PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto in cristallo o no? Nuova 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Re: Tetto in cristallo o no? Nuova 208

Messaggio da leonerampante »

Le differenze partono dal raccordo dello scarico all corpo della marmitta diverso (forse per ottimizzare i flussi e rumore) il corpo marmitta da cui diparte nella versione 5p lo scarico più corto piegato verso il basso e quello della 3P più lungo e retto che esce dal paraurti posteriore a cui è saldato il terminalino cromato ovale.
Tecnicamente basterebbe un esperto in marmitte ma si tratta comunque di una spesa che a mio avviso non ne vale la pena perchè a questo punto ci aggiungi qualcosa e sostituisci completamente lo scarico con uno inox .

Per il posteriore questa è la prima immagine che mi capita a tiro senza lo scarico a vista :
http://www.motori360.it/wp-content/gall ... tati-1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

piano piano quest'auto mi sta cadendo dal cuore..è proprio brutto quel posteriore senza lo scarico,nella 207 seppur finto,almeno ci sta ed è esteticamente carino al vedersi imho.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

C'è sempre rimedio a questo,non ti può cadere un'auto solo perchè non ha il terminale in vista :neutral:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

uraganostar
Peugeottista veterano

lupus.c ha scritto:C'è sempre rimedio a questo,non ti può cadere un'auto solo perchè non ha il terminale in vista :neutral:
la griglia diversa :mad: il baffetto superiore :mad: noi 5 portisti non siamo mica 90enni..comunque sul discorso scarico vorrei capire se basta aggiungere il finali no cromato o e' proprio il paraurti a non avere il taglio ad arco da dove fuoriesce la marmitta :scratch:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se il finale non esce in origine,si deve montare uno scarico/terminale apposito curvato oppure,fare un intaglio della forma deisderata e montare lo scarico/terminale deisderato!
Per quanto riguarda la griglia ed il baffetto,cambiano in base alle versioni scelte ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

uraganostar
Peugeottista veterano

ma se il paraurti non è predisposto col taglio ad arco bisognerebbe andare dal carrozziere,smontarlo e farlo tagliare..ed io oltre che spendere soldi non sono per nulla d'accordo ad effettuare questo genere d'interventi su un'auto nuova.
Cosa costa alla casa madre farmi arrivare l'auto come dico io?Se mai dovessi effettuare l'acquisto faccio richiedere le modifiche all'origine,se non me le accettano,non sono io che perdo di vendere un'auto.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

uraganostar ha scritto:ma se il paraurti non è predisposto col taglio ad arco bisognerebbe andare dal carrozziere,smontarlo e farlo tagliare..ed io oltre che spendere soldi non sono per nulla d'accordo ad effettuare questo genere d'interventi su un'auto nuova.
Cosa costa alla casa madre farmi arrivare l'auto come dico io?Se mai dovessi effettuare l'acquisto faccio richiedere le modifiche all'origine,se non me le accettano,non sono io che perdo di vendere un'auto.
Capisco la tua delusione, uraganostar, anch'io in linea di massima non sono d'accordo nel differenziare esteticamente così tanto le versioni 3 e 5 porte di una vettura. Per me la differenza dovrebbe essere solo funzionale (2 porte in più) e basta.

Detto questo però, purtroppo non è ciò che ha pensato il marketing Peugeot quando ha deciso di differenziare le vetture in base al target di mercato. Secondo loro la 3p è rivolta a chi predilige un look più aggressivo, giovanile, sportivo e appariscente a costo di rinunciare alle porte dietro. La 5p è il contrario: chi predilige la funzionalità delle 2 porte in più, è maggiormente orientato verso un look meno appariscente, più classico e senza fronzoli, tanto che hanno cambiato anche gli stampi della fiancata, per intenderci. Questo secondo Peugeot.

