PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio cerchi in lega (17"->16") e sensori pressione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leprottino
Peugeottista curioso

Cambio cerchi in lega (17"->16") e sensori pressione

Messaggio da leprottino »

Ciao ragazzi e ben tornati dalle ferie :pale: !!!!

Ho un dubbio da sottoporvi:
nonostante vi siano ancora 35°C all'ombra dalle mie parti e la tanto attesa "Beatrice" si è solo fatta viva per consegnare un 2 di picche, mi accingo a pensare al cambio delle gomme da estive ad invernali.
Attualmente ho i cerchi da 17" con le famose 215/55 e mesi fa ho recuperato dei cerchi da 16" da una volvo (stesse centraggio ed interasse dei fori :mrgreen: ) per poter montare le invernali con misura 205/60 (sono indirizzato a comprare le
Semperit SPEED-GRIP 2). :scratch: La mia domanda è: passando da un cerchio 17" ad un 16" e volendo trasferire i sensori di pressione sui cerchi piccoli, devo riprogrammare la centralina in peugeot o no? qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

grazie
Ale
407 sw 2.0 HDI 100kw - sport

Max S.V.
Peugeottista veterano

Re: Cambio cerchi in lega (17"->16") e sensori pressione

Messaggio da Max S.V. »

Se chiedi in Peugeot , ti diranno che devi passare da loro per ogni cosa !! Questo non e' vero , nel tuo caso mi avevano detto che i sensori di pressione vanno solo sui cerchi Peugeot , ed e' una mega str.....ta !!
Secondo me' se mantieni la posizione originale dei sensori sui cerchi da 16" non dovresti avere problemi , se le gomme invernali hanno 2,5 bar non dovrebbero darti nessun problema nemmeno sulla pressione .
Max
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

leprottino
Peugeottista curioso

Di sicuro le gomme invernali le monto sui cerchi da 16", la differenza di prezzo con i 17" è troppo elevata.
Per i sensori farò impazzire il mio gommista con qualche prova.......li avrà ben visti altri sensori di pressione!! spero per lui almeno.....se daranno problemi, mi terrò la spia accesa dei sensori per il periodo invernale......

ma oltre alla spia, se i sensori non vengono rilevati, non è che comincia a bippare all'impazzata? :mad:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Per esperienza di consiglio di lasciare i sensori dove sono. Sono molto delicati ed é facile romperli spostandoli.
Pure io d'inverno stavo senza (altri cerchi).. non succede mica niente.. dopo circa 30 minuti di viaggio arriva una segnalazione di "pressione pneumatici non sorvegliata"

leprottino
Peugeottista curioso

ottimo consiglio.....in effetti avevo letto di utenti che hanno avuto problemi con lo smontaggio deii sensori con rotture od incapacità del gommista.... [-X
mi sa proprio che farò come mi suggerisci. Grazie [-o<

leprottino
Peugeottista curioso

Ma porca :mad: .......
mi son deciso a montare i cerchi da 16 della Volvo che avevo comprato mesi fa in previsione del cambio con le termiche (volvo V70).

Hanno il diametro interno troppo piccolo.....inpratica toccano la pinza del freno ed il braccetto dal lato opposto.......ma è possibile che i diametri interni dei cerchi (17", 16", 15", ecc) non siano standard??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Chiedo un grosso favore a chi abbia i cerchi da 16 sulla sua 407 sw 100Kw, potete indicarmi la misura del diametro interno del cerchio? così posso comprare un altro set di cerchi!!!!

grazie a chi potrà darmi una mano!!!!!

Secondo voi questi li posso montare senza problemi?
http://img4.annuncicdn.it/ec/e1/ece1028 ... c_orig.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Si questi vanno bene, sono i suoi.

Immagine

hai pensato a 4 bei cerchi ferro?

leprottino
Peugeottista curioso

Bene....non avevo pensato di cercare tra le auto in vendita quelle con cerchio 16"...

Ho pensato ai cerchi in ferro, ma visto che poi dovrei prendere i copricerchi e, nonostante mi consideri povero, ci tengo all'estetica dell'auto. :shock:

Quelli in foto vengono 200 + spedizione....ottimo dire.
:D

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

leprottino ha scritto:Ma porca :mad: .......
mi son deciso a montare i cerchi da 16 della Volvo che avevo comprato mesi fa in previsione del cambio con le termiche (volvo V70).

Hanno il diametro interno troppo piccolo.....inpratica toccano la pinza del freno ed il braccetto dal lato opposto.......ma è possibile che i diametri interni dei cerchi (17", 16", 15", ecc) non siano standard??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Chiedo un grosso favore a chi abbia i cerchi da 16 sulla sua 407 sw 100Kw, potete indicarmi la misura del diametro interno del cerchio? così posso comprare un altro set di cerchi!!!!

grazie a chi potrà darmi una mano!!!!!

Secondo voi questi li posso montare senza problemi?
http://img4.annuncicdn.it/ec/e1/ece1028 ... c_orig.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

mmmhhh.... pensavo anch'io che quelli della V70 andassero bene :mad:
http://www.wheelfitment.eu/car/Peugeot/407%20(2004%20-%202010" onclick="window.open(this.href);return false;)/
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”