PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ancora "anomalia impianto antiinquinamento" :-(

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie

Ti è mai venuto fuori il messaggio "anomalia impianto antiinquinamento"??

Si, una volta!
32
30%
Si, più volte!
20
19%
No, mai!
56
52%

Voti totali: 108

daniele
Peugeottista novello

Messaggio da daniele »

nel mio caso si sono manifestati prima gli strappi: la sera, tornando a casa dall'ufficio, per l'appunto 'strappava'; la mattina quando l'ho ripresa, assieme al motore si è accesa la fatidica spia.
mi è successo due volte; la prima (6500km), la macchina a parte gli strappi aveva comunque un comportamento 'normale'; la seconda volta (13000km), era come bloccata, nel senso che era accesa ma potevo schiacciare a tavoletta l'acceleratore senza che si muovesse di 1mm o anche solo salisse di giri. l'ho spenta e riaccesa e tutto è tornato normale, tranne per la spia.
nel tempo trascorso prima di portarla dal concessionario (ci ho fatto comunque alcuni km, anche se non molti) avevo l'imprtessione (impressione, sottolineo) che il motore fosse addirittura più brillante e "rotondo" che con la spia spenta.
dimenticavo: la prima volta mi è stata sostituita la valvola EGR, la seconda la pompa HP (che novità, eh ?! :wink: )
per ora, a quasi 17000km, tutto bene... vedremo
ciao
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale

SchiZZo
Peugeottista veterano

quoto, la Leona è più scattante con la spia accessa

Messaggio da SchiZZo »

:shock:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

gus
Peugeottista novello

Messaggio da gus »

marianne ha scritto:Ho letto tutti i messaggi e ne esco in confusione, mi spiego, la mia leona singhiozza (strappa, ha dei vuoti, tende ad ingolfarsi) fino a 2000/2200 giri da circa 3/4 giorni. Quasi a tutti appare il messaggio anomalia ecc. ora il punto è questo messaggio appare sempre e se appare l'avviso è immediato cioè prima che la macchina cominci a strappare o dopo? Statistichiamoci in modo tale che si possa arrivare dal conce con le idee chiare. Grazie a tutti e attendo impaziente di sapere la tempistica dei messaggi visualizzati dal display.
A me è apparso dopo circa 300-400 km dai primi sintomi.
In bocca al lupo.

Da quello che ho letto oggi...posso solo dire che sono profondamente DELUSO; avevo un'auto con 220.000km, 10 anni di vita, pagata 20milioni, 90cv ben visibili, usata sempre con il piede pesante e che NON MI HA MIA LASCIATO A PIEDI!!! :evil:
Peugeot 307 HDi Speed'up 136cv - RD4 - "full can"

DAV407
Peugeottista fast&furious

Tre volte in 500 km.

Messaggio da DAV407 »

Incredibile ma vero. Mi è successo ben tre volte in 500 Km. e utilizzando sempre lo stesso carburante del mio solito rifornimento. La macchina ha ora 15000 km. e la prima volta mi è successo a 8000 km., mentre effettuavo un sorpasso :shock: . Poi non è successo niente fino ad ore che l'ha fatto tre volte in un colpo solo, accendendosi per poi rispegnersi dopo 4-5 accensioni per ricominciare da capo un'altra volta. Nell'intervallo tra la prima volta che si è accesa la spia ed ora,avevo detto agli omini peugeot che sentivo la macchina strappare sotto i 2000 giri, certe volte anche in modo evidente e la loro risposta è stata che abbiamo un diesel poco decente. Ora, dopo il ripetersi in cosi poco tempo di tre accensioni della spia, mi rispondono che " FORSE c'è qualcosa che non và ". Per fortuna che esistono loro, perché allora mi sentirei sperduto :wink: , tanto cosa mi volevo aspettare da meccanici che un giorno d'estate mi chiesero da cosa deducevo che il climatizzatore non funzionava.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

407ste
Peugeottista veterano

AVARIA o AVIARIA (?)

Messaggio da 407ste »

e siamo a 9.

Se penso che l'ho ritirata giovedi' sera dall'Officina della Conce dove hanno sostituito un qualche sensore al fine di evitare il ripetersi dell'anomalia e dopo 150 km circa il problema si ripresenta....
inizio a dubitare seriamente della competenza delle officine PEUGEOT ed in generale della PEUGEOT stessa.

Vista la giornata mi sorge una battuta:
OK non trovare il vaccino per l'AVIARIA, ma almeno risolvere l'AVARIA

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

Raffy
Peugeottista veterano

Re: AVARIA o AVIARIA (?)

Messaggio da Raffy »

407ste ha scritto:e siamo a 9.

Se penso che l'ho ritirata giovedi' sera dall'Officina della Conce dove hanno sostituito un qualche sensore al fine di evitare il ripetersi dell'anomalia e dopo 150 km circa il problema si ripresenta....
inizio a dubitare seriamente della competenza delle officine PEUGEOT ed in generale della PEUGEOT stessa.

