Vorrei acquistare una 207 Energie 1.4 8V 54KW GPL: trovata nuova in concessionaria, pronta consegna, a €12.000,00 (con ottima dotazione di accessori...)
Spulciando il forum ho trovato diverse critiche a questa vettura per la quale si lamenta uno spegnimento imporivviso, per colpa dell'alimentazione a gpl. Tuttavia tali topic si riferivano alle auto acquistate nel 2009 .
Ho anche letto che qualcuno ha anche aggiornato il softwere in officina ed ha risoto il problema
Chiedo, se qualcuno è in grado di rispondermi, e lo spero, perchè 12.000 euro sono sempre una bella cifra,
se anche nelle ultime vetture prodotte oggi (2012) persiste sempre questo porblema.
Esiste qualcuno nel forum che non ha mai riscontrato questo problema?
Vi chiedo aiuto, perché non vorrei fare un cattivo acquisto.
grazie mille, e confido in voi tutti.
ciao ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Urge consiglio per acquisto 207 1.4 GPL
Re: Urge consiglio per acquisto 207 1.4 GPL
Ciao! Io ho la motorizzazione che vorresti acquistare te, io l'ho acquistata a maggio 2010 e problemi di spegnimento del motore non ne ho mai riscontrati.. c'è da dire però che gli ho già dovuto rifare la guarnizione della testata (problema risolto dalle imamtricolazioni dal 2011), pompa della benzina (rottura dovuta alla doppia alimentazione E per pompe difettose) e pompa lavavetri (casualità).
Lo spegnimento era dovuto al fatto che per qualche motivo, all'accensione della aria condizionata, la macchina perdeva potenza e si spegneva.
In complesso è una BUONA auto, risparmi sul bollo e specialmente sul costo del carburante, con un pieno di 27/29€ ( 0.800 €/l ) fai 400Km circa e di questi tempi che corrono chi risparmia sul carburante in rapporto ai Km percorsi sono proprio le auto a GPL.
Il prezzo non è male, io la paghai 17000 € .... Se vuoi un consiglio.. fatti subito la garanzia per 5 anni e non 2 + 2. Si è vero, forse paghi qualcosina in più subitp, ma io non ho mai speso quelle 384€ di prolungamento garanzia meglio di così!
Ciaoooooo
Lo spegnimento era dovuto al fatto che per qualche motivo, all'accensione della aria condizionata, la macchina perdeva potenza e si spegneva.
In complesso è una BUONA auto, risparmi sul bollo e specialmente sul costo del carburante, con un pieno di 27/29€ ( 0.800 €/l ) fai 400Km circa e di questi tempi che corrono chi risparmia sul carburante in rapporto ai Km percorsi sono proprio le auto a GPL.
Il prezzo non è male, io la paghai 17000 € .... Se vuoi un consiglio.. fatti subito la garanzia per 5 anni e non 2 + 2. Si è vero, forse paghi qualcosina in più subitp, ma io non ho mai speso quelle 384€ di prolungamento garanzia meglio di così!
Ciaoooooo

Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
vuoi un consiglio da amico??? io l'ho comperata a novembre 2009 e mi ha subito dato problemi:
-perdita olio dalla scatola cambio (riparata dopo un mese e mezzo avanti e indietro per l'officina)
-la macchina si spegneva quando accendevo il climatrizzatore ( riparata con l'aggiornamento della centralina, cosa strana : che aggiornamento ci va su un auto che ha fatto 1000 km?)
-guarnizione della testa a 30'000 km ( per fortuna ho fatto l'estensione della garanzia e ho pagato "solo" 90 euro per il cambi olio)
-43.000 km mi ha lasciato a piedi in montania xke si era bruciata la pompa della benzina ( ho viaggiato sempre come da istruzioni con mezzo serbatoio di benza e una volta a settimana con 60 km a benzina..
-il clima è rumoroso (devo ancora ripararlo)
-rumore di ferraglia sottoscocca quando decellero (ancora da riparare)
-bruttissima visibilita in parcheggio
-prestazioni moooolto scarse, andava di più la mia clio 1.2 a benzina..
spero di averti scritto tutto...per me questa sara la mia prima e ultima peugeout...mi spiace
-perdita olio dalla scatola cambio (riparata dopo un mese e mezzo avanti e indietro per l'officina)
-la macchina si spegneva quando accendevo il climatrizzatore ( riparata con l'aggiornamento della centralina, cosa strana : che aggiornamento ci va su un auto che ha fatto 1000 km?)
