PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il mistero degli alzacristalli.......

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Re: Il mistero degli alzacristalli.......

Messaggio da leonerampante »

A onor di cronaca ho le luci di cortesia su ambedue le alette....mai usate per ora.
Come ho espresso nelle mie recensioni in giro, sull allestimento allure avrei preferito che mettessero i sensori di pioggia e luce come optional di qualche pacchetto e inserire qualche elemento più utile,come i sensori di parcheggio o le bocchette sotto i sedili anteriori (magari solo nella 5p) oppure il bracciolo .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Frank208
Peugeottista novello

Messaggio da Frank208 »

agv983 ha scritto:ho notato una cosa che mi ha alquanto stupito.......

sulla 208 allure ovvero la piu chic, la piu costosa, quella che ha anche optional ridondanti come le lucine sulla pedaliera e cromature varie manca una cosa che io davo per scontata....l'alzacristalli ad impulso lato passeggero!!!

Premesso che per me è una funzione comodissima soprattutto d'estate quando uno entra nella macchina calda e vuole subito abbassare i finestrini mi da alquanto fastidio dover stare col dito pigiato finchè non scende/sale del tutto, ma a parte questo com'è possibile che una macchina che costa quasi 16.000 euro abbia uno solo dei finestrini ad impulso?!? Posso aspettarmelo da una grande punto ma non dalla peugeot sinceramente...la mia polo del 2006 che ha zero optional ha cmq entrami i vetri ad impulso, nonchè entrambi le luci di cortesia nelle alette parasole (ma questa è una mancanza minore...)
Ciao non hai messo il pack ke prevede alzacristalli elettrici posteriori e funzione antipizzicamento a tt e 4 i finestrini!!!! Ciao ciao

agv983
Peugeottista novello

Messaggio da agv983 »

A parte il fatto che ho preso la 3 porte quindi non potevo certo mettere il pack cristalli posteriori.......... :frown:

il punto è un altro: com'è possibile che su una macchina che al top costa quasi come una golf non abbia una funzione cosi importante e basilare e che la peugeot sia scivolata su un particolare del genere solo per risparmiare qualcosa in fase di costruzione...... :thumbdown: :thumbdown:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

agv983 ha scritto:A parte il fatto che ho preso la 3 porte quindi non potevo certo mettere il pack cristalli posteriori.......... :frown:

il punto è un altro: com'è possibile che su una macchina che al top costa quasi come una golf non abbia una funzione cosi importante e basilare e che la peugeot sia scivolata su un particolare del genere solo per risparmiare qualcosa in fase di costruzione...... :thumbdown: :thumbdown:
dai, agv983, capisco la tua delusione e tra l'altro quello che dici è in sintonia con quello che ho già detto io sulle alette, ma che sia proprio una funzione così "importante e basilare" mi sembra un po' esagerato...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Tenendo premuto il tasto per chiudere le porte da me non succede nulla, quindi sicuramente la 3p non ha neppure questa funzione.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Greenlion
Peugeottista curioso

R: Il mistero degli alzacristalli.......

Messaggio da Greenlion »

Concordo con Odino. Nonostante sia chiaramente presente tra le funzioni del libretto d'istruzioni, tenendo premuto il lucchetto la mia tre porte non ne vuole sapere di chiudere i finestrini (chiude solo gli specchietti).
Altri con la 3p possono verificare?
Misteri della 208... :(

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Immagine
In attesa di: 208 Allure 1.6 e-HDI 92 cv - Blu Virtuel - Interni tessuto ekmet 3D/tep - Pack Comfort Allure - Vetri Posteriori Oscurati - Navigatore - Cerchi in Lega 17'' Oxygene Hephais + ruota di scorta.

semi
Peugeottista fast&furious

Il mistero degli alzacristalli.......

Messaggio da semi »

Anch'io è la prima cosa che ho notato sulla 208, visto che ero abituato con la 308 Premium che, nei mesi estivi, appena salivo, buttavo giù subito i finestrini! Adesso solamente uno ... -.-"
Potevano metterlo questo "optional", visto che anche un bambino si accorge che la nuova 208 è tutto un altro mondo rispetto ad una 308 Premium! Eh vabbè ...

agv983
Peugeottista novello

Messaggio da agv983 »

semi ha scritto:Anch'io è la prima cosa che ho notato sulla 208, visto che ero abituato con la 308 Premium che, nei mesi estivi, appena salivo, buttavo giù subito i finestrini! Adesso solamente uno ... -.-"
Potevano metterlo questo "optional", visto che anche un bambino si accorge che la nuova 208 è tutto un altro mondo rispetto ad una 308 Premium! Eh vabbè ...
bravissimo...per me è un difetto basilare proprio in estate quando appena entri in macchina e magari sei di fretta butti giu subito i finestrini....invece cosi non puoi...ditini premuto finchè non scende/sale tutto.... :thumbdown:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Il mistero degli alzacristalli.......