Se poi abbiano ragione lo diranno le vendite, ma a me pare di essermi già fatto un'idea chiara a leggere quanto state scrivendo e avete già scritto in precedenza su questo...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Lord Axl
Peugeottista curioso

Messaggio da Lord Axl »

Torniamo a parlare del tetto che voglio altre impressioni :mrgreen:

fabriziopio
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabriziopio »

Assolutamente d'accordo, torniamo a parlare del tetto: sto valutando l'acquisto di una 208 bianca con tetto in cristallo e vorrei sapere se è possibile spegnere le luci blu che lo incorniciano sui lati. Grazie
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

fabriziopio

mi rispondo da solo: nel manuale d'uso sul service box c'è scritto che le luci d'ambiente e quelle sulle guide del tetto sono regolabili tramite SMEG. :)
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.

uraganostar
Peugeottista veterano

BiciMotard ha scritto:
uraganostar ha scritto:ma se il paraurti non è predisposto col taglio ad arco bisognerebbe andare dal carrozziere,smontarlo e farlo tagliare..ed io oltre che spendere soldi non sono per nulla d'accordo ad effettuare questo genere d'interventi su un'auto nuova.
Capisco la tua delusione, uraganostar, anch'io in linea di massima non sono d'accordo nel differenziare esteticamente così tanto le versioni 3 e 5 porte di una vettura. Per me la differenza dovrebbe essere solo funzionale (2 porte in più) e basta.

Detto questo però, purtroppo non è ciò che ha pensato il marketing Peugeot quando ha deciso di differenziare le vetture in base al target di mercato. Secondo loro la 3p è rivolta a chi predilige un look più aggressivo, giovanile, sportivo e appariscente a costo di rinunciare alle porte dietro. La 5p è il contrario: chi predilige la funzionalità delle 2 porte in più, è maggiormente orientato verso un look meno appariscente, più classico e senza fronzoli, tanto che hanno cambiato anche gli stampi della fiancata, per intenderci. Questo secondo Peugeot.

Se poi abbiano ragione lo diranno le vendite, ma a me pare di essermi già fatto un'idea chiara a leggere quanto state scrivendo e avete già scritto in precedenza su questo...
ma sono tutte cose che possono benissimo variare su richiesta del cliente,se in fase di produzione chiedo l'altra griglia e il finalino cromato a loro non costa nulla mettermi quelli della 3p anche sulla 5p,cosa diversa sarebbe se chiedesse il fregio che ha la 3p,il resto sono fesserie rimediabili e che hanno fatto anche altre case automobilistiche su richiesta del cliente.
Oggi ho visto una 5p parcheggiata e sinceramente pur guardando sotto non sono riuscito a capire dove finisce la marmitta.. :?

fabriziopio

Propongo di cambiare titolo dell'argomento...

byron

Messaggio da byron »

Causa tamponamento devo cambiare la griglia e il profilo cromato, poichè vorrei risparmiare qualche soldino, vorrei farlo io, il tutto se non bisogna smontare il paraurti. Leonerampante afferma che per cambiare la griglia non è necessario, altri non ne sono così sicuri, qualcuno può confermatlo ? Ancora, sempre per risparmiare, vorrei comprare il profilo grezzo nero per poi verniciarlo con la vernice spray cromo, cosa ne pensate ? Grazie

uraganostar
Peugeottista veterano

byron ha scritto:Causa tamponamento devo cambiare la griglia e il profilo cromato, poichè vorrei risparmiare qualche soldino, vorrei farlo io, il tutto se non bisogna smontare il paraurti. Leonerampante afferma che per cambiare la griglia non è necessario, altri non ne sono così sicuri, qualcuno può confermatlo ? Ancora, sempre per risparmiare, vorrei comprare il profilo grezzo nero per poi verniciarlo con la vernice spray cromo, cosa ne pensate ? Grazie
il pezzo esce già cromato e il tutto viene 180€(scontato del 10%),per quanto riguarda il montaggio ti farò sapere con esattezza fine settimana.

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Il profilo cromato non serve lo smontaggio del paraurti , per la graglia da quello che ho visto ,sembra di no perchè sotto il profilo ci dovrebbero essere i bulloni che tengono su la griglia ma non ne sono sicuro.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”