PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicatore km manutenzione bloccato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zio bruno
Peugeottista novello

Indicatore km manutenzione bloccato

Messaggio da zio bruno »

salve ragazzi, è da qualche giorno che sto usando la 207 di mia moglie, e ho riscontrato un problema: all' accensione mi appare la chiave inglese con i km al taglando.....leggevo 18200 km.....siamo andati fuori in vacanza e abbiamo fatto circa 700 km ma l'indicazione del tagliando era sempre 18200 km......non si muove da 18200 comincio a pensare che possa essere bloccato chissà da quanto....
Cosa posso fare?? è successo anche a voi??

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Re: Indicatore km manutenzione bloccato

Messaggio da polaretto84 »

beh il calcolo dei km del computer di bordo per la manutenzione deriva sia dai km percorsi sia dal tempo che è passato dall'ultimo tagliando. attendi qualche altra settimana e vedi se man mano i chilometri scalano. potresti trovarti tra un mese ad esempio con rimanenti 10000 km. non ho mai fatto caso a questa cosa però ricordo che allo scadere dei 20000 km e dopo un anno e mezzo il computer mi segnalava correttamente di fare il tagliando.
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

polaretto84 ha scritto:beh il calcolo dei km del computer di bordo per la manutenzione deriva sia dai km percorsi sia dal tempo che è passato dall'ultimo tagliando. attendi qualche altra settimana e vedi se man mano i chilometri scalano. potresti trovarti tra un mese ad esempio con rimanenti 10000 km. non ho mai fatto caso a questa cosa però ricordo che allo scadere dei 20000 km e dopo un anno e mezzo il computer mi segnalava correttamente di fare il tagliando.
sai, ho domandato a mia moglie ,e mi ha detto che quel chilometraggio non si è mai mosso da quando l'abbiamo presa... :shock: ( dic. 2011) e aveva 90.000 km.....ora ne ha 97.000.

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Strano, di sicuro non è rotto visto che è integrato nel complesso contachilometri, dunque se segna correttamente i km percorsi vuol dire che funziona.
Credo sia legato alle manutenzioni precedenti. Magari non è stato azzerato o chi sa cosa hanno combinato.
Di sicuro conteggia anche il tempo, dunque dopo 2 anni dovrebbe (dovrebbe) segnalarti la manutenzione anche se hai percorso pochi Km, però se tu hai fatto 700 Km di fila qualcosa doveva succedere.
Puoi provare ad azzerarlo tu, ovviamente ricordando a mente la prossima manutenzione da effettuare. La procedura è semplicissima anche se a mente non la ricordo ma non faticherai a trovarla.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Il comportamento della tua peugeot non è normale. I Km alla manutenzione decrescono sempre in modo coerente con i Km percorsi. Io farei un colpo di telefono o un salto a parlare con l'officina peugeot dove hai fatto il tagliando lamentando l'anomalia!
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

Peugeot65 ha scritto:Strano, di sicuro non è rotto visto che è integrato nel complesso contachilometri, dunque se segna correttamente i km percorsi vuol dire che funziona.
Credo sia legato alle manutenzioni precedenti. Magari non è stato azzerato o chi sa cosa hanno combinato.
Di sicuro conteggia anche il tempo, dunque dopo 2 anni dovrebbe (dovrebbe) segnalarti la manutenzione anche se hai percorso pochi Km, però se tu hai fatto 700 Km di fila qualcosa doveva succedere.
Puoi provare ad azzerarlo tu, ovviamente ricordando a mente la prossima manutenzione da effettuare. La procedura è semplicissima anche se a mente non la ricordo ma non faticherai a trovarla.

ho seguito il tuo consiglio e ieri ho resettato (azzerato) il contatore.....ora segna 20.000, vediamo cosa succede....ma il decrescere dei km avviene ad ogni messa in moto??

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Sì ad ogni accensione a step di 100km percorsi il numero cambia.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

zio bruno ha scritto:ho seguito il tuo consiglio e ieri ho resettato (azzerato) il contatore.....ora segna 20.000, vediamo cosa succede....ma il decrescere dei km avviene ad ogni messa in moto??
Si, ad ogni accensione, ovviamente a step di 100 Km alla volta, dunque se percorri 30 Km non vedi differenza.
Comunque credo che appena azzerato segni 20.000 ma dopo qualche Km dovrebbe già segnarti 19.900 Km, questo perchè i 100 Km li scala anticipatamente ad ogni raggiungimento di step. Quindi dopo 1 Km dovrebbe segnarti già 19.900 (alla riaccensione) a 101 Km già ti scatta 19.800 e così via.

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

Peugeot65 ha scritto:
zio bruno ha scritto:ho seguito il tuo consiglio e ieri ho resettato (azzerato) il contatore.....ora segna 20.000, vediamo cosa succede....ma il decrescere dei km avviene ad ogni messa in moto??
Si, ad ogni accensione, ovviamente a step di 100 Km alla volta, dunque se percorri 30 Km non vedi differenza.
Comunque credo che appena azzerato segni 20.000 ma dopo qualche Km dovrebbe già segnarti 19.900 Km, questo perchè i 100 Km li scala anticipatamente ad ogni raggiungimento di step. Quindi dopo 1 Km dovrebbe segnarti già 19.900 (alla riaccensione) a 101 Km già ti scatta 19.800 e così via.
aggiornamento: sembra che il contatore vada bene....ieri ho azzerato anche il parziale e quando sono arrivato intorno a 30km ho notato che alla riaccenzione il contatore segnava 19900 :applause: sembra vada tutto ok......

grazie ragazzi
[flash=][/flash]

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

PERFETTO!
Sono contento che hai risolto, come ti dicevo è altamente improbabile che si guasti, infatti non è in nessun modo svincolato dalle altre funzioni conta chilometri (parziale e totale), al massimo sembrerebbe conteggi anche il tempo e dunque ci sarebbe questo doppio parametro, ma, onestamente bisognerebbe fare talmente pochi chilometri per accorgersene. Forse qualcuno con l'auto a benzina e percorrenze di poche migliaia di chilometri se ne è accorto. Di sicuro a te sarà successo qualcosa nella manutenzione precedente o dovuta proprio al fermo macchina prima che tu la comprassi.

Comunque hai risolto, ora hai solo la scocciatura di dover conteggiare a mente il prossimo tagliando, ma da quel che ho capito già eri costretto a fare così!

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

Peugeot65 ha scritto:PERFETTO!

Comunque hai risolto, ora hai solo la scocciatura di dover conteggiare a mente il prossimo tagliando, ma da quel che ho capito già eri costretto a fare così!
esatto....l'ho presa che aveva 90000 km.....ora ne ha 97000......dovrò ricordadmi di questi 7000 km.....comunque quando arriverò a 18200 (quanto segnava quando era bloccato) speriamo vada avanti..... :thumbright:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”