Greenlion ha scritto:Concordo con Odino. Nonostante sia chiaramente presente tra le funzioni del libretto d'istruzioni, tenendo premuto il lucchetto la mia tre porte non ne vuole sapere di chiudere i finestrini (chiude solo gli specchietti).
Altri con la 3p possono verificare?
Misteri della 208... :(

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
la mia tenendo premuto quel tasto non fa assolutamente un ciufolo. si limita ad abilitare/disabilitare la chiusura automatica come da manuale.

p. s. nella 206 che avevo prima le porte si sbloccavano automaticamente in caso di urto, ora NON PIU' !!! :thumbdown: questa sì che la trovo un'assurdità perchè ne va della sicurezza !
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

luck91

Messaggio da luck91 »

e dove hai letto che rimangono bloccate? :neutral:

attila85
Peugeottista appassionato

Messaggio da attila85 »

Nel manuale c'è scritto che si sbloccano in caso d'urto...

luck91

Messaggio da luck91 »

infatti

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

attila85 ha scritto:Nel manuale c'è scritto che si sbloccano in caso d'urto...
Scusa, allora mi è sfuggito il punto in cui lo dice. Io ho trovato queste frasi alle pagg. 47 e 49 del manuale:

pag. 47
"Bloccaggio centralizzato
automatico delle porte:
Le porte possono bloccarsi automaticamente
durante la guida (velocità superiore ai 10 km/h)."
"Guidare con le porte bloccate può
rendere più difficile l'accesso dei
soccorsi in caso di emergenza."

pag. 49
"Chiusura del veicolo:
Viaggiare con le porte bloccate può rendere più difficile l'accesso dei soccorritori in caso di emergenza."

per cui l'ho interpretate come ho detto prima. Tu hai trovato un punto dove ne parla diversamente?
Ti ringrazio.

attila85
Peugeottista appassionato

Messaggio da attila85 »

BiciMotard ha scritto:
attila85 ha scritto:Nel manuale c'è scritto che si sbloccano in caso d'urto...
Scusa, allora mi è sfuggito il punto in cui lo dice. Io ho trovato queste frasi alle pagg. 47 e 49 del manuale:

pag. 47
"Bloccaggio centralizzato
automatico delle porte:
Le porte possono bloccarsi automaticamente
durante la guida (velocità superiore ai 10 km/h)."
"Guidare con le porte bloccate può
rendere più difficile l'accesso dei
soccorsi in caso di emergenza."

pag. 49
"Chiusura del veicolo:
Viaggiare con le porte bloccate può rendere più difficile l'accesso dei soccorritori in caso di emergenza."

per cui l'ho interpretate come ho detto prima. Tu hai trovato un punto dove ne parla diversamente?
Ti ringrazio.
Ciao!

Io ho trovato questo:

pag. 136
"In caso di urto violento, la sicurezza
elettrica bambini si disattiva
automaticamente per consentire ai
passeggeri posteriori di uscire dal veicolo."

Ora, dico io, se si disattiva la sicurezza bambini, la porta diventa apribile dall'esterno, o no?
Così è come ho interpretato io, poi magari mi sbaglio...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ciao attila85, intanto grazie per le info. poi per il discorso della sicurezza bambini non ti posso rispondere con certezza perchè io ho una 3 porte. però ho chiesto ad un collega che ha sempre avuto 5 porte (ora ha la delta) e dice che normalmente le porte post si aprono comunque dall'esterno, anche se c'è la sicurezza bambini.

il fatto è che normalmente le porte anteriori non hanno questa funzione quindi come dice il libretto in caso di urto si sbloccano solo quelle dietro e solo se c'è la sicurezza bambini inserita.
Nel caso di blocco generale (con il lucchetto) stando a quanto c'è scritto non si sblocca più niente automaticamente.

O almeno questo mi sembra di capire. Sarei felice se qualcuno mi smentisse. :(

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”