PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riproduzione file audio da touch screen

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Daniele_75
Peugeottista curioso

Riproduzione file audio da touch screen

Messaggio da Daniele_75 »

Ho aspettato ad aprire questo argomento perchè volevo avere maggiori casistiche da proporre a tutti i possessori della 208.
La questione è questa il conce mia ha "regalato" una chiavetta usb fatta a carta di credito con l'immagine della 208 (idea molto carina) :) sulla quale ho copiato alcuni file musicali estrapolati dai video musicali del tubo. Il touch screen appena accesa l'auto funzionava e andava in qualunque cartella o sottocartella, per poi piantarsi :mad: e non entrarci più, la soluzione era o spengere la macchina, oppure uscire dalla riproduzione da penna usb e poi rientrarci. Fatto presente al conce controlla la macchina e dice che dagli strumenti che hanno loro non segnala nessun problema, mi consiglia di rifare la chiavetta togliendo le sottocartelle. Riprovo e da lo stesso problema, :mad: torno dal conce mi dice forse è la chiavetta usb che non va bene perchè la prova su altre macchine, e mi riferisce che da lo stesso problema, allora prendo una chiavetta nuova ci rimetto le canzoni, stesso problema, riparto alla carica mi dice che forse c'è un file che fa piantare tutto essendo roba recuperata dalla rete. Allora torno a casa cancello la chiavetta prendo cd originale li converto in wma li copio sulla chiavetta e da lo stesso problema. :mad: :mad: Conclusione la macchina è dal conce per la seconda volta in una settimana. Ma questo problema devono risolverlo loro non può scaricarsi la responsabilità dicendomi che il problema lo da anche su altre macchine, e gli strumenti non danno nessuna anomalia sul mio touch, più che metterci musica originale in file singoli su chiavetta usb nuova di pacca che posso fare. :pain10:

attila85
Peugeottista appassionato

Re: Riproduzione file audio da touch screen

Messaggio da attila85 »

Hai controllato che non ci siano nomi di file più lunghi di 20 caratteri, e/o con caratteri non standard nei nomi?

PoisonedSlash

Messaggio da PoisonedSlash »

hai provato ad aspettare un po'? normalmente, a me carica tutto subito, poi si blocca impiega almeno un paio di minuti prima di sbloccarsi, perchè sta leggendo tutti i tag dei file audio :)
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

Daniele_75
Peugeottista curioso

La cosa che mi fa innervosire, è proprio questa che i file sono tutti rinominati correttamente, e che il problema non sta nell'aspettare, che carichi tutti i file ci mancherebbe, immagino che ci voglia del tempo, purtroppo io sono li che parto scelgo un file viaggio il tempo di sentire una canzone,ma cambio idea e scelgo di ascoltare un altro album premo sul touch, si illumina di blu la cornice della cartella selezionata, ma non ci entra dentro e continua a riprodurre il file seguente a quello che stavo ascoltando. Mi viene da pensare che forse ha ragione il conce, perchè se dipendesse dal touch, non dovrebbe illuminarsi niente quando clicco, ma di fatto io come già detto più che mettere file originali perfettamente rinominati, non so che fare :(

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

guarda: il touch di per sè c'entra poco (e anche la chiavetta), se mai c'entra quel software che lo gestisce che è scritto con i piedi (perchè voglio essere buono).
Tieni presente che come filosofia generale lui gestisce a pera una struttura ad albero, nel senso: le sottocartelle lui le vede, ma non le vedi tu, cioè te le presenta tutte come se fossero allo stesso livello così quando cerchi la roba sono capperi tuoi.
Io infatti anche se ho una decina di GB di mp3, mi sono dovuto organizzare creando un solo livello di directories cioè una cartella per ogni CD, tutte sulla root della chiavetta.
Oppure puoi navigare per genere e album utilizzando i tag degli mp3 (auguri).

Ma in precedenza questo problema era già stato affrontato in altri topic e quello che se ne era evinto è che (se ho capito bene) la lunghezza del nome conta relativamente, al massimo la taglia, quello che è fondamentale, invece, è rispettare le sue paranoie in merito ai caratteri speciali: se ti limiti a spazi e underscore dovrebbe funzionare tutto.

