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Informazione Modifiche 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
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tommy88
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Consiglio Direttivo
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Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
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Re: Informazione Modifiche 207

Messaggio da tommy88 »

Facendo due brevi calcoli,ti esce un qualcosa come 1500 -2000 euro..a seconda di cosa vuoi omologare,dimensioni,gomme...il gioco non vale la candela..a meno che tu non abbia un buon conto in banca,bello capiente ;)
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Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Lerio.93
Peugeottista curioso
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Re: Informazione Modifiche 207

Messaggio da Lerio.93 »

:D very good ;)

Lerio.93
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 26/08/2012, 23:13

Re: Informazione Modifiche 207

Messaggio da Lerio.93 »

No il conto in banca non è così fiorito diciamo XD ....Son Cazzziiii!!! XD

Ale73
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
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Re: Informazione Modifiche 207

Messaggio da Ale73 »

Ci sono dei bei cerchi anche da 15" se proprio non ti piacciono gli originali.
Hai ragione, a 18 anni si fanno certe cose, per poi rendersi conto di quanti soldi hai buttato in nulla! :lol:

Tieniti la tua Peugeottina così com'è, dammi retta, e magari risparmia per la prossima auto... augurandoti vivamente che non sia più della stessa marca.... :silent:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

Liuk85
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Re: Informazione Modifiche 207

Messaggio da Liuk85 »

Lerio.93 la nostra 207 1.4 hdi è perfetta con i 15, ne guadagni in agilità e accellerazione, devi tener presente che con ruote di maggior diametro oltre a perdere di prestazioni aumenti anche i consumi,al massimo monta dei cerchi in lega più belli se gli originali non ti piacciono, :) :D
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

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tommy88
Consiglio Direttivo
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Località: Ormelle (TV)

Re: Informazione Modifiche 207

Messaggio da tommy88 »

Beh,non sono molto convinto sui consumi..sono più convinto che il cerchio più grande va a peggiorare il confort...
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Liuk85
Peugeottista fast&furious
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Re: Informazione Modifiche 207

Messaggio da Liuk85 »

Aumentano anche i consumi in quanto su un cerchio più grande va abbinata una gomma più larga che porta ad aumentare l'attrito su strada, e non solo, anche lo sterzo tende ad appesantirsi un pochino, e andrebbe fatto anche un assetto sportivo in quanto la carrozzeria tende ad alzarsi di qualche cm, quindi non vale la pena. :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

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Ale73
Peugeottista veterano
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Re: Informazione Modifiche 207

Messaggio da Ale73 »

Ci risiamo coi post approssimativi e privi di alcun fondamento...
Il cerchio è più grande, ma la spalla degli pneumatici è più bassa, ne deriva che il diametro delle ruote quasi non varia. Spieghiamo:

Premesso che 1 pollice = 25,4 mm
Con pneumatici 185/65 R15:
diametro cerchio 381 mm; altezza spalla pneumatico 120,25 mm; diametro totale ruota 621,5 mm; raggio (dal centro del mozzo a terra) 310,75 mm
Con pneumatici 205/45 R17:
diametro cerchio 431,8 mm; altezza spalla pneumatico 92,25 mm; diametro totale ruota 616,3 mm; raggio (dal centro del mozzo a terra) 308,15 mm
LA DIFFERENZA DI ALTEZZA DELLA VETTURA E' DI 2,6 mm! Nemmeno Schumacher se ne renderebbe conto!

Che poi coi cerchi da 15" si guadagna in agilità (?) ed accelerazione... questa mi è proprio nuova :scratch:

La sostanziale differenza sta sicuramente nel comfort, coi cerchi da 17" è sicuramente peggiorato, per contro si ha un miglioramento nell'impostazione della traiettoria in curva, in quanto la spalla dello pneumatico più bassa tende a deformarsi di meno. Il maggior attrito dovuto alla maggior superficie degli pneumatici è sicuramente vero, in realtà influisce in maniera poco determinante sui consumi, specie nel ciclo urbano.

