Viaggiavo in superstrada, precisamente sull'asse mediano che collega Giugliano in Campania con Caserta (indico la località casomai dovesse succedere a qualche altro lettore) e mentre sto sorpassando una Opel corsa 3 serie di colore grigio sento un piccolo rumore provenire dalla ruota destra anteriore, come un qualcosa che sia sbattuto sulla macchina... non mi applico più di tanto e continuo il viaggio. C'è da premettere che nei sorpassi sono molto cauto, li faccio molto (anzi troppo) larghi e raramente.
Dopo aver sorpassato vedo questa Opel corsa che mi lampeggia insistentemente, dopo qualche chilometro decido di fermarmi.
Non scendo dall'auto ma aspetto che scenda lui e che viene vicino all'auto, una volta sceso si avvicina ed esclama "Ma non l'hai sentita la botta?!? Mi hai preso mentre stavi sorpassando!!" Gli chiedo cosa si sia fatta la sua auto ma risponde "guarda vieni a vedere la tua che si è fatta!". Io non sono sceso dall'auto e lui mi invita a fermarmi più avanti al prossimo svincolo. Una volta ripartiti, faccio mente locale sul sorpasso e la cosa non mi convince... non ero distratto, il sorpasso l'avevo fatto largo. Non scendo allo svincolo da lui indicato e filo dritto per fatti miei cosciente delle eventuali conseguenze.
Arrivato a casa controllo la macchina... E come si può vedere dalla foto il graffio c'è e inizia dai due segni rossi e arriva fino al faro.
Ma non mi convince... per graffiare lì dovevo prendere anche il paraurti che è più esposto e addirittura anche lo specchietto. L'auto non era un Suv o un camion era una semplice Opel corsa, l'auto è bassa e non ha sporgenze particolari.
Il mio dubbio è che abbia allungato qualcosa durante il sorpasso per simulare la botta.
Poi ripeto, può essere che mi sbaglio e se così fosse me ne assumo le conseguenze... Ma i conti non mi tornavano e tutt'ora non mi tornano.

Attendo vostre opinioni