PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ammortizzatori??
-
- Peugeottista curioso
Re: Ammortizzatori??
ti ripeto tutto quello che è piu' duro del'originale sara' tutto piu' scomodo sul tuo fondo schiena...molle di marca x o di y e di tutte le altre marche saranno + dure da qui il risultato-confort+bella di estetica ammo blisten +dura e quindi piu'tenuta ma 0 di estetica senno' alcuni fanno una cosa e consiste nello schiacciare la molla originale,si smonta si comprime anche in una macchina che appunto comprime le molle per quando si sostituiscono gli ammo, e si scalda con il cannello un po'd'appertutto la molla..la molla al suo raffreddarsi e nel momento che lo fa' dovra' essere compressa,al termine dell'operazione sara' piu' corta.il risultato finale sara' un auto + bassa e molto molto simile nel confort perche' devi sapere che la durezza della molla e'dato dal numero delle spire e dal diametro del tondino utilizzato per costruire appunto la molla,che ovviamente se prendi delle molle sportive saranno diverse nel numero delle spire(maggiori e quindi piu' dure) e nel diametro se pur di qualche mm + grande delle molle originali(maggiore è il diam e piu' faranno resistenza nel piegarsi),e quindi per cui alcuni si tengono le caratteristiche di confort delle molle originali e se le schiacciano!!!senno' peggio ancora alcuni se le tagliano...tolgono un giro di molla..(non sempre è possibile perche' alcune molle finiscono ad uncino e/o altre complicazioni)questo pero'io non lo farei mai!metti caso che nel momento di massima estenzione dell'ammo la molla potrebbe uscire...e avvolte la massima estensione vuol dire in un manovra di emergenza unita ad una velocita' sostenuta se ti esce anche una molla..ciao ciao...
R: Ammortizzatori??
Allora tanto vale prendermi dei bilstein b4. E tenere le molle originali. Ma solo svhiacciandole diventano piu corte hai detto. Il comfort resta uguale. Ma non vi e rischio di uscita molla essendo piu corta? O il rischio ce solo se tagli le molle?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

-
- Peugeottista curioso
no, se le schiacci non credo che succeda niente,intendi io non l ho mai fatto sulle mie auto..sono sempre andato giu'duro..un amico mio su a3 8p le aveva e ci stava comodo ed era piu'piacevolole da vedere...il taglio delle molle è un modo barbaro e insicuro.. da scartare.. era solo per parlare...
Però non so se qualcuno lo fa dalle mie parti. Non avevo mai sentito parlare di questa tecnica.
CMQ cosa ne dici dei Bilstein B4? Dicono che sono buone, ed un po meglio degli ammo originali. Li troverei tutti e 4 per 120€. Ma miglioro qualcosa, ho resta uguale a come è gia` considerando che l'auto ha appena raggiunto i 100.000KM?
Oppure ci metto dei monroe, che troverei anche questi tutti e 4 a 130€?
O la lascio cosi come è, solo povando a schiacciare le molle, per renderla un pochino più bassa. Perche in realtà a me basterebbe anche che si abbassasse di 20mm, gia sarebbe piu bella.
CMQ cosa ne dici dei Bilstein B4? Dicono che sono buone, ed un po meglio degli ammo originali. Li troverei tutti e 4 per 120€. Ma miglioro qualcosa, ho resta uguale a come è gia` considerando che l'auto ha appena raggiunto i 100.000KM?
Oppure ci metto dei monroe, che troverei anche questi tutti e 4 a 130€?
O la lascio cosi come è, solo povando a schiacciare le molle, per renderla un pochino più bassa. Perche in realtà a me basterebbe anche che si abbassasse di 20mm, gia sarebbe piu bella.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158