PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 2.0 hdi 90cv non tira per come si deve

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fede1989
Peugeottista curioso

307 2.0 hdi 90cv non tira per come si deve

Messaggio da fede1989 »

Ciao a tutti, ho una peugeot 307 2.0 hdi con 238500 km, la macchina non è mai stata esaltante in prestazioni, però ora noto una cosa strana, nel mio paese che è pieno di salite, se parto e faccio 1° e 2°, anche se stiro la prima, poi la seconda mi entra morta, e devo stare con l'acceleratore al massimo per farla riprendere, anche se ci sta molto tempo, a volte se prendo velocità, e sono in 4° ad 80 km/h, se incontro una salita, anche se pigio tutto l'acceleratore la macchina muore, e a volte devo scalare anche 2 marce, cosa può essere la causa che fa andare questa macchina così male? diciamo che nelle salite se accelero a fondo la macchina perde tempo per salire di giri, solo in pianura va tranquilla la macchina..diciamo che è la macchina di mio padre, la guido da poco(perciò non so come andava prima), io posseggo una punto classic 1.3 mtj 70cv e mi sembra tutto un altro mondo rispetto questo 2.0...

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 2.0 hdi 90cv non tira per come si deve

Messaggio da bistefo70 »

bhe tieni presente che il multijet 1.3 da 70 cv non e' paragonabile ad un 2000 common rail...
il peso fa' un certa differenza....
cmq se e' il modello antecedente il 2006 cioe' 2000 110Cv...non e' un motore spinto...ma ti assicuro che con una rimappatura
quel motore puo' diventare molto generoso....

Teni conto anche di questo:
1)km 238.000
2)revisione turbina?
3)eventuale pulizia dei condotti EGR,compresa la valvola?
4)Frizione?
5)Controllo debimetro?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sempre le solite cose da verificare a priori:
pompa a serbatoio, filtro, valvola ritenuta pressione, filtro gasolio, sensore pressione rail, pressione pompa HP, debimetro, sensorI fase, gruppo dosatore aria, tbicini vari di comando, valvola ricopia e VGT
:D

Fabio

Casamatta88
Peugeottista veterano

Messaggio da Casamatta88 »

debimetro da controllare.. il mio era talmente sporco che facevo fatica asalire la rampa di un centro commerciale dai parcheggi sotto al -1... dovevi sfizionare in prima per tenerla su di giri... secondo me è quello....
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”