PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quante volte vi hanno sostituito i DISCHI FRENO Ant. ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lcparri
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 14/10/2005, 13:40
Località: Lucca

Messaggio da lcparri »

Anche io li ho sostituiti 2 volte : i primi a 30.000 km che già da 15.000 vibravano e me li hanno passati in garanzia ma a 60.000 anche questi erano deformati ed allora mi sono fatto montare dai Tarox G88 baffati che ad ora hanno 23.000 km e non hanno dato nessun cenno di deformazione !!!
Inoltre con questi dischi la 307 frena ancora di più ! ho le pasticche originali Peugeot con 23.000 km e sono ancora buone ! Ho i cerchi da 17" ma non c'entra nulla con il fatto che i dischi si deformano : tutto è dovuto al materiale dei dischi e al fatto che le pasticche non hanno più l'amianto per motivi di legge e che quindi riscaldano di più rispetto a quelle usate anni addietro! Lo stile di guida non c'entra nulla ! L'unica cosa da evitare è tenere il piede sul freno a vettura ferma dopo aver sfuttato a fondo l'impianto frenante ! Ho provato personalmente a sfuttare a fondo i freni percorrendo alcune prove speciali durante le ricognizioni di un rally locale e i Tarox G88 hanno risposto benissimo. Gli originali Peugeot sono costituiti di un materiale troppo scadente , sostituiteli con qualsiasi disco freno sportivo per uso stradale ma che siano baffati cioè con le incanalature per dissipare calore e tenere pulita la pasticca !

Ciao a tutti

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

A nessuno servono i dischi Tarox a prezzi ragionevoli??? (mooooolto meno dei negozi........)??? :D :D
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

Prezzo dischi

Messaggio da renesis »

Visto che non si trovano dei dischi sportivi per la speed'up..Vorrei sapere se qualcuno li ha mai cambiati e quanto ha speso per il lavoro..Li voglio cambiare..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

Abbi fede...... in meno di un mese saranno disponibili.... Ciao!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Torna a “Generale”