PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio faidate?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Il Maestro
Peugeottista curioso

Autoradio faidate?

Messaggio da Il Maestro »

Ciao a tutti, ho appena aquistato un 307 HDi Clima 1.6 90cv :D
Siccome 450 Euri per l'autoradio di serie mi sembravano tantini... ho pensato (bene?) di fare da me. :?
Ora, domanda...anzi domandE. Qui mi sembra un pullulare di esperti in materia, per cui spero che qualcuno possa illuminarmi.
Da vero neofita:
1-cosa significa RD3? Ha a che fare con gli attacchi della radio? :?:
2-Le casse sono già montate o le devo montare io? Se sono già inserite, che potenza hanno? :?:
3-Ho visto l'articolo sulle portiere anteriori...ma se non ci sono già le casse, devo smontare tutto per forza? E le portiere posteriori? :?:
Grazie in anticipo a tutti! :wink:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Autoradio faidate?

Messaggio da Jack Nicklaus »

Il Maestro ha scritto:Ciao a tutti, ho appena aquistato un 307 HDi Clima 1.6 90cv :D
Siccome 450 Euri per l'autoradio di serie mi sembravano tantini... ho pensato (bene?) di fare da me. :?
Ora, domanda...anzi domandE. Qui mi sembra un pullulare di esperti in materia, per cui spero che qualcuno possa illuminarmi.
Da vero neofita:
2-Le casse sono già montate o le devo montare io? Se sono già inserite, che potenza hanno? :?:
3-Ho visto l'articolo sulle portiere anteriori...ma se non ci sono già le casse, devo smontare tutto per forza? E le portiere posteriori? :?:
1- RD3 è il modello dell'autoradio montato sulle Peugeot 206/307 è della Blaupunkt o della Clarion

2- di solito c'è la predisposizione (Tweeter da 20mm più Woofer da 16.5cm davanti e coassiali a 2 vie da 13cm dietro) ma nel caso vai da un'installatore e con poco monti delle casse economiche. Quelle di serie offrono 15W massimo, lineare non sviluppano più di 6/7W

3- eh si direi purtroppo che devi smontare tutto!!!!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Il Maestro
Peugeottista curioso

Beh, grazie Jack golfista :D
Scusa l'ignoranza totale: allora io posso montare un'autoradio qualunque? Perchè ho visto che l'attacco della cavetteria e dell'antenna è completamente diferente da quello che aveva la mia vecchia auto.
Grazie per tutte le dritte, smontare sembra una mezza impresa! :roll:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:

puoi montare una qualsiasi sorgente sì! ormai tutte hanno i connettori unificati, c'è un ISO per l'alimentazione ed un ISO per i collegamenti ai coni... praticamente non devi far altro che comperare la nuova sorgente e collegarla! è semplicissimo e non puoi minimamente sbagliare :)

anche se avessi i coni si serie ti suggerisco di farci un bel pensiero e cambiarli! non dico di spendere milioni ma.. i coni di serie fanno davvero pena e ti rovinerebbero alla grande la resa :?

per montare i coni devi smontare le portiere, sì... (fra un po' verrà pubblicato anche l'articolo delle portiere posteriori... :wink:)

ciauzzzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Il Maestro
Peugeottista curioso

Ragazzi, siete troppo!
Già non mi aspettavo un sito del genere in talia, ma la comunità 307ina è veramente attiva!
Complimenti a tutti :applause:
Farò come dite: provo a cercarmi una bella radio mp3 e qualche cassa decente. Secondo voi, quanto mi devo aspettare di spendere per dell'attrezzatura
di discreta qualità? Mi riferisco in particolare alle casse.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

il suggerimento "generico" è quello di spendere metà budget per la sorgente e metà budget per i coni+installazione :wink:
di solito così si ottiene un buon impiantino di partenza :roll:

poi però dipende da te... :wink:
nella sezione Audio troverai di sicuro pane per i tuoi denti :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Autoradio faidate?

Messaggio da lukebs »

Il Maestro ha scritto:Ciao a tutti, ho appena aquistato un 307 HDi Clima 1.6 90cv :D
Da vero neofita:
Visto che c'è qualcuno(in altro topic) che spende anche più di cento € per l'autoradio originale su ebay almeno tu sei stato eccezzionale...
secondo me ti conviene spendere un buon 160/180 € per un'autoradio di buon livello con Mp3, c'è ne sono un sacco in vendita e circa 200/220 € per le casse (devi vedere tu se vuoi fare solo l'anteriore o ant e post)...così hai risparmiato anche due soldi rispetto all'originale Peugeot, hai un qualità decisamente migliore e puoi reinvestire quello che hai avanzato in altre fruttuose modifiche!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Fai da te”