PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione quadro strumenti

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Leoncino208
Peugeottista appassionato

Illuminazione quadro strumenti

Messaggio da Leoncino208 »

Finalmente ho visto una 208 in "notturna" e confermo, purtroppo, quanto si diceva: la plastica sotto il parabrezza si riflette nel vetro e le spie sotto il volante si vedono nello specchietto. Immagino ci si faccia l'abitudine e dopo un po' non infastidiscano più di tanto, però potevano trovare soluzioni che risolvessore i problemi alla fonte. Che cosa avrebbero dovuto cambiare secondo voi per evitare del tutto i riflessi? La posizione delle spie? Il materiale della plancia? Ho poi notato che la rotellina del livellamento fari non è illuminata... Ma la domanda è un'altra: nelle foto avevo intuito che l'illuminazione del quadro strumenti e della plancia tendesse al blu, invece quella che ho visto aveva tutto illimunato di bianco. Dipende dal modello, c'è qualcosa da configurare oppure sono tutte così?
ciao e grazie Peugeottisti!

Mattew
Peugeottista novello

Re: Illuminazione quadro strumenti

Messaggio da Mattew »

Da quanto ne so, leggendo il depliant degli allestimenti peugeot (la mia 208 arriverà tra 2 mesi! :( ) sulla Access e Active l'illuminazione è bianca (quandro strumenti livelli 1 e 2) mentre sulla Allure c'è una "luce d'ambiente" blu... almeno, da quel che ho letto.

Spero di esserti stato utile...

Mattew
Peugeottista novello

Messaggio da Mattew »

PS: per i riflessi, ogni macchina ha i suoi difetti :o

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Mattew ha scritto:Da quanto ne so, leggendo il depliant degli allestimenti peugeot (la mia 208 arriverà tra 2 mesi! :( ) sulla Access e Active l'illuminazione è bianca (quandro strumenti livelli 1 e 2) mentre sulla Allure c'è una "luce d'ambiente" blu... almeno, da quel che ho letto.

Spero di esserti stato utile...
confermo. la mia allure ha il quadro con le indicazioni bianche e sotto i tastini fisici c'è una lampadina (o led) azzurra.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

rochy
Peugeottista novello

Messaggio da rochy »

Mattew ha scritto:PS: per i riflessi, ogni macchina ha i suoi difetti :o
difetto alquanto fastidioso !!!!

fabriziopio

Messaggio da fabriziopio »

Beh, per le spie riflesse sullo specchietto basterebbe un po' di pennarello nero (anche non indelebile, in modo da "poter tornare indietro"). Per i riflessi dovuti alla plastica nera ...un po' di pazienza. E' comunque un difetto abbastanza diffuso tra le macchine attuali che utilizzano materiali e finiture diverse per la plancia.
Buona 208 a tutti!
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

se vi lamentate dei riflessi sulla 208, provate guardare cosa succede in moltissime altri modelli, specie quelli con la plancia non nera: in controluce c'è l'intera forma della plancia disegnata sul vetro, le bocchette dell'aria stampate (belle cromate) in zona specchi, ecc. Provate a controllare cosa succede con vetro illuminato su sfondo scuro (come quando entri in un parcheggio sotterraneo, ad es.) poi ditemi se riuscite ancora a vedere qualcosa (non con la 208).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

agv983
Peugeottista novello

Messaggio da agv983 »

qualcuno riuscirebbe a postare una foto dove si vedono questi riflessi in notturna...?? Sembra un difetto parecchio fastidioso......

PoisonedSlash

Messaggio da PoisonedSlash »

devo esser sincero? questi riflessi me li avete fatti notare voi, li avevo già visti ma nemmeno me li ricordavo, perchè non hanno mai disturbato la mia guida notturna :lol:
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

Mattew
Peugeottista novello

Messaggio da Mattew »

PoisonedSlash ha scritto:devo esser sincero? questi riflessi me li avete fatti notare voi, li avevo già visti ma nemmeno me li ricordavo, perchè non hanno mai disturbato la mia guida notturna :lol:
troppo "precisini", ragazzi! :lol:

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Forse vivo in un Mondo tutto mio, ma tutta questa marea di difetti, non li ho mai visti sulla mia 208 e nemmeno su quelle che ho guidato precedentemente, a partire dalla tanto discussa posizione di guida... Non ho mai guidato una vettura che mi facesse vedere il cruscotto senza staccare l'occhio dalla strada, se penso a certe auto con il cruscotto piazzato al centro, mi viene da ridere.... Guido per lavoro tutti giorni delle punto evo e ultimamente anche la nuova panda, a parte il rumore del diesel esageratamente superiore e tutta una serie di scricchiolii, sopratutto sulla grandepunto i riflessi li si che sono fastidiosi, sopratutto di giorno, più che la strada vedi la plastica e il cruscotto nel vetro :-). Comunque ripeto, sarò particolare io e non vorrei mai offendere nessuno (magari mi sento ridare del ciccio), ma credo che tutte queste critiche siano alquanto esagerate.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

luck91

Messaggio da luck91 »

ogni macchina riflette il cruscotto :)

robyx88

Messaggio da robyx88 »

raga date un occhio a questo:

http://www.youtube.com/watch?feature=en ... TXSMY&NR=1" onclick="window.open(this.href);return false;

i riflessi ci sono è evidente ma a me sembra che siano per fare scena 8)

voi che dite?
Peugeot 208 ACTIVE 1.4 68cv e-HDI cambio robotizzato 5 marce:
-sensori di parcheggio, bracciolo portaoggetti, leva del cambio cromata, vetri oscurati, spoiler nero e griglia anteriore dedicata,cambio al volante, specchietti richiudibili elettronicamente,cerchi in lega azote da 15.
accessori:
deflettori finestrini anteriori, coprimozzo linea s con bordo rosso, spoiler anteriori neri linea s, ba, plafoniera led (allure),h7 effetto xeno osram
hyper white 5000k,led posizione 5000k by (ledmania),antennino 807

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83164" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

robyx88 ha scritto:raga date un occhio a questo:

http://www.youtube.com/watch?feature=en ... TXSMY&NR=1" onclick="window.open(this.href);return false;

i riflessi ci sono è evidente ma a me sembra che siano per fare scena 8)

voi che dite?
scusa: forse sono superficiale, ma io in quel filmato non noto niente. Ci sono un po' di luccichini sul bordo lucido del quadro strumenti, ma spie che si riflettono sul vetro, in quel filmato non le ho viste. :scratch:

robyx88

Messaggio da robyx88 »

infatti Motard non ci sono spie che riflettono anche se l'inquadratura non è frontale, secondo me e fatto apposta per fare scena, guidandola forse e diverso darà fastidio, se qualcuno può fare delle foto di fronte al quadro strumenti è meglio, cosi ci facciamo un idea tutti :scratch:
Peugeot 208 ACTIVE 1.4 68cv e-HDI cambio robotizzato 5 marce:
-sensori di parcheggio, bracciolo portaoggetti, leva del cambio cromata, vetri oscurati, spoiler nero e griglia anteriore dedicata,cambio al volante, specchietti richiudibili elettronicamente,cerchi in lega azote da 15.
accessori:
deflettori finestrini anteriori, coprimozzo linea s con bordo rosso, spoiler anteriori neri linea s, ba, plafoniera led (allure),h7 effetto xeno osram
hyper white 5000k,led posizione 5000k by (ledmania),antennino 807

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83164" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”