PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bolle d aria sui bordi argentati sotto i finestrini

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

subzero
Peugeottista novello

bolle d aria sui bordi argentati sotto i finestrini

Messaggio da subzero »

salve a tutti,

ho una peugeot 308 cc blu ultima versione, da un anno e 2 mesi,

l ho anche usata il giorno del mio matrimonio 11 mesi fa!!

è però da un mese che lo sportello lato guida mi fa una specie di tac,(ho visto ce un topic aperto, ed è il mio caso identico)

in piu sulle bande argentate sotto i finestrini, mi son comparse tipo bolle d aria.

cerco di spiegarmi meglio, come se il rivestimento fosse in carta stagnola e ce delle bolle, che se passo il dito, si schiacciano

ora io vengo da altre 2 peugeot(un 206 e un 206 cc) entrambe prese allo stesso concessionario, e appunto questa

mi sembra una cosa sconvolgente visto cmq che dovrebbe essere una macchina di un certo livello, e visto che l assegno che gli ho dato io, era perfetto e non aveva bolle d aria

in questi giorni passerò al conce per dirgli il tutto e pretendere di usare la garanzia,

qualcuno ha avuto un problema simile?

perchè ho paura che mi tengano la cc diversi giorni,

grazie mille
peugeot 308 coupè cabriolet 1600 diesel restyling 2011 blu tempesta

xmx
Peugeottista fast&furious

Re: bolle d aria sui bordi argentati sotto i finestrini

Messaggio da xmx »

Foto?
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

subzero
Peugeottista novello

Messaggio da subzero »

non ne ho,ne provo a fare una col cell, ma non si vede molto dalla foto

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Il "tac" allo sportello penso te lo riparino in garanzia...le "bolle d'aria" non so...ma magari il carrozziere dell'officina (o uno tuo di fiducia) possono risolvere efficacemente il problema, visto che mi sembra di poco conto.
Cmq se tu riuscissi a fare qualche foto, sarebbe ottimo !

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

subzero
Peugeottista novello

Messaggio da subzero »

praticamente è come se si fosse screpolata la rivestitura delle bande argentate, poi da entrambi i lati,

certo son curioso di vedere che mi dicono, cavolo una macchina del genere e sti problemi

Manuel68

Messaggio da Manuel68 »

Nei due anni di garanzia ufficiale sono contemplati anche i difetti estetici: pretendi la risoluzione del problema dal concessionario.
Ciao
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Alechem
Peugeottista curioso

Messaggio da Alechem »

Posta una foto, ma da come le descrivi sembrerebbe un errato trattamento elettrolitico del metallo...

Alechem
Peugeottista curioso

Messaggio da Alechem »

subzero, non è questione di tipo di macchina, certe cose non si vedono, non darei colpa a Peugeot
E' questione di affidabilità del fornitore

Manuel68

Messaggio da Manuel68 »

Se compro da Peugeot, il mio fornitore e Peugeot e deve rispondere anche della inaffidabilità e/o incompetenza dei suoi subfornitori.
Almeno nell'azienda dove lavoro funziona così e se dico al cliente: "non è colpa mia ma del fornitore che mi ha dato materiale difettoso..." allora il cliente si incazza ben bene ed ha ragione.
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Manuel68

Messaggio da Manuel68 »

La serietà di un marchio si vede anche nella scelta dei subfornitori e partner; invece è sempre e solo una questione di costi.
Ciao

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

A proposito di fornitori...ma la Peugeot si affida ancora alla JBL per il suo "audio-potenziato" da ben 500 euro in più ? A dire di molti è un'autentica ciofeca... :scratch: :lol:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Manuel68

Messaggio da Manuel68 »

JBL, come Bose e tanti altri, producono sistemi customizzati per larie vetture, ma se Peugeot chiede a JBL di realizzare un upgrade per migliorare un po' il suono e che non vuol espendere più di 50€/impianto, questi sono i risultati, ma intanto con quei 50€ si fregia del marchio JBL e i polli abboccano!

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Manuel68 ha scritto:JBL, come Bose e tanti altri, producono sistemi customizzati per larie vetture, ma se Peugeot chiede a JBL di realizzare un upgrade per migliorare un po' il suono e che non vuol espendere più di 50€/impianto, questi sono i risultati, ma intanto con quei 50€ si fregia del marchio JBL e i polli abboccano!
Che poi, lo ammetto, parlo per "sentito dire"...non ho mai avuto modo di ascoltare queste benedette JBL per capire come il suono migliori ! E soprattutto: sono molto curioso dalla funzione "adattamento automatico del suono alla configurazione cabriolet"...che differenze ci sono ? :scratch:
Io, quando scappotto, aumento il volume di 2 o 3 unità e ascolto lo stesso benissimo... :lol:

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

ahahahaha... amiciiii... da un paio di mesi non visitavo il Forum..
e ora vedo ke alla fine soffriamo tutti degli stessi mali... :razz:

TAC PORTIERA SINISTRA: già verificatosi durante il primo anno di vita.. "cerniera rotta" mi dicevano.. sostituita in garanzia.. ora ke la mia 308 ha 2 anni e qualke mese di vita.. (fuori garanzia) ha ripreso a fare TAC.. la porterò da un carrozziere...

BOLLE SUI BORDI ARGENTATI: anomalia verificatasi sui miei bordi lasto destro ... esito.. inviate foto alla sede centrale.. e bordi cambiati in garanzia dopo 5 giorni...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

antonio1978
Peugeottista curioso

Messaggio da antonio1978 »

stesso problema di tac (ho risposto nel topic adatto) e di bolle sulla cornice argentata lato destro...ho chisto in concessionaria quanto costava la sostituzione ( la garanzia è scaduta) e mi hanno detto circa 150 euro tra cornice e manutenzione e quindi...mi tengo la bolla :mad: stavo pensando di bucare la bolla con una ago e far uscire l'aria iniettando con l'ago una goccia minuscola di colla...si ridurrebbe di molto il gonfiore ma ho paura di rovinare tutto :scratch:

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”