Poi tieni presente che per i files audio, lui legge solo gli mp3 (o i cd audio se hai il lettore) quindi mp4 e wma non vanno bene.

Per ultimo: la chiavetta deve essere formattata fat-32 (come quando la compri), ma non credo che tu ti sia preso il mal di pancia di formattarla diversamente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Daniele_75
Peugeottista curioso

BiciMotard ha scritto: se mai c'entra quel software che lo gestisce che è scritto con i piedi (perchè voglio essere buono).
Se fosse così ho buone speranze con l'aggiornamento che mi hanno proposto da fare entro i prossimi 10 giorni
BiciMotard ha scritto:e sottocartelle lui le vede, ma non le vedi tu, cioè te le presenta tutte come se fossero allo stesso livello
Vero infatti questo è stato la prima causa alla quale ho pensato difatti ho tolto tutte le sottocartelle mettendole anche io allo stesso livello
BiciMotard ha scritto:Poi tieni presente che per i files audio, lui legge solo gli mp3 (o i cd audio se hai il lettore) quindi mp4 e wma non vanno bene.
Riguardo a questo ti dico che invece i wma li legge, dal tubo ho estrapolato file da video convertendoli direttamente in mp3, e mi dava i suddetti problemi, la mia ultima prova è stata trasferire su pc cd audio originali convertiti in automatico da Windows media player in wma, e poi trascinati con un semlice copia incolla nella chiavetta, e devo dirti che i file anche in questo formato me li leggeva, ma rimane il problema di bloccarsi e non andare in un altra cartella dopo pochi minuti :mad:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ciao Daniele_75. Per il fatto dell'aggiornamento sw hai ottime possibilità di rendere stabile il funzionamento del sistema perchè nel mio caso, che è già aggiornato, non ha dato nessuno dei problemi segnalati finora. Ma non sperare che aggiungano funzionalità in più senza pubblicizzarle, figurati.

Per gli mp3 estratti da un video io ci ho provato una volta e ha funzionato, li riproduce benissimo. Forse nel tuo caso dipende dal programma che hai usato per farlo, prova con un altro, chissà...

Per i wma, mi dai una buona notizia, io non avevo nemmeno provato a riprodurli. :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

mario_208
Peugeottista curioso

Messaggio da mario_208 »

Ciao.
Io ho provato a caricare una chiavetta usb con un po di file mp3 suddivisi in cartelle.
Quindi in ogni cartella ci sono i file mp3 ed una immagine jpg della copertina del disco.
In alcuni casi riesco a vedere sul display la visualizzazione dell'immagine mentre in altri non compare.
Ho pensato di ridimensionare le immagini, ma nonostante siano molto leggere, non tutte vengono visualizzate.
Mi sapete dare una spiegazione.

Grazie

PoisonedSlash

Messaggio da PoisonedSlash »

mario_208 ha scritto:Ciao.
Io ho provato a caricare una chiavetta usb con un po di file mp3 suddivisi in cartelle.
Quindi in ogni cartella ci sono i file mp3 ed una immagine jpg della copertina del disco.
In alcuni casi riesco a vedere sul display la visualizzazione dell'immagine mentre in altri non compare.
Ho pensato di ridimensionare le immagini, ma nonostante siano molto leggere, non tutte vengono visualizzate.
Mi sapete dare una spiegazione.

Grazie
probabilmente, alcune vengono lette perchè è il file musicale ad avere già una copertina, non perchè c'è l'immagine nella cartella :)
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

massiblu
Peugeottista curioso

Messaggio da massiblu »

il touch legge anche i wma 9 standard e gli aac se non carica una chiavetta o si blocca è perchè nella chiavetta sono presenti file video, che non legge o altro.

massiblu
Peugeottista curioso

Messaggio da massiblu »

e vero se copi un cd sul pc con i tunes automaticamente se metti quei file su la chiavetta il touch ti legge i file e visualizza anche la copertina

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”