PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ho bisogno di voi
Moderatore: Moderatori
Ho bisogno di voi
Ciao a tutti gli appassionati del leone! Non so se è questa la sezione giusta per richiedere il vostro aiuto in caso mi stessi sbagliando porgo già le scuse ai moderatori! Arrivo al dunque: ho trovato una 308 sw ciel feline del 2008 con 57.000 km a 9000 euro un 1.6 hdi, fino ad ora ho avuto come prima auto una panda 100hp, poi una grande punto 1.3 mj, poi una lancia y modello vecchio ed infine una alfa 147 1.9 jtdm! Ho avuto vari problemi legati alle tipologie di sospensioni e di cerchi (alfa e panda) perchè, avendo acquistato casa nell'entroterra, la strada in alcuni punti presenta buche e piccoli dossi (la quantità di catrame in quelle strade è quella che è) così come prima domanda vorrei chiedervi: come sospensioni, l'auto che ho intenzione di acquistare, presenta una taratura tendente al rigido o tutto sommato un buon compromesso? Questa è la prima domanda, la seconda è: vi sembra che l'auto in questione sia un buon affare? Ho 23 anni appena ristrutturato casa, tra poco convivo e credo sia ora di darci un taglio con le cavolate e cercare un po' di più il comfort e la praticità media km dai 16.000 ai 24 annui (più facile la seconda percorrenza che la prima)! Che dite mi aiutate ad entrare nel mondo del leone?
Re: Ho bisogno di voi
Beh innanzitutto secondo me potresti strappare anche un prezzo migliore di 9000 euro,per quanto riguarda la mia esperienza ma non ho un sw ma una berlina,le sospensioni sono piuttosto morbide e non rigide!!! In bocca al lupo per l'acquisto!!! Per aver più visibilità avresti dovuto aprire il topic nella sezione delle 308,magari i moderatori lo sposteranno nella sezione apposita!!! Ciao!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
ciao "asti1981" penso anche io di aver fatto una cavolata a mettere qua il post ma visto che avevo trovato solo la voce "308" e non "308 sw" non sapevo se facevo bene! spero che i moderatori mi aiutino a rendere più visibile la domanda per entrare il più velocemente nel mondo peugeot 

spostato nel forum della 308!lollo89 ha scritto:ciao "asti1981" penso anche io di aver fatto una cavolata a mettere qua il post ma visto che avevo trovato solo la voce "308" e non "308 sw" non sapevo se facevo bene! spero che i moderatori mi aiutino a rendere più visibile la domanda per entrare il più velocemente nel mondo peugeot

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
Grazie mille è bellissimo fare parte di un forum così accogliente e disponibile

beh, la 308 sw è una macchina di categoria superiore, quindi non confrontabile direttamente con panda 100hp, GP, e Y, sarebbe un confronto impari a vantaggio della 308, sia in termini di qualità della vita a bordo, confort e abitabilità ecc ecc. La fascia di riferimento sarebbe quella della 147, anche se questa sconta un progetto vecchio 10 anni rispetto alla 308 e non sono pochi, poi la 147 è una berlina più "sportiva", mentre la 308 sw (anche se il frontale inganna
) è un'automobile più turistica sia come sterzo, e come sospensioni. Lo sterzo della 308 con è così comunicativo come la 147, le dimensioni e la massa sono notevolmente differenti per cui se sei abituato alla guida "aggressiva" con la 308 sw rimarresti deluso. Il motore, sulla 147 è un 1.9 da 120cv il Peugeot 1.6 da 110. Seppur i cavalli sono simili l'erogazione è abbastanza diversa. Più "rabbioso" il Jtd (complice anche la massa inferiore) e con una coppia superiore, più "rotondo" e morbido il 1.6 hdi con consumi più che accettabili. A livello di confort....vince a mani basse la 308, silenziosa, abitacolo spazioso, ben rifinito e luminoso. Scarso il clima della 308, a mio parere sottodimensionato a causa anche della superficie vetrata importante ( e il tetto ciel non aiuta....)
Insomma, se da come dici cerchi più l'auto "da famiglia" secondo me la 308 fa al caso tuo, purtroppo per i prezzi non saprei proprio dirti...
Buona scelta!

Insomma, se da come dici cerchi più l'auto "da famiglia" secondo me la 308 fa al caso tuo, purtroppo per i prezzi non saprei proprio dirti...

