PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio cerchi

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio cerchi

Messaggio da massi.drago »

Lolli ha scritto:I cerchi si scelgono a gusto e se permetti i superleggera sono triti e ritriti. La RCZ ha cerchi da 18 con canale 8 e ET27, gli etabeta tettsut esistono nella versione 5x108 8J ET30, vanno benone!
Ah si ok..... io in effetti a suo tempo avevo guardato l' offset per i 19 (che non mi pare esista di 30) , non pensavo che tu adesso stai cercando i 18 per le invernali. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Miglior prezzo trovato online
http://www.pneucarwheels.it/default.asp ... 199&idA=27" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre esiste una misura 8,5x8J et30 che e' perfetta!!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Però l' offset non è associato a che tipo di centraggio si rifà..... mi spiego l' attacco 5x108 lo hanno anche Volvo e alcune Ford se non ricordo male ma il centraggio è diverso dal nostro 65,1.... bisogna vedere se quel 5x108 con offset 30 esiste col centraggio per la RCZ.... ti sei informato?
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Se leggi dietro quando parlavo di diametro di centraggio (e nessuno ha risposto :mad: ) si vede dalla tabella misure etabeta che, fissati interasse e numero fori, cambia leggermente il diametro di centraggio in funzione dell'offset. 5x108 ET 30 ha dia 58,1, i valori aumentano a circa 67 per un ET maggiore. Dici che con un diametro più piccolo
Non li monto? Sei sicuro di questo 65mm?
Il cerchio non entra nel mozzo?
Il cosiddetto anello di centraggio serve solo quando il cerchio ha diametro di centraggio maggiore della misura originale?
Grazie

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

sono andato dal mio gommista lolli...quello dei cerchi apre lunedi.....x meta' settimana prossima ti faccio sapere.... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Se interessa io sto per vendere gli original full pyrit da 18"...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Se interessa io sto vendendo una cassa da 350watt con cono da 12"

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Ok, mi rispondo io. Se Grifter o qualcun' altro mi conferma il diametro di centraggio pari a 65,1mm sembra che il cerchio da me scelto non vada dentro il mozzo (7mm in meno!) e quindi dovrei ripiegare sull 8Jx18 5x108 et40 dia 67,1, montandolo con gli anelli di centraggio che adattano il cerchio sul mozzo. Così facendo pero perdo 13mm di ET per lato e non mi sembra per nulla il massimo, correggere con distanziali da 15mm non mi va granché

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Lolli ha scritto:Ok, mi rispondo io. Se Grifter o qualcun' altro mi conferma il diametro di centraggio pari a 65,1mm sembra che il cerchio da me scelto non vada dentro il mozzo (7mm in meno!) e quindi dovrei ripiegare sull 8Jx18 5x108 et40 dia 67,1, montandolo con gli anelli di centraggio che adattano il cerchio sul mozzo. Così facendo pero perdo 13mm di ET per lato e non mi sembra per nulla il massimo, correggere con distanziali da 15mm non mi va granché
guarda nn vorrei dire una stupidata....ma quando mi arrivarono i distanziali di lucared al mio posto di lavoro(me li aveva spediti a me x' volevo prendere le misure x farli in officina)se nn sbaglio misurai il diametro di centraggio pari a 65mm...solo che il disegno dei distanziali ce l'ho al lavoro,e fino a lunedi' nisba.... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Lolli ti confermo che è come ti dicevo io.... il centraggio è 65,1. Non puoi pensare di mettere cerchi con centraggio diverso da questo perchè se più piccolo il cerchio non ti entrerebbe nel mozzo, se più grande non avresti l'appoggio del cerchio sul bordo di centraggio e per me sarebbe una stronzata.... e come idea non mi piace nemmeno quella di riadattare il centraggio con gli anelli di riduzione sui quali poi aggiungere pure dei distanziali..... no troppi riadattamenti, dai non è da te :(
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

2mm di eccesso nel diametro non sono drammatici, considera che se ben stretti e centrati i bulloni la ruota lavora a dovere, se anche aiutata dagli anelli di centraggio. Ma visto anche il problema dell'et tutti gli adattamenti non sarebbero da me! Ma tutti quelli che montani cerchi aftermarket queste cose non le pensano? Oppure vanno in giro con la machina che ha vibrazioni a 100kmh?

prol
Peugeottista appassionato

Messaggio da prol »

Se proprio bisogna fare tutti 'sti adattamenti secondo me si potrebbe optare per fare dei distanziali ad hoc, con i centraggi precisi del mozzo e del nuovo cerchio, da un tornitore di fiducia e costerebbero sicuro meno che a comprarli. Poi per le viti si combina..

Nemo_RCZ
Peugeottista novello

Messaggio da Nemo_RCZ »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Se interessa io sto per vendere gli original full pyrit da 18"...

..io sarei interessato ad acquistarne uno da adibire a ruota di scorta!
2.0 Hdi, Nero perla, cerchi 18'' full pyrit grey, griglia paraurti anteriore nero brillante, pack pelle nappa Mistral+easy motion e pack vision

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

io potrei farci un pensiero per le ruote invernali... ma ovviamente dipende tutto dal prezzo :)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Lolli ha scritto:Se interessa io sto vendendo una cassa da 350watt con cono da 12"
:applause: :applause: :applause: :applause: credo che non interessi a nessuno nella sezione dei cerchi.. :salute: :salute: :salute: :salute:

Torna a “RCZ - Generale”