Vista la giornata mi sorge una battuta:
OK non trovare il vaccino per l'AVIARIA, ma almeno risolvere l'AVARIA

Saluti
Ciao 407ste
meno male che ci sei anche tu che la prendi con delle battute, anche se dovrebbero essere battute di pugni sui tavoli delle officine della Peugeot.
Quindi se non ho capito male è la nona volta che si accende la spia del Fap?
Tutto sommato non ho esagerato nel definirla un farlocco di macchina questa 407!
Facendo il verso alla tua battuta sull'AVIARIA, penso che la 407 soffra de "LA VIARIA", ovvero la malattia che la 407 prende quando circola per la VIE. Basta il contatto con l'asfalto per farla ammalare!
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

407ste
Peugeottista veterano

Re: AVARIA o AVIARIA (?)

Messaggio da 407ste »

Raffy ha scritto: meno male che ci sei anche tu che la prendi con delle battute, anche se dovrebbero essere battute di pugni sui tavoli delle officine della Peugeot.
Quindi se non ho capito male è la nona volta che si accende la spia del Fap?
Tutto sommato non ho esagerato nel definirla un farlocco di macchina questa 407!
Facendo il verso alla tua battuta sull'AVIARIA, penso che la 407 soffra de "LA VIARIA", ovvero la malattia che la 407 prende quando circola per la VIE. Basta il contatto con l'asfalto per farla ammalare!
Saluti.
In fatto di battute mi moglie batte tutti.
L'altra sera a cena da amici parlando della 407 ha commentato:
"deve essere una donna, 1 volta al mese e' in officina".

Saluti
Ste & Dade

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

mi spiace ripetermi ma.. avete provato a cambiare benzinaio???
Non lo dico così per dire ma appena presa, andavo sempre dal mio benzinaio di (ex)fiducia e il problema mi si presentava in continuazione.. in officina le hanno provate tutte(o almeno così han detto) ma continuava a darmi l'errore..
Poi, ho semplicemente cambiato benzinaio e sarà un annetto che non mi si presenta più... meditate gente, meditate..
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

PippoPD ha scritto:mi spiace ripetermi ma.. avete provato a cambiare benzinaio???
Non lo dico così per dire ma appena presa, andavo sempre dal mio benzinaio di (ex)fiducia e il problema mi si presentava in continuazione.. in officina le hanno provate tutte(o almeno così han detto) ma continuava a darmi l'errore..
Poi, ho semplicemente cambiato benzinaio e sarà un annetto che non mi si presenta più... meditate gente, meditate..
Da quando ho avuto il problema alla turbina, utilizzo solo i diesel speciali, sperando di non incappare in un altro guasto legato al motore.
Mi viene da pensare a quelli che hanno modificato la centralina per ottenere più potenza; si sono manifestati gli stessi problemi e che gasolio utilizzate?
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

margiatec
Peugeottista appassionato

Messaggio da margiatec »

Bhe,per 1 che ha una minima intenzione di comprarla..questo topic non fa' un bel'effetto,dunque questo problema non e' stato ancora risolto,mi spiace ma non la prendo stando cos€i le cose,peccato..e poi mi vengono a dire..ma le giapponesi ,come mai vengono garantite 3-5 anni??E non si scassa mai niente :(

407ste
Peugeottista veterano

Messaggio da 407ste »

margiatec ha scritto:..ma le giapponesi ,come mai vengono garantite 3-5 anni??E non si scassa mai niente :(
Non e' proprio cosi'. Io ho avuto alcune giapponesi e non erano sempre rose e fiori nemmeno con loro.

Saluti
Ste & Dade

Manolo King

Messaggio da Manolo King »

PippoPD ha scritto:mi spiace ripetermi ma.. avete provato a cambiare benzinaio???

ecco, pippoPD, diciamo le cose come stanno... :cry:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

margiatec
Peugeottista appassionato

Messaggio da margiatec »

ok ,se x ipotesi si tratterebbe di intolleranza al gasolio,qualcosa non quadra lo stesso,prima questi problemi non c'erano,qualcosa sfugge,che si ponga rimedio,filtri agiuntivi?bho..

Manolo King

Messaggio da Manolo King »

caro margiatec, i problemi non ci sono, e se ci sono , ci sono per tutte le case automobilistiche...(tipo il gasolio sporco)
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

407ste
Peugeottista veterano

Messaggio da 407ste »

Cambiato distributore e marca di gasolio....

Ma dopo 100 km dal ritiro dall'officina il problema si e' ripresentato.

Questa sera riporto la vettura alla concessionaria.
Speriamo che risolvano tutto per il raduno di sabato.

Saluti
Ste & Dade

Torna a “407 - Generale”