PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Viti ruote

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
falcmar352
Peugeottista veterano

Viti ruote

Messaggio da falcmar352 »

Raga, avrei bisogno di una informazione: domani metto i cerchi in lega (originali) e il gommista dice che ci vogliono delle viti + lunghe rispetto a quelle che ho adesso per i normali cerchi in ferro :shock: ne sapete qualcosa :?:
Io penso che siano uguali, ma se qualcuno me lo potesse confermare gliene sarei grato :D
ciao :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

furia_furioso
Peugeottista appassionato

Messaggio da furia_furioso »

Tra i cinque bulloni del cerchio in lega c'è n'è uno particolare in modo che non si freghino i cerchi. Per svitarlo ti dovrebbero dare due svita bulloni particolari. Uno te lo tieni dentro la macchina e uno te lo tieni in casa... :wink:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

I bulloni per i cerchi in lega Peugeot sono sostanzialmente diversi da quelli per i cerchi
in lamiera, perche' hanno la testa piatta e non svasata come i secondi!! E' questa
la differenza, e poi secondariamente forse sono un po' piu' lunghi, ad ogni modo
fatteli dare insieme ai cerchi!!! 8)
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Non sono + lunghi. Hanno solo la rondella che blocca il cerchio. I bulloni normali passerebbero x i buchi. Fatti dare i bulloni. Normalmente sono venduti assieme e se non abiti in posti frequentati da ladri non mettere il bullone antifurto. :x
Serve solo a farti comprare altri 4 bulloni come gli originali. :cry:

meovo
Peugeottista novello

Bulloni

Messaggio da meovo »

Geppo ha scritto:Non sono + lunghi. Hanno solo la rondella che blocca il cerchio. I bulloni normali passerebbero x i buchi. Fatti dare i bulloni. Normalmente sono venduti assieme e se non abiti in posti frequentati da ladri non mettere il bullone antifurto. :x
Serve solo a farti comprare altri 4 bulloni come gli originali. :cry:
Per quanto riguarda la lunghezza ho avuto questo problema con la mia precedente auto (alfa 155) ed ho dovuto comprare una serie di bulloni diversi per i cerchi in lamiera su cui avevo montato le gomme invernali perchè altrimenti i bulloni dei lega toccavano il disco dei freni cmq il gommista provò prima a vedere se toccavano. Per i bulloni antifurto devo dire che io li ho avuti di serie da peugeot con due chiavi particolari ed un attrezzo per togliere i cappucci cromati dei bulloni
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:!: dipende dal tipo di cerchi che monti: ci son cerchi originali che hanno i bulloni piatti, ci son cerchi originali che hanno i bulloni svasati...
devi guardare il cerchio... :wink:

ad esempio i miei Cotya son diversi dagli altri originali "standard" (che non sò come si chiamano :oops:) pur essendo sempre Peugeot... :roll:

ciauzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

falcmar352
Peugeottista veterano

grazie a tutti delle info :D

pure le viti delle ruote sono complicate :roll:

domattina vado dal gommista e vediamo se li posso montare....
speriamo bene.
Il conce che nel frattempo ho chiamato dice che ci vuole il numero di telaio e poi li deve ordinare, e minimo mi passa un' altra settimana, uffa........
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

paguro
Peugeottista appassionato

Messaggio da paguro »

Retz ha scritto:ad esempio i miei Cotya son diversi dagli altri originali "standard" (che non sò come si chiamano :oops:) pur essendo sempre Peugeot... :roll:

ciauzz
"challenger", mi sembra
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Viti ruote

Messaggio da lukebs »

falcmar352 ha scritto:Raga, avrei bisogno di una informazione: domani metto i cerchi in lega (originali) e il gommista dice che ci vogliono delle viti + lunghe rispetto a quelle che ho adesso per i normali cerchi in ferro :shock: ne sapete qualcosa :?:
Io penso che siano uguali, ma se qualcuno me lo potesse confermare gliene sarei grato :D
ciao :wink:
Beh, può anche essere, non è detto che cerchi in lamiera e cerchi in lega abbiano lo stesso attacco o la stessa distanza dal mozzo..devi informati da un gommista!
Come mai i cerchi originali...non hai trovato niente di tuo gusto e con il prezzo giusto che ti piaceva come alternativa?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

falcmar352
Peugeottista veterano

Come temevo devo cambiare anche le viti, infatti quelle per i cerchi in ferro sono svasate, mentre per i lega sono piatte :cry:

Domani devo andarli ad ordinare

Per lukebs: mi piacciono i cerchi in lega originali, a 5 razze piene, e poi soprattutto passo da 15' a 16' :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

falcmar352 ha scritto:Come temevo devo cambiare anche le viti, infatti quelle per i cerchi in ferro sono svasate, mentre per i lega sono piatte :cry:

Domani devo andarli ad ordinare

Per lukebs: mi piacciono i cerchi in lega originali, a 5 razze piene, e poi soprattutto passo da 15' a 16' :wink:
niente da dire sugli originali, molto, ma molto meglio di quelli di altre case automobilistiche...stavo solo dicendo che magari per la stessa cifra trovavi anche qualcos'altro di tuo gradimento nell'after market...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

furia_furioso ha scritto:Tra i cinque bulloni del cerchio in lega c'è n'è uno particolare in modo che non si freghino i cerchi. Per svitarlo ti dovrebbero dare due svita bulloni particolari. Uno te lo tieni dentro la macchina e uno te lo tieni in casa... :wink:
..magari 5 !!! ci sono cerchi piu' belli in commercio !!

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Torna a “Generale”