Ciao a tutti, qualcuno ha comprato ed installato la centralina aggiuntiva visibile al seguente link: http://www.ebay.it/itm/Centralina-aggiu ... 4709wt_902
Sarei interessato all'acquisto, ma vorrei sapere se è valida o meno. E' disponibile anche una versione più costosa con telecomando per selezionare le 4 diverse mappature.
Grazie per le vostre eventuali risposte.
Saluti
Max
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Centralina aggiuntiva x 1.6 eHDi
- cinciampai
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Centralina aggiuntiva x 1.6 eHDi
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.
Re: Centralina aggiuntiva x 1.6 eHDi
Lascia perdere....
si inseriscono in serie al sensore che legge la pressione del common rail il modo tale che il sensore legga una pressione differente ( piu bassa) e quindi inducendo ad aumentare la pressione del common rail.
si inseriscono in serie al sensore che legge la pressione del common rail il modo tale che il sensore legga una pressione differente ( piu bassa) e quindi inducendo ad aumentare la pressione del common rail.
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.
- cinciampai
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Re: Centralina aggiuntiva x 1.6 eHDi
Grazie Gionni per la tua precisa risposta, e, mi sai dire se è possibile (e se è consigliabile) fare una mappatura reversibile (in modo da poter riportare la centralina ai valori originali) e soprattutto poco "invasiva" per gli organi meccanici.gionnipc ha scritto:Lascia perdere....
si inseriscono in serie al sensore che legge la pressione del common rail il modo tale che il sensore legga una pressione differente ( piu bassa) e quindi inducendo ad aumentare la pressione del common rail.
In pratica vorrei solo un pò di coppia in più o quantomeno una curva più piatta e più corposa in basso.
Non ricerco potenze elevate, ma solo più "souplesse di marcia".
Grazie
Ciauz
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.
Re: Centralina aggiuntiva x 1.6 eHDi
il montaggio è completamento reversibile... stacchi la centralina e tutto ritorna come prima.
Non ci sono prove, serie, che queste centraline fanno consumare di meno... in quanto come detto non fanno altro che "ingannare" il sensore che rivela la pressione nel common rail; non c'è nessuna interazione con la centralina dell'auto.
Non so dirti se causano problemi alla meccanica... sicuramente la pompa che da pressione viene messa sotto stress, ma ovviamente dipende anche dal boost che vuoi ottenere.
Lasciami dire che la tecnica ha certe attinenze con l'overclock dei microprocessori.
Non ci sono prove, serie, che queste centraline fanno consumare di meno... in quanto come detto non fanno altro che "ingannare" il sensore che rivela la pressione nel common rail; non c'è nessuna interazione con la centralina dell'auto.
Non so dirti se causano problemi alla meccanica... sicuramente la pompa che da pressione viene messa sotto stress, ma ovviamente dipende anche dal boost che vuoi ottenere.
Lasciami dire che la tecnica ha certe attinenze con l'overclock dei microprocessori.
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Re: Centralina aggiuntiva x 1.6 eHDi
Grazie, ma, vista la tua competenza, ti chiedevo se è possibile rimappare la centralina originale in modo reversibile per ottenere quei benefici di coppia di cui parlavo nel mio post precedente.gionnipc ha scritto:il montaggio è completamento reversibile... stacchi la centralina e tutto ritorna come prima.
Non ci sono prove, serie, che queste centraline fanno consumare di meno... in quanto come detto non fanno altro che "ingannare" il sensore che rivela la pressione nel common rail; non c'è nessuna interazione con la centralina dell'auto.
Non so dirti se causano problemi alla meccanica... sicuramente la pompa che da pressione viene messa sotto stress, ma ovviamente dipende anche dal boost che vuoi ottenere.
Lasciami dire che la tecnica ha certe attinenze con l'overclock dei microprocessori.
Grazie
Saluti
Max
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.
Re: Centralina aggiuntiva x 1.6 eHDi
se volevi piú potenza, anziché il 1,6 perché non hai preso il 2,2? 

Peugeot 508 GT SW bianco banchisa, pack pelle nappa GT, allarme, portellone elettrico, Wip Nav + JBL, riscaldatore autonomo programmabile, cerchi bicolore da 19", clima quadrizona.
Re: Centralina aggiuntiva x 1.6 eHDi
si la puoi far rimappare... googlando puoi trovare diversi siti che ti offrono in lavoro tutto compreso.cinciampai ha scritto:Grazie, ma, vista la tua competenza, ti chiedevo se è possibile rimappare la centralina originale in modo reversibile per ottenere quei benefici di coppia di cui parlavo nel mio post precedente.gionnipc ha scritto:il montaggio è completamento reversibile... stacchi la centralina e tutto ritorna come prima.
Non ci sono prove, serie, che queste centraline fanno consumare di meno... in quanto come detto non fanno altro che "ingannare" il sensore che rivela la pressione nel common rail; non c'è nessuna interazione con la centralina dell'auto.
Non so dirti se causano problemi alla meccanica... sicuramente la pompa che da pressione viene messa sotto stress, ma ovviamente dipende anche dal boost che vuoi ottenere.
Lasciami dire che la tecnica ha certe attinenze con l'overclock dei microprocessori.
Grazie
Saluti
Max
L'incremento di potenza è intorno al 20-25%.
Tieni presente che e' un'operazione che ad un eventuale controllo della consessonaria viene scoperta [-X ed inoltre non ti aspettare riduzione di consumi anzi...
Ciao
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Re: Centralina aggiuntiva x 1.6 eHDi
Caro amico, come puoi leggere dal mio precedente post, non cerco più potenza ma più coppia! La mia vecchia Octavia 1.9 Tdi 110 cv mi soddisfaceva ed ho pensato che sarebbero stati sufficienti anche sulla 508 che oltretutto pesa di meno, ma invece non è stato così in quanto la coppia è appuntita (vuota in basso)!Arny65 ha scritto:se volevi piú potenza, anziché il 1,6 perché non hai preso il 2,2?
Saluti
Max
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