PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elemento pendente sotto l'auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

almaster
Peugeottista curioso

Elemento pendente sotto l'auto

Messaggio da almaster »

Spero qualcuno possa aiutarmi. Sono in vacanza e ho notato sotto l'auto un elemento di plastica nera (anche abbastanza grande) che sembra staccato dal fondo dell'auto; sembra tipo una protezione nera che si espande per gran parte del fondo auto, e culmina con una punta rivolta a destra... è all'incirca sotto i sedili posteriori e adesso sfiora l'asfalto a circa 10 cm... se riesco proverò a postare delle foto (qui non sono molto attrezzato). E' una cosa molto evidente guardando il posteriore dell'auto da lontano, e sicuramente mi è successo da pochissimo altrimenti me ne sarei accorto già da tempo; solo che non ho mai preso grosse buche o botte sul fondo, e mai sentito nulla di strano dall'interno dell'auto! Devo verificare dov'è l'assistenza peugeot più vicina (l'auto è in garanzia), ma non riesco a capire se è un pezzo molto pericoloso e conviene che chiamo il carroattrezzi per evitare di fare grossi danni, oppure è una sciocchezza e posso viaggiare tranquillo... Ho cercato sul forum ma non ho trovato casi simili, quindi spero qualcuno abbia già capito di che pezzo si tratti e possa darmi un consiglio... Grazie comunque a tutti.
Peugeot 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv S&S, Bianco banchisa + Wip Com 3D

Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: Elemento pendente sotto l'auto

Messaggio da Anty »

Ciao personalmente ho sistemato un pezzo simile giusto ieri sulla passat di mio padre. Non è pericoloso si è solo staccata o saltata o rotta una o due viti che tengono attaccato il pezzo di plastica. Non serve il carro attrezzi. Se hai un crick alzi la macchina trovi l attacco della vite e provi a riavvitarlo. Se. Si è rotta puoi intanto fissarle con delle fascette di plastica poi vai in Peugeot che te la sostituiscono. A volte si staccano con il tempo o per i sobbalzi.
Al momento non ho sotto mano la mia peugeot ma dubito che sia altro...
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

almaster ha scritto:...Ho cercato sul forum ma non ho trovato casi simili...
Mi son ricordato di questo caso.
Non è un pezzo in plastica nera ma può avere delle similitudini.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 45#p828545" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

almaster
Peugeottista curioso

Messaggio da almaster »

Grazie Anty per il consiglio. Infatti a vederlo bene non sembra un pezzo cosi importante...cercherò di arrivare piano piano alla prima officina, non ho molte altre scelte perchè non trovo nemmeno dove dovrebbe andare avvitato il pezzo...probabilmente sarà pure spostato...
Per amedeone: ho visto il post ma non è quello il pezzo incriminato, e tra l'altro il fondo dell'auto in foto è completamente diverso da quello della mia auto... grazie lo stesso.

almaster
Peugeottista curioso

Messaggio da almaster »

Problema risolto. Era il deflettore del fondo auto (un grande pannello aerodinamico diviso in due parti che sta nel fondo vettura). Si era spaccato probabilmente per qualcosa che ha urtato sul fondo e fortunatamente non ha toccato niente altro (purtroppo dall'interno di questa macchina, coi finestrini chiusi, non si sente un accidente di niente). Sostituito e tornato come nuovo. Nel disagio almeno ho avuto l'opportunità di fare un richiamo per un aggiornamento dello S&S (non so in cosa consiste anche perchè lo S&S non mi ha mai dato problemi e non ho notato differenze dopo l'aggiornamento)... Devo dire che il servizio peugeot finora per me è stato ineccepibile (vabbè, l'auto di per sè va che è una meraviglia).

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”