Queste le considerazioni obiettive. Per il resto... continuo a consigliarti di tenertela com'è. ;-)
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

Lerio.93
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 26/08/2012, 23:13

Re: Informazione Modifiche 207

Messaggio da Lerio.93 »

min... biiip... a Ale.73 fai paura! ahahahah :D na spiegazione così neanche a scuola me la davano XD ahahah XD

Lerio.93
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/08/2012, 23:13

Re: Informazione Modifiche 207

Messaggio da Lerio.93 »

P.S: Ragazzi ma da quando se si scrive una parolaccia mi mettono in mezzo il biip??? XD XD

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Informazione Modifiche 207

Messaggio da Ale73 »

Sono del parere che un forum serva per scambiarsi esperienze ed informazioni. Scrivere cose a caso, per sentito dire (il classico "mi ha detto mio cuggggino" insomma), non ha alcun senso e contribuisce solo a divulgare informazioni fuorvianti.
In poche parole: siccome quando si posta qualcosa la si pubblica, sarebbe buona norma almeno avere la certezza che quello che si scrive è corretto. ;-)

Per quanto riguarda le parolacce... occhio che dopo tre biiip scatta la nota sul registro! :lol:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

Liuk85
Peugeottista fast&furious
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Re: Informazione Modifiche 207

Messaggio da Liuk85 »

Ale 73 ti ringrazio per l'ammonimento, dovrebbero farti moderatore :) :) cmq io non parlo per sentito dire, per carità non ho voglia di fare polemiche e ognuno è convinto delle proprie opinioni, infatti non replicherò più ad eventuali risposte, comunque sia se installi delle gomme più larghe sulla tua auto ti accorgerai della novità in termini di accellerazione :)
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Liuk85
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Re: Informazione Modifiche 207

Messaggio da Liuk85 »

Con i 15 della casa ne guadagni in accellerazione inquanto è abbinata una gomma 185 che ha minore attrito,rispetto a gomme abbinate ad un cerchio da 17, tutto qui, stare a pesare le parole per evitare di creare polemiche anche su un forum mi sembra davvero assurdo.
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rayden
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Re: Informazione Modifiche 207

Messaggio da rayden »

Posto che il battistrada influisce non poco oltre alla larghezza della gomma per quanto riguarda gli attriti, posso confermare che non si notano differenze in termini di accelerazione e consumi tra i cerchi da 17" equipaggiati con le P-ZERO Nero 205/45 (configurazione estiva) e i cerchi da 16" equipaggiati con le Nokian WR G2 195/55 (configurazione invernale). Forse su auto da competizione o al contrario su auto con pochissima potenza si può notare qualche differenza ma su auto di media potenza secondo me no.
Le differenze che si notano riguardano il diverso comportamento in curva e/o con fondo bagnato/innevato, la rumorosità (in base al tipo di battistrada non al diametro dei cerchi), e il comfort in presenza di buche irregolarità del suolo.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Informazione Modifiche 207

Messaggio da Ale73 »

Caro Liuk85, lungi da me il pensiero di fare il moderatore, sto sulle balle a più di qualcuno qua dentro, non potrei mai diventarlo e nemmeno mi interessa.
Ad ogni modo, al di la del diverso tono dei tuoi due ultimi post, vedo che ti ostini ad affermare cose prive di alcun fondamento.
Tralasciando le complesse definizioni vettoriali ed analitiche, l'accelerazione, in fisica, si definisce come la variazione di velocità nell'unità di tempo. Le case automobilistiche e le riviste specializzate del settore sono soliti effettuare le prove per valutare le performances in accelerazione di una vettura misurando il tempo necessario da quest'ultima per passare da 0 a 100 km/h.

Detto questo, nella letteratura non vi è alcun riferimento all'influenza della dimensione dello pneumatico con queste performances. Solitamente il variare delle misure consentite (riportate sulla carta di circolazione) non consentono di rilevare alcuna differenza, tantomeno di percepirla sensorialmente.
Certo che se ipotizzassimo, per assurdo, di montare sulla Peugeot 207 uno pneumatico 270/40 R18 di serie su una Ferrari F360 Modena allora probabilmente ci accorgeremmo di qualcosa, anche se probabilmente più in termini di velocità massima che di accelerazione.

Se proprio proprio poi vogliamo fare i pignoli (si ok, i cagacazzo, so che è un termine che mi si addice), numeri alla mano un paio di miei post fa ho fatto presente come una ruota completa (cerchio + pneumatico) con un cerchio da 17" sia leggermente più piccola di una col cerchio da 15", precisamente ha un diametro inferiore di 5,2 mm. Da ciò ne deriva una leggerissima, impercettibile, diminuzione del rapporto di trasmissione finale. Pertanto, al limite, la migliore accelerazione la si avrebbe con i cerchi da 17"!!
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

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