PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acceleratore elettronico e cruise

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
chrix
Peugeottista curioso

Acceleratore elettronico e cruise

Messaggio da chrix »

Ciao a tutti, ho una 206 1.4 tdi del 2004, oggi curiosando tra i pedali ho scoperto che l'acceleratore ha una sorta di encoder da cui escono 2 fili, quindi presumo che la farfalla sia comandata da un servomotore, poi ho visto che anche il freno ha addirittura 2 connettori automotive. Allora mi si è aperto un mondo, ricordandomi che questi erano i requisiti per poter equipaggiare il comandino del cruise control, ora correggetemi se sbaglio ma sarebbe sufficiente procurarmi il comandino che va innestato a sx sul volante sotto il devio delle luci e portare la 206 in concessionaria per far attivare la funzione della bsi, o cè qualche remota possibilità che una volta montato il comandino essa sia già usufruibile?

grazie a tutti :)

chrix
Peugeottista curioso

Re: Acceleratore elettronico e cruise

Messaggio da chrix »

ah mi sono dimenticato la foto:
2012-08-22-032.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

savin
Peugeottista curioso

Re: Acceleratore elettronico e cruise

Messaggio da savin »

Ciao, ti faccio una domanda perché ho un problema proprio col freno.
la mia 206 cc da qualche giorno ha gli stop sempre accesi durante la marcia come se io camminassi con il piede sul freno.
non ho ancora controllato la macchina ma presumo che sia un problema di interruttore.
può essere secondo te?
tu ringrazio

Torna a “206 - Generale”