comunque circa un km per portarla dal meccanico che smontò il sedile posteriore, attacco i cavi sulla pompa e svuotò il serbatoio. Costo manodopera 20€, costo additivo per pulire il circuito 15€. Danni evidenti: nessuno. [-o<
Peugeot 406 cat SR 2.0 HDi 90 cv eccola -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76969" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure 1.6 e-HDi 92 cv cambio robotizzato consegnata il 25/10/2012 eccola!! -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=80981" onclick="window.open(this.href);return false;

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Benzina in mio hdi. Parecchi km.

Messaggio da Francoduezerosette »

Per fortuna che con i nuovi bocchettoni delle hdi diventa fisicamente impossibile far entrare la pompa della verde..
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Hai presupposto che abbiano messo benzina al posto del diesel oppure,i tuoi ne sono sicuri?
Oramai un bel pò di km l'hanno già percorsi,fai come hai detto tu,aggiungi un litro di olio e fai il pieno di gasolio ;-)
La cosa leggermente positiva è che la benzina ti ha tolto un pò di incrostazioni dal sistema di alimentazione :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

DonJo

Messaggio da DonJo »

Loro erano sicuri di aver messo diesel. Ieri, restando a piedi, ho aperto il bocchettone ed è uscito un tanfo infernale di benzina. Stesso tanfo che è uscito quando ho stacco i tubi di alimentazione che uscivano dal filtro e andavano nel motore.
Ps ho fatto poco fa il pieno, ma non sono sicuro dell'olio. Non vorrei che aggiungendolo si possa creare qualche danno!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

lupus.c ha scritto:aggiungi un litro di olio e fai il pieno di gasolio ;-)
La cosa leggermente positiva è che la benzina ti ha tolto un pò di incrostazioni dal sistema di alimentazione :mrgreen:
Non si usa olio motore normale, bensì quello 2T marino. A parte che benzina su un motore HDI significa per il 50% far fuori la pompa gasolio, in quanto manca la lubrificazione che il gasolio possiede.
Occhio che benzina e gasolio non si mischiano affatto (il gasolio tende ad andare in alto e la benzina a rimanere in basso) ed anche facendo il pieno, all'inizio la pompa pesca gasolio, ma poi pesca benzina e ciao ciao pompa gasolio.
Svuotare il serbatoio, lavarlo bene e poi mettere gasolio (consigliato il Shell Vpower che ha anche additivi e detergenti).
E sì che sul bocchettone c'è scritto a caratteri cubitali con adesivo giallo "Diesel". Non sò come sono riusciti ad inserire la pompa del distributore nel bocchettone, visto che c'è un meccanismo di protezione sin dal 2006 e quindi da quando è stata prodotta la 207.
Per favore, evitate di mettere additivi. Miscela composta da acetone puro nella misura del 2,6 per mille e 150 g di olio marino 2T. Chiedete a TheWizard i dettagli.

DonJo

Messaggio da DonJo »

Che io sappia la pistola della benzina può entrare nel bocchettone per i diesel....ma la pistola diesel non può entrare nel bocchettone della benzina :? ...chiedo conferma :D
cmq ora l'auto va molto meglio, ho aspettato che arrivasse a metà e ho rifatto un altro pieno. Va decisamente meglio.....unica pecca è che all'accensione ha bisogno di quel mezzo secondo in piu per partire...rispetto a prima che accadesse il fattaccio intendo
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”