PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema pressione sovralimentazione bassa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ruggio
Peugeottista veterano

problema pressione sovralimentazione bassa

Messaggio da Ruggio »

ragazzi ho un problema, dalla diagnosi ho il seguente errore: Guasto permanente. Regolazione pressione turbo Pressione turbo misurata troppo bassa. codice guasto P0299

da ignorante i casi possono essere 2, o il sensore che legge la pressione di sovralimentazione non funziona bene, o la wastegate è guasta, e rimanendo aperta non permette di raggiungere la massima pressione di sovralimentazione.

Voi avete qualche idea o consiglio in merito?
dal service box non trovo il codice della wastegate, anche per vedere come smontarla e per sapere il costo, idem per il sensore.

sapete dirmi i codici e dove si trova il sensore?

p.s.

magari è la geometria variabile a non funzionare?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: problema pressione sovralimentazione bassa

Messaggio da mici3r »

il sensore si trova sopra ai collettori di aspirazione, sotto al filtro aria.. potresti avere anche una semplice perdita nel circuito turbina- intercooler - aspirazione.. prima prova a vedere se la turbina spinge.. quindi stacchi il tubo che esce dalla turbina accendi la macchina dai qualche accelerata senti se esce aria dalla turbina.. se non spinge hai o la blow off sempre aperta o la wastgate sempre aperta.. se ti da pressione bassa è difficile che sia il sensore difettoso ti direbbe sensore no npresente.. byeeeeeee
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

Grazie, ma ti riferisci alla thp? Io ho la hdi 110 cv fap

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ruggio ha scritto:Grazie, ma ti riferisci alla thp? Io ho la hdi 110 cv fap
Fa nulla quella parte è uguale...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

mici3r ha scritto:il sensore si trova sopra ai collettori di aspirazione, sotto al filtro aria.. potresti avere anche una semplice perdita nel circuito turbina- intercooler - aspirazione.. prima prova a vedere se la turbina spinge.. quindi stacchi il tubo che esce dalla turbina accendi la macchina dai qualche accelerata senti se esce aria dalla turbina.. se non spinge hai o la blow off sempre aperta o la wastgate sempre aperta.. se ti da pressione bassa è difficile che sia il sensore difettoso ti direbbe sensore no npresente.. byeeeeeee
sotto il filtro non ho "niente", comunque l'ho trovato, e nel dosatore, vicino l'intercooler.

quella prova per il momento non l'ho fatta, però ho controllato i manicotti e sono a posto, e come prestazioni mi sembra che l'auto vada bene come prima, forse un pò più morta in basso.
accelerendo forte fa fumo nero dallo scarico, ho pulito il debimetro ed è megliorato, però ancora un pò di fumo lo fa.

ho visto che ho altri allarmi, avete qualche idea in merito?

Immagine

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ruggio ha scritto:
mici3r ha scritto:il sensore si trova sopra ai collettori di aspirazione, sotto al filtro aria.. potresti avere anche una semplice perdita nel circuito turbina- intercooler - aspirazione.. prima prova a vedere se la turbina spinge.. quindi stacchi il tubo che esce dalla turbina accendi la macchina dai qualche accelerata senti se esce aria dalla turbina.. se non spinge hai o la blow off sempre aperta o la wastgate sempre aperta.. se ti da pressione bassa è difficile che sia il sensore difettoso ti direbbe sensore no npresente.. byeeeeeee
sotto il filtro non ho "niente", comunque l'ho trovato, e nel dosatore, vicino l'intercooler.

quella prova per il momento non l'ho fatta, però ho controllato i manicotti e sono a posto, e come prestazioni mi sembra che l'auto vada bene come prima, forse un pò più morta in basso.
accelerendo forte fa fumo nero dallo scarico, ho pulito il debimetro ed è megliorato, però ancora un pò di fumo lo fa.

ho visto che ho altri allarmi, avete qualche idea in merito?

Immagine
OT in messaggio privato mi puoi dire come hai trovato il planet 2000?

208 allure 100cv blueHDI

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

Su ebay... Ora si è anche accesa la spia guasto sistema antinquinamento

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”