Buona scelta!
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
Ciao "dinuz" grazie per il tuo intervento! Ultimamente sto guidando la polo tdi della mia famiglia perchè proprio per i problemi della stada di casa mia mi ritrovo spesso a dover cambiare braccetti e a fare la centratura ai cerchi
comunque l'alfa in mio possesso è una 1.9 jtdm 150cv a cui gli è stata mappata la centralina per portarla ai 170 cv della "ducati corse"! Detto in maniera sincera ora non mi dispiace più di tanto sostenere una velocità da crociera soprattutto in autostrada dove vado spesso intorno ai 110\120 km\h però se devo essere del tutto sincero nelle curve delle montagne dell'entroterra la sera ogni tanto gioco un po' 

ehehehe [-X come ti capisco...lollo89 ha scritto:Ciao "dinuz" grazie per il tuo intervento! Ultimamente sto guidando la polo tdi della mia famiglia perchè proprio per i problemi della stada di casa mia mi ritrovo spesso a dover cambiare braccetti e a fare la centratura ai cerchicomunque l'alfa in mio possesso è una 1.9 jtdm 150cv a cui gli è stata mappata la centralina per portarla ai 170 cv della "ducati corse"! Detto in maniera sincera ora non mi dispiace più di tanto sostenere una velocità da crociera soprattutto in autostrada dove vado spesso intorno ai 110\120 km\h però se devo essere del tutto sincero nelle curve delle montagne dell'entroterra la sera ogni tanto gioco un po'

Con la 308 1.6 hdi sw giocherai molto meno.... essendo sw, pesando parecchio di più, avendo motore più piccolo e con meno cavalli, rimarresti parecchio deluso, non è un'auto adatta per "saltare" da una curva all'altra, neanche avesse il 2.0 hdi... ma la tua richiesta era un'altra...

Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Eheheh
purtroppo tutto non si può avere, l'alternativa era una 159 sportwagon ma poi sarei di nuovo punto a capo.. Tanto vale metterci una croce sopra e andare a velocità da crociera che poi oramai molte volte è quello che faccio e poi la 308 sw ciel mi sembra proprio una bella macchina
.. anzi.. direi quasi incompresa visto che dalle mie parti se ne vedono poche...

- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ciao Lollo,
io ho una 308 berlina, la mia 308 è piuttosto rigida, prima avevo un 206 gti e devo dire che non trovo molte differenze, a parte un po di rollio i curva... Ho i cerchi da 16", quindi un po' più confortevoli rispetto ai 17".
Ti dirò la verità, secondo me la 308 pecca un pelo in insonorizzazione e di assemblaggio delle plastiche che iniziano presto a fare qualche scricchiolio....è anche vero che sono auto che hanno un buon compromesso tra qualità e prezzo, quindi non mi lamento più di tanto.
Per quanto riguarda il prezzo... non saprei aiutarti...in bocca al lupo!
ciauuu
io ho una 308 berlina, la mia 308 è piuttosto rigida, prima avevo un 206 gti e devo dire che non trovo molte differenze, a parte un po di rollio i curva... Ho i cerchi da 16", quindi un po' più confortevoli rispetto ai 17".
Ti dirò la verità, secondo me la 308 pecca un pelo in insonorizzazione e di assemblaggio delle plastiche che iniziano presto a fare qualche scricchiolio....è anche vero che sono auto che hanno un buon compromesso tra qualità e prezzo, quindi non mi lamento più di tanto.
Per quanto riguarda il prezzo... non saprei aiutarti...in bocca al lupo!
ciauuu
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ciao Davide, adesso mi allarmi perché la cosa che proprio voglio evitare è quella di avere un assetto rigido, difatti leggendo la prova sia su "al volante" che su altre riviste la definivano come una macchina con assetto morbido.....

- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ciao, io fossi in te richiederei una prova su strada, così ti fai un'idea. Però cerca strade sconnesse, perchè su strade ok risulta essere eccezionale come confort....
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ciao, certo quella sicuramente sarà la prima cosa che chiederò di fare.. Ragazzi come sono gli ingombri di quell'auto? Cioè mi spiego: la 147 è m 4,20 mentre il 308 sw è 4,50, quello che chiedo io è "si trovano difficoltà?" o "sia la maneggevolezza che la percezione degli ingombri non mette in difficolta?" grazie in anticipo 

- Davide1985
- Peugeottista veterano
la figata della 308 è l'ampissima superficie vetrata... poi un po' d'occhio ed il gioco è fatto!
Ciau
Ciau
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex Ex Peugeot 106 XS
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
Sì, soprattutto quando è sotto il SoleDavide1985 ha scritto:la figata della 308 è l'ampissima superficie vetrata... poi un po' d'occhio ed il gioco è fatto!

Si fa per scherzare, ovviamente.
Io personalmente patisco un po' gli ingombri della vettura: se non fosse per i sensori di parcheggio posteriori (vivamente consigliati) sarebbe un dramma. In manovra, ahimé, qualche piccolo danno l'ho combinato.
Su strada, invece, nessun problema; l'auto è intuitiva e precisa nonostante la stazza. Si riesce a mettere le ruote esattamente dove vuoi. Grande assetto per una station; un buon compromesso tra reattività e comfort (anche qui, vivamente consigliata la zampa larga 225/45-17, che fa una gran bella differenza e non penalizza più di tanto il comfort).
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km