Salve a tutti
Ho una 308 Tecno HDI 90 cv Fap e al momento sono arrivato a 37.000 km. Il punto è che il primo tagliando lo effettuai a 20.000 km esatti a settembre 2010 quindi sono già 2 anni esatti dal primo tagliando ma non sono ancora arrivato ai 40.000 km per fare il secondo.
Il computer di bordo segna che devo fare il tagliando appunto perchè sono passati 2 anni anche se non sono arrivato ai 40.000 regolari.
Mi sono rivolto in concessionaria per chiedere info e il meccanico mi ha fatto un semplice rabbocco di mezzo chilo d'olio dicendomi che posso aspettare i 40.000 km e anche se supero i 2 anni dal precedente tagliando non fa niente.
Voi siete d'accordo o potrebbe avere problemi l'auto se aspetto altri 4 o 5 mesi per fare il tagliando?
L'olio si deteriora troppo oltre i 2 anni dall'ultimo tagliando? Il fatto è che ultimamente non cammino molto per cui prevedo di fare altri 3000 km mancanti entro dicembre di quest'anno.
Che ne dite? Posso dar retta al meccanico o mi conviene fare il secondo tagliando prima dei 40.000 km visto che sono passati già 2 anni?
Grazie mille
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Secondo tagliando oltre i 2 anni dal precedente
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
Re: Secondo tagliando oltre i 2 anni dal precedente
Io penso che dovresti farlo, tutto sommato hai fatto 17.000 km che non sono proprio pochi tra un cambio d'olio e l'altro.
Io ho avuto la tua stessa esperienza, ho fatto il primo tagliando a circa 10.000 Km anche se il primo avrei dovuto farlo a 20.000 Km, ma il segnalatore di manutenzione diceva di farlo ed erano già passati i due anni stabiliti, in officina non hanno battuto ciglio, lo hanno fatto senza pensarci due volte.
Io ho avuto la tua stessa esperienza, ho fatto il primo tagliando a circa 10.000 Km anche se il primo avrei dovuto farlo a 20.000 Km, ma il segnalatore di manutenzione diceva di farlo ed erano già passati i due anni stabiliti, in officina non hanno battuto ciglio, lo hanno fatto senza pensarci due volte.
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
arriva a 40000km...fa' niente se sono gia' passati due anni...nn hai ancora fatto 20000km dal tagliando,e quindi stai apposto secondo me.... 

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
3000 km non sono un'enormità...anche secondo me aspettare non dovrebbe darti nessun problema
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
- baronebirra
- Peugeottista appassionato
Sei in garanzia? Fallo subitocalidreaming ha scritto:Salve a tutti
Ho una 308 Tecno HDI 90 cv Fap e al momento sono arrivato a 37.000 km. Il punto è che il primo tagliando lo effettuai a 20.000 km esatti a settembre 2010 quindi sono già 2 anni esatti dal primo tagliando ma non sono ancora arrivato ai 40.000 km per fare il secondo.
Il computer di bordo segna che devo fare il tagliando appunto perchè sono passati 2 anni anche se non sono arrivato ai 40.000 regolari.
Mi sono rivolto in concessionaria per chiedere info e il meccanico mi ha fatto un semplice rabbocco di mezzo chilo d'olio dicendomi che posso aspettare i 40.000 km e anche se supero i 2 anni dal precedente tagliando non fa niente.
Voi siete d'accordo o potrebbe avere problemi l'auto se aspetto altri 4 o 5 mesi per fare il tagliando?
L'olio si deteriora troppo oltre i 2 anni dall'ultimo tagliando? Il fatto è che ultimamente non cammino molto per cui prevedo di fare altri 3000 km mancanti entro dicembre di quest'anno.
Che ne dite? Posso dar retta al meccanico o mi conviene fare il secondo tagliando prima dei 40.000 km visto che sono passati già 2 anni?
Grazie mille
Non sei più in garanzia? Fallo a 40000 KM
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Grigio Thorium
Cambio robotizzato 6m nuova versione (con trascinamento automatico al minimo)
Cambio robotizzato 6m nuova versione (con trascinamento automatico al minimo)
Di solito parlano in concessionaria di 2 anni o 15000 km..Io almeno finora ho fatto cosìcalidreaming ha scritto:Salve a tutti
Grazie mille

Anche secondo me puoi aspettare tranquillamente di arrivare ai 40mila.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce