PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Altezza peugeot 208.

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

teoronnie
Peugeottista curioso

Altezza peugeot 208.

Messaggio da teoronnie »

Buonasera,

Scusate la domanda che può sembrare stupida ma sabato acquisterò la mia 208 1.2 82 cv benzina allure full optional tranne pelle.
Sono alto 1.88 m , quando salgo mi sento comodo , ovvio non è grandissima ma sono a mio agio.
Ho paura però di essere un po troppo grande per la macchina..è l'unico neo che un po mi assilla.
Volevo sapere se c'è qualche altro "alto" possessore e come si trova.

Grazie
Matteo

Couc
Peugeottista curioso

Re: Altezza peugeot 208.

Messaggio da Couc »

Io non sono alto, 1.75m
L'unico consiglio che ti posso dare è: occhio al volante!
Per me è comodo ma alcuni alti han lamentato una posizione scomoda.
Quindi fai una prova accurata modificando anche la posizione del sedile.Prenditi il tuo tempo!
Ciao
208 Allure Grigio Alluminio 5p. 1.4 Vti 95cv + pack Comfort + pack Urban

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

Couc ha scritto:Io non sono alto, 1.75m
L'unico consiglio che ti posso dare è: occhio al volante!
Per me è comodo ma alcuni alti han lamentato una posizione scomoda.
Quindi fai una prova accurata modificando anche la posizione del sedile.Prenditi il tuo tempo!
Ciao
Sono d'accordo con Couc. Anche io sono sull'1.75 e sto ancora cercando la posizione ottimale.
Nonostante le molteplici regolazioni di sedili e volante, per ora, mi trovo bene avendo le gambe molto distese e il volante al minimo della profondità (che rimane a distanza del polso per intenderci).
Inoltre devi abituarti (se non lo fossi già) a guidare un po' più alto, io ero abituato all'esatto opposto quindi devo prenderci la mano.
Ti dico che un giorno ho passato mezzora in concessionario solamente a provare le posizioni di guida.

F
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Fai tutte le prove del caso prima di decidere, sei solo tu che ti devi sentire a tuo agio nella posizione che ti piace, quello che ti diciamo noi è abbastanza relativo, non siamo tutti uguali, aggiungo per fortuna, io sono alto 179 e da subito mi sono sempre trovato bene, sia sulla mia e precedentemente su quelle che ho provato.
teoronnie ha scritto:Buonasera,

Scusate la domanda che può sembrare stupida ma sabato acquisterò la mia 208 1.2 82 cv benzina allure full optional tranne pelle.
Sono alto 1.88 m , quando salgo mi sento comodo , ovvio non è grandissima ma sono a mio agio.
Ho paura però di essere un po troppo grande per la macchina..è l'unico neo che un po mi assilla.
Volevo sapere se c'è qualche altro "alto" possessore e come si trova.

Grazie
Matteo
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Danny7
Peugeottista novello

Messaggio da Danny7 »

Anche io sono 1.88 come te e sono anche piuttosto grosso
Certo lo spazio non è enorme,soprattutto in altezza (non ho preso il tetto in cristallo perchè coi capelli avrei sfiorato iltetto) e se sei abituato ad auto un po' sportive come lo ero io,ti sentirai seduto molto in alto sulla 208
Però è comoda e di sicuro lo spazio non è così poco da farti sentire compresso al suo interno...
Ci ho già fatto un viaggetto (sono andato a rimini,330 km da casa mia) e ho viaggiato benone.

Credo che questo sia indice di come sia convivere con l'abitacolo.
208 HDI 115cv Allure

Mattew
Peugeottista novello

Messaggio da Mattew »

Io sono 1.85 e ho un dubbio:
non c'è il rischio oltre 1.80 che il volante sfiori le gambe?

MartyMcfly
Peugeottista curioso

R: Altezza peugeot 208.

Messaggio da MartyMcfly »

Sono 1.82 e devo dire che non potrò mai guidarla. Sto da dio sulla 207 e la 208 ha come tutte quelle nuove del segmento la caratteristica di essere molto piccola. Oltretutto il volante e in una posizione oscena, tutto in alto taglia a metà il cruscotto e non vedo le lancette ed in basso mi tocca le gambe. Per me esteticamente e bella ma dentro e un aborto vero e proprio per le limitazioni a chi può guidarla e chi no. Un fail clamoroso.

Mattew
Peugeottista novello

Messaggio da Mattew »

MartyMcfly, mi pare che tu stia esagerando!

