PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

i tagliandi - costi e frequenze

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Anty »

ma scusate le pastiglie dei freni a quanti km le cambiano?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:ma scusate le pastiglie dei freni a quanti km le cambiano?
dipende quanto freni :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

rcz200 ha scritto:....non male 266 euro tutto sommato rispetto ad altri marchi. Il 28 settembre ho fissato il mio tagliando, anche se avrei dovuto farlo verso il 20 ottobre, ma con lo sconto meglio risparmiare 40 euro che aspettare 20 giorni in più. :roll: Massi hai rimontato il filtro originale o te l'hanno passata? :D
No il filtro ho lasciato assolutamente il CDA.... troppo lavoro a smontarlo e rimettere tutta la scatola filtro originale. Non mi hanno fatto obiezioni ( e non era la prima volta comunque che me lo vedevano montato).... anche perchè a questo primo tagliando non è comunque prevista la sostituzione del filtro aria (perlomeno per la mia HDI). Il prezzo non è male? Bho a me non sembrava poi così poco..... lo sconto di MyPeugeot è una cosa a parte altrimenti sarebbero stati 306 eurozzi!!!
Le pastiglie vanno a consumo.... quando sono finite si cambiano, non c'è una scadenza fissata.
massi.drago ha scritto:Fatto il primo tagliando dei 2 anni ieri. Devo dire che le mie supposizioni sui prezzi "abbordabili" che avrei trovato in Peugeot sono state subito smorzate. Prezzo finale...... 336 euro...... sconto del 9% del concessionario.... e siamo a 306 euro...... e solo grazie allo sconto di 40 euro scaricato da MyPeugeot si arriva alla "accettabile" cifra di 266 euro.
:cry: :cry:
Ecco nello specifico le operazioni effettuate è che portavano ad un totale non scontato di 336,01 euro:
100_1783-crop.JPG
Note positive: hanno detto che l' auto è risultata perfetta a tutti i controlli effettuati e su mia richiesta hanno risolto l' odioso gracchiamento dello specchietto dx in fase di chiusura. Pare che per gli specchietti e per il meccanismo dell' alettone abbiano uno specifico olio che fa miracoli..... e infatti ha funzionato. ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di massi.drago il 29/08/2012, 16:27, modificato 1 volta in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Settimana prossima vi do il mio contributo, non mi aspetto regali

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Lolli ha scritto:Settimana prossima vi do il mio contributo, non mi aspetto regali
Coi prezzi di Milano ti arriverà una mazzata paurosa....... in caso contrario il prossimo vengo su da te a farlo ;-) Ho notato comunque che a Giancap non è stato sotituito il liquido freni mentre a me si...... io non ho fatto obiezioni perchè so che di norma ogni 2 anni va sostituito, chissà perchè a lui non l' hanno fatta questa operazione. :scratch:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

mirketto75 ha scritto:
dipende quanto freni :mrgreen: :mrgreen:

ok.. grazie... questo lo sapevo!!!! se vado in pista le cambio subito!! era giusto per avere una media.. mi sembra sempre che freni poco eppure il meccanico dice che stanno bene..
forse è arrivata l'ora di fare un upgrade dei freni... : http://peugeotrczforum.co.uk/big-brake- ... t4472.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

....che spettacolo!!!! i dischi forati autoventilanti sarebbero il top!!!! :D

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

be' massi....l'olio pare costi una cannellata 113 euro ivato....io sulla mia l'ho pagato 88,60 euro circa....ma nn essendo esperto probabilmente l'olio x il tuo motore costa di piu'....
lolli,secondo me spendi 260 euro al massimo.....
anty....scherzavo ovviamente,anche se poi il discorso ne piu' ne meno e' quello,rispetto alla tua domanda....strano che ti sembri che freni poco...io a volte quando pinzo,a momenti mi schianto tutte le volte,,,e pensa che i miei dischi sono piu' piccoli dei tuoi....bah :?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

massi.drago ha scritto:
Lolli ha scritto:Settimana prossima vi do il mio contributo, non mi aspetto regali
Coi prezzi di Milano ti arriverà una mazzata paurosa....... in caso contrario il prossimo vengo su da te a farlo ;-) Ho notato comunque che a Giancap non è stato sotituito il liquido freni mentre a me si...... io non ho fatto obiezioni perchè so che di norma ogni 2 anni va sostituito, chissà perchè a lui non l' hanno fatta questa operazione. :scratch:
Massi, considera che io il tagliando l'ho fatto dopo poco più di 1 anno dal ritiro della vettura...

Però in vacanza ho avvertito un rumore strano in frenata, non so se dovuto allo sporco accumulatosi sulle strade sabbiose o ad altro...aspetterò qualche settimana, se dovesse permanere (anche dopo accurato lavaggio) la porterò in officina.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mirketto75 ha scritto:be' massi....l'olio pare costi una cannellata 113 euro ivato....io sulla mia l'ho pagato 88,60 euro circa....ma nn essendo esperto probabilmente l'olio x il tuo motore costa di piu'....
Forse è la quantità a cambiare.... il mio è un 2.0 e ne vanno messi 4,5 litri, sui vostri 1.6 probabilmentene andranno 4 litri o forse anche meno.
giancap ha scritto: Massi, considera che io il tagliando l'ho fatto dopo poco più di 1 anno dal ritiro della vettura..
Ok.... questo spiega perchè non ti hanno sostituito l' olio dei freni. :thumbleft:
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

thp 156 costo primo tagliando 265 euro, per i canonici olio e filtri
rumore catena pare dovuto ad un necessario rabbocco olio
specchietti rumorosi nel ripiegamento? potevo dirglielo, ma sinceramente non mi dava fastidio

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Lolli ha scritto:thp 156 costo primo tagliando 265 euro, per i canonici olio e filtri
specchietti rumorosi nel ripiegamento? potevo dirglielo, ma sinceramente non mi dava fastidio
lolli....ho sbagliato di 5 euro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e lo hai fatto a milano,quindi penso piu' caro rispetto a brescia o crema.... 8)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Si, qui la manodopera viene 50+iva

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Lolli ha scritto:thp 156 costo primo tagliando 265 euro, per i canonici olio e filtri
Mi piacerebbe tu fossi più preciso, tanto per capire meglio se io ho speso il giusto. L' olio dei freni te lo hanno cambiato? E le candele? E' stato sostituito pure il filtro abitacolo? Quanti litri di olio ci vanno al cambio sui vostri 1.6? Grazie Lolli e scusa per le troppe domande :salute:
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

massi.drago ha scritto:
Mi piacerebbe tu fossi più preciso, tanto per capire meglio se io ho speso il giusto. L' olio dei freni te lo hanno cambiato? E le candele? E' stato sostituito pure il filtro abitacolo? Quanti litri di olio ci vanno al cambio sui vostri 1.6? Grazie Lolli e scusa per le troppe domande :salute:
le candele nn penso proprio sul nostro 156 :)

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”