PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strumentazione illuminata in blu
il problema delle W5W blu è che fanno pochissima luce quando son alimentate a bassa tensione (cioè quando abbiamo le luci di posizione accese!)..
bisognerebbe creare un circuito d'alimentazione separato dal resto dell'elettronica...
bisognerebbe creare un circuito d'alimentazione separato dal resto dell'elettronica...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
a me piacerebbe solo sostituire il Led SMD che illumina le lancette ... per riportare la 307 con gli strumenti 206 style 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Quindi Retz per adesso siamo ancora in alto mare giusto? se l'effetto è prorpio quello che si vede sulla foto è effettivamente un pò scarso, non piace neanche a me...per ulteriori aggiornamenti ci sentiremo poi...dai, forza e coraggio!!!

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Mi hanno consigliato questo sito per acquistare i led SMD, stanno a Milano e fanno solo per corrispondenza, ma ad occhio ne hanno una marea...
http://www.rs-components.it
Se può essere utile...
http://www.rs-components.it
Se può essere utile...
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
Speriamo che questa ditta abbia led di buona qualità...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Aggiornamento in BLU

eccovi qui il risultato estetico del CB e del Pannellino Clima + Parrot...

ho comperato le lampadine della retroillminazione delle Golf

Sono a led BLU alta intensità e hanno la calotta in plastica ruvida così diffondono meglio la luce e non la puntano solo sul fronale...

spaziali!!!
..ora son pronto per cambiare anche la retroilluminazione del quadro strumenti in Blu

PS: i led da soli non bastano! davanti a loro c'è sempre il foglio diffusore e due ulteriori fogli di gelatina BLU

carino no?

ciaooooooooooooooooooo
Carino....
maaaa...
nella foto si vedono dei punti più luminosi in corrispondenza delle lampadine... è un effetto che fa solo in foto o anche dal vero è così? 

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Ho notato anch'io le macchie blu più luminose; che effetto fa dal vivo?
Inoltre, si vede meglio o peggio delle arancioni a fari accesi? Io il clima proprio non lo vedo col sole, e se lo faccio blu temo neanche con le nuvole
Ps. ma tu invece di venire al pranzo ti sei fatto la strumentazione blu??? vergogna!
Inoltre, si vede meglio o peggio delle arancioni a fari accesi? Io il clima proprio non lo vedo col sole, e se lo faccio blu temo neanche con le nuvole

Ps. ma tu invece di venire al pranzo ti sei fatto la strumentazione blu??? vergogna!

Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
Sono in possesso di un quadro strumenti che potrei mettere a disposizione per la sostituzione dei led che illuminamo le lancette e cambiare il colore da arancio a blu.
Retz, che dici se faccio da cavia, tu potresti fare pratica con il mio quadro ed io in compenso avere il lavoro gratis!!!!!!!!!!
Retz, che dici se faccio da cavia, tu potresti fare pratica con il mio quadro ed io in compenso avere il lavoro gratis!!!!!!!!!!
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.
L'illuminazione Originale Arancione resta sempre la più visibile, lì non si scappa!
Anche per quanto riguarda le "macchie più luminose" la configurazione originale è sempre la migliore (perchè il foglio diffusore originale diffonde la luce alla perfezione), con questa soluzione le macchie si vedono, non così enfatizzate come in foto ma comunque leggermente si vedono...
Ora ho i fogli diffusori presi su eBay (vedi un po' più in sù nella discussione) e quindi l'effetto non è perfetto
forse mettendo più di un foglio si riesce a migliorare ancora ma non ho avuto proprio tempo di provare... i led blu son sù già da molto [è bastato togliere le lampadine originali e montare queste nuove di serie su Golf, Smart, ecc..] è che non avevo tempo di fare le foto e postarle (son sempre in giro per uffici e aziende in questo periodo
salto i pranzi ..sia del club sia i miei a casa
)
sciaoooooo
Anche per quanto riguarda le "macchie più luminose" la configurazione originale è sempre la migliore (perchè il foglio diffusore originale diffonde la luce alla perfezione), con questa soluzione le macchie si vedono, non così enfatizzate come in foto ma comunque leggermente si vedono...
Ora ho i fogli diffusori presi su eBay (vedi un po' più in sù nella discussione) e quindi l'effetto non è perfetto

forse mettendo più di un foglio si riesce a migliorare ancora ma non ho avuto proprio tempo di provare... i led blu son sù già da molto [è bastato togliere le lampadine originali e montare queste nuove di serie su Golf, Smart, ecc..] è che non avevo tempo di fare le foto e postarle (son sempre in giro per uffici e aziende in questo periodo

sciaoooooo
PiGi ha scritto:Retz, che dici se faccio da cavia, tu potresti fare pratica con il mio quadro ed io in compenso avere il lavoro gratis!!!!!!!!!!

comunque ho già a casa il kit per trasformare il nostro quadro in BLU

si tratta solo di dissaldare i led smd originali e sostituirli con quelli fornitemi col kit...
ma immagino vada per le lunghe... sorry

- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
ma vogliamo proprio far assomigliare il quadro strumenti della 307 a quello di quei frullatori tedeschi del gruppo volkswagen ?! . . . ma perche' ? 

Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Io penso proprio che lo lascerò ORIGINAL...darkstalker ha scritto:ma vogliamo proprio far assomigliare il quadro strumenti della 307 a quello di quei frullatori tedeschi del gruppo volkswagen ?! . . . ma perche' ?

Al limite, sarebbe bello modificare il colore delle lancette con un bel bianco/azzurrino chiaro ma siccome non è possibile lo lascio così... mi piace da morire l'arancione anche perchè ho tutti i neon abbinati

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
sei sicuro ? a quanto ne so e' possibile modificarle, ci sono dei led dedicati al colore delle lancete . .Kranio ha scritto:Al limite, sarebbe bello modificare il colore delle lancette con un bel bianco/azzurrino chiaro ma siccome non è possibile lo lascio così..
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Auto precedenti:
Questo è vero per la 206...darkstalker ha scritto:sei sicuro ? a quanto ne so e' possibile modificarle, ci sono dei led dedicati al colore delle lancete . .Kranio ha scritto:Al limite, sarebbe bello modificare il colore delle lancette con un bel bianco/azzurrino chiaro ma siccome non è possibile lo lascio così..