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

MartyMcfly, anche secondo me tu stai esagerando, proprio ieri ho fatto provare la mia ad un collega che è alto un metro e novanta e che anche lui aveva qualche dubbio proprio per aver letto tutte queste critiche su varie riviste. Attualmente possiede una 207, ed è rimasto entusiasta della mia 208 al punto che ne ordinerà una anche lui.
Ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole, ci mancherebbe, ma certi post non meriterebbero nemmeno una risposta :lol:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Mattew
Peugeottista novello

Messaggio da Mattew »

Stevix, il tuo collega ha trovato difficoltà a regolare posto di guida e volante?

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Assolutamente no, ha tirato solo indietro il sedile, infatti si è meravigliato. Nei giorni scorsi sono stato proprio io, quando mi ha detto che voleva cambiare la sua 207, a fargli notare dell'eventuale problema, vista la sua altezza. Anzi a suo dire, si è trovato meglio con il volante piccolo e l'ha trovata più maneggevole della 207, forse dipenderà anche dal fatto che è più corta. Comunque al di la di tutti questi discorsi, credo che ognuno di noi prima di prendere una qualsiasi decisione faccia bene a provarla di persona, perchè come ho detto altre volte, per fortuna non siamo tutti uguali. :roll:
Mattew ha scritto:Stevix, il tuo collega ha trovato difficoltà a regolare posto di guida e volante?

Mattew
Peugeottista novello

Messaggio da Mattew »

Stevix ha scritto:Assolutamente no, ha tirato solo indietro il sedile, infatti si è meravigliato. Nei giorni scorsi sono stato proprio io, quando mi ha detto che voleva cambiare la sua 207, a fargli notare dell'eventuale problema, vista la sua altezza. Anzi a suo dire, si è trovato meglio con il volante piccolo e l'ha trovata più maneggevole della 207, forse dipenderà anche dal fatto che è più corta. Comunque al di la di tutti questi discorsi, credo che ognuno di noi prima di prendere una qualsiasi decisione faccia bene a provarla di persona, perchè come ho detto altre volte, per fortuna non siamo tutti uguali. :roll:
Mattew ha scritto:Stevix, il tuo collega ha trovato difficoltà a regolare posto di guida e volante?
Si, l'ho provata e mi sembrava di essermi trovato bene... ma sai, i dubbi possono venire soprattutto con una attesa così lunga!!! :D

MartyMcfly
Peugeottista curioso

R: Re: Altezza peugeot 208.

Messaggio da MartyMcfly »

Stevix ha scritto:MartyMcfly, anche secondo me tu stai esagerando, proprio ieri ho fatto provare la mia ad un collega che è alto un metro e novanta e che anche lui aveva qualche dubbio proprio per aver letto tutte queste critiche su varie riviste. Attualmente possiede una 207, ed è rimasto entusiasta della mia 208 al punto che ne ordinerà una anche lui.
Ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole, ci mancherebbe, ma certi post non meriterebbero nemmeno una risposta :lol:
Be allora non rispondermi Ciccio. Io ho risposto all autore del post che si era trovato nelle mie condizioni e non mi sembra di essermi assurto a predicatore di verità assolute, ciao.

sandris
Peugeottista curioso

Messaggio da sandris »

Io sono alto 168 cm. Ci sono salito dal conce e la posizione mi sembrava buona, la strumentazione la vedevo bene ed il volante non era troppo in basso. Ho notato però che per tenere le braccia sulla parte alta della corona, facevo leggermente fatica, nel senso che erano distese. Credo che questa soluzione del volante piccolo e della strumentazione alta richieda una minuziosa regolazione sopratutto del sedile guida. Uno alto per me dovrebbe tenere l'altezza del sedile molto bassa.

La 208 mi interessa molto, ma in effetti questa strana posizione di guida lascia qualche paura.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Io sono alto solo m 1.70 e quindi non posso fornire la risposta che cercate per le persone molto alte. Tuttavia posso dire che per la mia statura esiste più di una soluzione di altezza sedile compatibile con la corretta disposizione reciproca dei comandi.

In più ora che ho fatto 3600 km posso dire che la "trovata" di alzare il quadro di bordo incasinandosi con la dimensione e la posizione del volante è stata premiante. Ora il qdb lo guardo!!! mentre prima ci rinunciavo spesso per non distogliere troppo gli occhi dalla strada e anche perchè di giorno, col sole di fronte, era quasi invisibile per la posizione troppo infossata e quindi buia.

Quindi auguro alle persone alte di trovare anche loro una posizione di guida soddisfacente perchè il valore aggiunto di questa nuova posizione del qdb è notevole. :D :D :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”