-guarnizione della testa a 30'000 km ( per fortuna ho fatto l'estensione della garanzia e ho pagato "solo" 90 euro per il cambi olio)
-43.000 km mi ha lasciato a piedi in montania xke si era bruciata la pompa della benzina ( ho viaggiato sempre come da istruzioni con mezzo serbatoio di benza e una volta a settimana con 60 km a benzina..
-il clima è rumoroso (devo ancora ripararlo)
-rumore di ferraglia sottoscocca quando decellero (ancora da riparare)
-bruttissima visibilita in parcheggio
spero di averti scritto tutto...per me questa sara la mia prima e ultima peugeout...mi spiace
Ognuno ha le proprie esperienze, come ho detto le auto dal 2010 in poi sono decisamente meglio antecedente a quell'anno. Quelle dopo il 2010 mi sono informato che sono decisamente meglio anche perchè hanno risolto vari problematiche riscontrate quali la guarnizione della testata.
Come prestazioni si è vero lascia un pò a desiderare specialmente in ripresa... se si vuole un'auto scattante e veloce di certo non si và a prendere un 1.4 a GPL da 75 cv
Come prestazioni si è vero lascia un pò a desiderare specialmente in ripresa... se si vuole un'auto scattante e veloce di certo non si và a prendere un 1.4 a GPL da 75 cv
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
quanti km anno e uso tipico?
se fai 3km al giorno per 250giorni/anno... vai a piedi e nolegga l'auto per le vacanze
se cammini prevalentemente in città non sperare di risparmiare soldi, anche con il GPL fai 8kml in inverno e 10kmlin estate... più la benzina per la regimazione termmica!
se fai almeno 10km per volta e ti muovi nei we... DIESEL senza nemmeno pensarci
Fabio
se fai 3km al giorno per 250giorni/anno... vai a piedi e nolegga l'auto per le vacanze
se cammini prevalentemente in città non sperare di risparmiare soldi, anche con il GPL fai 8kml in inverno e 10kmlin estate... più la benzina per la regimazione termmica!
se fai almeno 10km per volta e ti muovi nei we... DIESEL senza nemmeno pensarci
Fabio
-
- Peugeottista novello
siccume ha scritto:Vorrei acquistare una 207 Energie 1.4 8V 54KW GPL: trovata nuova in concessionaria, pronta consegna, a €12.000,00 (con ottima dotazione di accessori...)
Spulciando il forum ho trovato diverse critiche a questa vettura per la quale si lamenta uno spegnimento imporivviso, per colpa dell'alimentazione a gpl. Tuttavia tali topic si riferivano alle auto acquistate nel 2009 .
Ho anche letto che qualcuno ha anche aggiornato il softwere in officina ed ha risoto il problema
Chiedo, se qualcuno è in grado di rispondermi, e lo spero, perchè 12.000 euro sono sempre una bella cifra,
se anche nelle ultime vetture prodotte oggi (2012) persiste sempre questo porblema.
Esiste qualcuno nel forum che non ha mai riscontrato questo problema?
Vi chiedo aiuto, perché non vorrei fare un cattivo acquisto.
grazie mille, e confido in voi tutti.
ciao ciao
Lasciala stare dov'è! Io ho dovuto venderla dalla disperazione! E poi come giustamente hai detto tu 12.000 euro sono sempre una bella cifra, se giri penso tu la possa trovare diesel che è tutta un altra cosa. Ciao
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
Ciao.
Io ho acquistato la mia 207 a gennaio 2010.
Ho effettuato più di 90.000 km.
Gli unici problemi riscontrati sono:
- la rottura di una fascetta di un tubo (cambiato in garanzia)
- sostituzione sensore temperatura del motore (35 €)
Ovviamente ho effettuato tutti i tagliandi regolarmente ogni 20.000 km.
Per il resto è un gioiellino. Sperando che continui così ...
Io ho acquistato la mia 207 a gennaio 2010.
Ho effettuato più di 90.000 km.
Gli unici problemi riscontrati sono:
- la rottura di una fascetta di un tubo (cambiato in garanzia)
- sostituzione sensore temperatura del motore (35 €)
Ovviamente ho effettuato tutti i tagliandi regolarmente ogni 20.000 km.
Per il resto è un gioiellino. Sperando che continui così ...
Peugeot 207 x-line 1.4 Eco GPL