PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sibilo turbo..cosa mi dite?
-
- Peugeottista veterano
sibilo turbo..cosa mi dite?
ciao a tutti..e ben ritrovati dolpo le ferie..ragazzi sono andato con il 3008 a fare un bellissimo tour del cilento..comportamento perfetto..sotto tutti aspetti..ma due cose mi han lasciato un po di dubbi..la prima come da titolo..faccio presente che normalmente guido in pianura (roma/ latina) e li invece molte salite etc..insomma mi sono accorto che il motore quando accellero emette un sibilo, specialmente in salita appunto..credo sia il turbo..ma si sente parecchio..ora nn so se è sempre stata cosi ma me ne accorgo meno perchè viaggio con meno sforzi e quindi sto sempre cn la macchina in marce alte..voi cosa mi dite?ho il 1.6hdi110cv...ma per esempio mi sembrava che chi era con me cn una dacia duster nn avesse sto fischio pronunciato in accellerazione..poi altra cosa,,mi ha un po deluso il comportamento del volante sullo sterrato, sassi..trasmette incredibili vibrazioni e movimenti..dipendera dai cerchi 18 e gomme ribassate?cosa mi dite anche su questo?grazie a tutti quelli che mi diranno la loro come sempre..e cmq una cosa per chiudere.. quante 3008 in cilento!!incredibile..ne ho incontrate tantissime..nn credevo avesse venduto cosi tanto..ahah...
- bassplayer
- Moderatore
Re: sibilo turbo..cosa mi dite?
Ciao!
Si, il fischio viene dal turbo, é normale soprattutto sotto sforzo, ma magari tienilo d'occhio e cerca di capire se aumenta con passare dei km.
Per quanto riguarda lo sterrato, ti sei giá risposto da solo, hai capito quale é il problema
Anzi complimenti per il coraggio, io non mi sarei mai avventurato fuori strada con dei bellissimi cerchi da 18
anche se capisco che a volte sia necessario per raggiungere qualche bella spiaggia

Si, il fischio viene dal turbo, é normale soprattutto sotto sforzo, ma magari tienilo d'occhio e cerca di capire se aumenta con passare dei km.
Per quanto riguarda lo sterrato, ti sei giá risposto da solo, hai capito quale é il problema

credo che il motore sia lo stesso della mia 308SW 1.6HDI 110CV... quando siamo andati in montagna mia figlia ha detto che sembrava un aspirapolvere...

A me lo faceva la Picasso 1.6 110 cv.... Ma come andava!!!
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777