PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema biiiip biippp e varie gpl

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
FollettoSardo
Peugeottista veterano
Messaggi: 207
Iscritto il: 31/03/2012, 16:17
Località: Cagliari

Problema biiiip biippp e varie gpl

Messaggio da FollettoSardo »

Ciao ragazzi, allora ho cercato un pò sul forum e in giro per internet ma non sono riuscito a trovare una soluzione a questo problema e, prima di farmi imbrogliare da un impiantista, provo a chiedere a voi.
Allora partiamo dall'inizio.

Prima di prendere la macchina 207 1.4 Xline eco gpl (era di mia madre), l'impianto gpl era "rotto", il gpl entrava ma lampeggiavano tutt'e 4 le lucine, sempre e senza spegnersi nel consumo.
Mia madre portò la macchina da un impiantista LANDI, consigliato da un amico per l'onestà, l'impiantista gli cambiò il filtro gpl e le disse che non era mai stato cambiato dalla peugeot (mah, dubito che dopo 115000 km la peugeot non abbia mai cambiato il filtro, non si abbasserebbero a così tanto), cambiato il filtro mia madre gli spiego il problema sopra citato e lui si accorse che c'era (ve lo dico in termini rustici perchè non so seriamente come si chiami questo aggeggio) "l'orologietto tondo che sta all'esterno della bombola (non so se mi avete capito, comunque è una cosettina tonda che si trova svitando lo scomparto sopra la bombola), non avendo quello BRC ne adattò un altro e dicendo a mia madre di provarlo e vedere come sarebbe andato. Dopo circa 1500/2000 km posso dedurre che all'accensione della macchina, l'impianto cerca di far entrare il gpl ma va in errore e fa il classico cicalino con tanto di luce rossa, allora devo staccarlo e riattavvarlo dopo un paio di km. Invece altre volte entra normalmente (quasi mai comunque).
Inoltre non segna precisamente quanto gas ci sia, se ho fatto 250 km gpl (e solitamente ne faccio circa 400), rimangono accese a volte 4 a volte 3 a volte 2. Un pò come gli pare.

I problemi sono questi. Poi sembra consumi benzina certe volte, perchè mi scende la tacca e mi segna meno km nel cdb, ma quella credo sia una stima quindi non reale.

Cosa può essere tutto questo? Mi consigliate di andare in peugeot o da un impiantista brc direttamente. Quanto potrei spendere mediamente? Grazie a tutti anticipatamente.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”