PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ tuning

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: RCZ tuning

Messaggio da Anty »

massi.drago ha scritto:Comincia ad essere parecchi quelli che hanno fatto la modifica al "naso" come neky..... eccone un altro:
Personalmente non mi piace per nulla il naso è davvero antiestetico così. Avrei aggiunto degli sticker verticali sul cofano
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

mirketto75 ha scritto:
Anty ha scritto:
mirketto75 ha scritto:rueffer...scatenato....s'e' inventato pure lo spoilerino all'inizio del vetro 8) 8)
se guardate sotto poi vedete anche il resto....spoilerini anteriori,minigonne,spoilerino sul nostro spoiler e diffusore ultra pinnato :mrgreen: :mrgreen:
http://www.ebay.de/itm/Heckspoiler-Heck ... 0808004303" onclick="window.open(this.href);return false;
gli spoiler anteriori sono troppo "tamarrozzi" per i miei gusti, oggi vado a ordinare quelli della 308 GTI..
mentre molto carino il diffusure a 4 pinne.
tienimi informato... :mrgreen: :mrgreen:
Spoiler arrivati, stile carbonio di buona fattura e plastica dura. A prima vista e prova sembrano andare bene per l rcz. Devo portarli dal carrozziere che farà i suoi bei buchini.. C è anche il manuale!
Peccato solo che per andare a ritirare il pacco mi sono preso una multa per eccesso di velocità... A pelo di ritiro patente! :thumbdown:
Maledetti limiti!! Troppo bassi!!!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Aspettimo le foto ;-)
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:
mirketto75 ha scritto:
Anty ha scritto:
mirketto75 ha scritto:rueffer...scatenato....s'e' inventato pure lo spoilerino all'inizio del vetro 8) 8)
se guardate sotto poi vedete anche il resto....spoilerini anteriori,minigonne,spoilerino sul nostro spoiler e diffusore ultra pinnato :mrgreen: :mrgreen:
http://www.ebay.de/itm/Heckspoiler-Heck ... 0808004303" onclick="window.open(this.href);return false;
gli spoiler anteriori sono troppo "tamarrozzi" per i miei gusti, oggi vado a ordinare quelli della 308 GTI..
mentre molto carino il diffusure a 4 pinne.
tienimi informato... :mrgreen: :mrgreen:
Spoiler arrivati, stile carbonio di buona fattura e plastica dura. A prima vista e prova sembrano andare bene per l rcz. Devo portarli dal carrozziere che farà i suoi bei buchini.. C è anche il manuale!
Peccato solo che per andare a ritirare il pacco mi sono preso una multa per eccesso di velocità... A pelo di ritiro patente! :thumbdown:
vedrai che stanno bene....allora nn sei andato al risparmio...costano meno di quelli originali,ma sommati alla multa e il montaggio ,oggi hai fatto sciambola :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Giovedì le vado a far montare e poi faccio qualche foto. Ne ho parlato con il carrozziere, deve smontare il paraurti per forza per montarlo. Non verra perfettamente a filo perché si vede che il paraurti è leggermente diverso tra le due macchine ma dovrebbe venire abbastanza bene almeno anche secondo lui.
Appena possibile metto qualche foto.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Okkio a far smontare il paraurti..... ci sono collegati i sensori di impatto.... spero che il tuo carrozziere sia un tipo in gamba. Comunque tutto sto pò pò di lavoro mi sa che ti verrà a costare caro........ :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

il carrozziere è uno piuttosto in gamba, devo ricordargli dei sensori.. lui mi ha detto 100 euro.
mi spiegava che è praticamente impossibile fare un bel lavoro senza smontare il paraurti. sinceramente nella scatola c'è il manuale di installazione ma non mi sembra così fattibile almeno per me e lui mi ha confermato che se sbagli di poco viene storto. Preferisco che venga perfetto.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:il carrozziere è uno piuttosto in gamba, devo ricordargli dei sensori.. lui mi ha detto 100 euro.
mi spiegava che è praticamente impossibile fare un bel lavoro senza smontare il paraurti. sinceramente nella scatola c'è il manuale di installazione ma non mi sembra così fattibile almeno per me e lui mi ha confermato che se sbagli di poco viene storto. Preferisco che venga perfetto.
fammi una cortesia...metti una foto degli spoiler?....piu' o meno da vicino x vedere piu' che altro dove sono posizionati i fori,x' io me li sono montati e anche massi,ma nn trovo l'esigenza di dover smontare tutto un paraurti x avvitare una cosa che sotto e' possibile....c'e' un po' di difficolta a mettere sicuramente la vite che piu' o meno ci sta a meta' degli spoiler,ma io l'ho fatto e ti assicuro che....(possono nn essere belli i miei spoiler,anzi nn piacciono quasi neanche a me) sono stati messi pari pari tra di loro.... basta un po' di pazienza e ti risparmi 100 euro x una cosa del genere...ma certo son sicuro che il paraurti nn va' smontato....questo e' come la penso io ovviamente,,,poi tu liberissimo di fare tutto,ci mancherebbe :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Me lo concedete come "tuning" temporaneo? :shock: Garage Hotel di Champoluc con misure per utilitarie :mad: , duecento manovre per entrare, ho dovuto pure chiudere gli specchi e ho rischiato una bella grattugiata di fianco... :? , allora almeno per evitre le sportellate dell'auto della "Happy Family" con due bimbi al seguito che avevo di fianco, mi sn inventato questo... :shock:
thun.jpg
E un "avventore" ha messo le dita dentro gli scarichi fasulli, perchè non credeva che fossero farlocchi... :applause:
Oltre ad un tipo con un Porsche che mi ha chiesto se era un... Prototipo! :shock: :applause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Smontare il Paraurti e' eccessivo, un buon meccanico al limite mette sul ponte e lavora già comodo

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Concordo con quanto detto da Mirketto e Lolli. Non vedo il nesso tra mettere i flap e lo smontare per intero il paraurti. Perdipiù i paraurti sono così morbidi e flessibili che appena li sganci dai supporti perdono la loro forma e allora si che è difficile mettere dritti i flap.......se non..... rimontando il paraurti. Appena ho sganciato il supporto principale di quello posteriore per segnare il punto dove forare il flap posteriore il paraurti si è spostato di minimo 5 cm!!! Ho dovuto riagganciarlo e prendere tutte le misure del caso a paraurti bel saldo e fissato!!!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

ho girato 3 carozzieri e tutti e tre mi hanno detto che devono smontarlo per farlo bene.. purtroppo c'è l'aletta laterale che ha i duefori di ingresso da far nel paraurti dove non ci si arriva con le mani..
vi metto un po' di foto comrpeso il manuale di istallazione:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Anty ha scritto:Spoiler arrivati, stile carbonio di buona fattura e plastica dura. A prima vista e prova sembrano andare bene per l rcz. Devo portarli dal carrozziere che farà i suoi bei buchini.. C è anche il manuale!
I soliti anacronistici limiti di velocità! telelaser o autovelox?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Anty ha scritto:Giovedì le vado a far montare e poi faccio qualche foto. Ne ho parlato con il carrozziere, deve smontare il paraurti per forza per montarlo. Non verra perfettamente a filo perché si vede che il paraurti è leggermente diverso tra le due macchine ma dovrebbe venire abbastanza bene almeno anche secondo lui.
Appena possibile metto qualche foto.
Ma non potevi prendere quelli appositi per la RCZ ??? :scratch:

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

come promesso ecco le prime foto degli spoiler montati. Alla fine dopo aver insissitito è riuscito a non smontare il paraurti ma facendo tutto da sotto la macchina.. anche se poi alla fine ne ha smontato un pezzo perchè era storto (ti ricordi mirketto che avevamo visto che i paraurti erano storti all'attacco con il cofano? ora è ok! :D )

sembrano venuti piuttosto bene, carini e li preferisco agli originali. si vede che non sono perfettissimi ma non stanno affatto male. Poi vi garantisco che dal vivo rendono di più.

ho fatto anche la prova rampa garages.. be struciano un pochino ma passabile!! :applause:
per chi volesse vederli dal vivo ci vediamo il 9 settembre al ritrovo! :drunken:

Torna a “RCZ - Tuning”