PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acquisto 307 sw 1.6 hdi 110 cv

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
visciglia
Peugeottista curioso

acquisto 307 sw 1.6 hdi 110 cv

Messaggio da visciglia »

Ciao a tutti...
come da titolo sarei intenzionato ad acqistare una 307 sw 1.6 hdi 110 cv...
ho bisogno di un'auto grande in quanto da poco papà per la prima volta,e mi sposto abbastanza spesso per far visita alla mia famiglia...
è da sempre che adoro la 307...e sembra sia arrivato il momento tanto desiderato...

Qualcuno mi sa consigliare sul da farsi???è una buona auto o me la sconsigliate?quali sono pregi e difetti?

al momento ne ho visto una da un privato anno 2006 che ha 120.000km e non ha ancora fatto la distribuzione,ma cosa molto strana ha sostituito la frizione!! :shock: mi sapete dire qualcosa al riguardo?(il prezzo è troppo basso,ho paura di prendere la classica fregatura,e sinceramente non me lo posso permettere...)

poi ne ho trovate 2 su internet,ma dovrei fare un bel pò di km per visionarle...entrambe del 2006 una con 90000(privato) e tettuccio panoramico e l'altra addirittura 75000(concessionario)...nessuna ha eseguito la distribuzione...

tutte e 3 le vetture sono in ottime condizioni di carrozzeria,ma hanno prezzi anche fin troppo bassi...(sotto quotazione)credete ci sia dietro qualcosa???

Spero potrete aiutarmi a sciogliere ogni dubbio....Grazie!!!! ;-)

rita
Peugeottista D.O.C.

Re: acquisto 307 sw 1.6 hdi 110 cv

Messaggio da rita »

Benvenuto nel forum intanto :salute: ti consiglio di inserire il luogo da cui scrivi completando il profilo, magari qualcuno dalle tue parti può anche consigliarti meglio ;-)

ti auguro buona scelta e buona permanenza all'interno del forum ;-)

Ah a proposito tanti auguri per la famiglia :binky: :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

visciglia
Peugeottista curioso

Messaggio da visciglia »

Grazie mille...compilo subito il mio profilo....

ho letto parecchio di questo famigerato volano bi massa....come faccio a capire se è tutt ok??? :scratch:

visciglia
Peugeottista curioso

Messaggio da visciglia »

visciglia ha scritto:Ciao a tutti...
come da titolo sarei intenzionato ad acqistare una 307 sw 1.6 hdi 110 cv...
ho bisogno di un'auto grande in quanto da poco papà per la prima volta,e mi sposto abbastanza spesso per far visita alla mia famiglia...
è da sempre che adoro la 307...e sembra sia arrivato il momento tanto desiderato...

Qualcuno mi sa consigliare sul da farsi???è una buona auto o me la sconsigliate?quali sono pregi e difetti?

al momento ne ho visto una da un privato anno 2006 che ha 120.000km e non ha ancora fatto la distribuzione,ma cosa molto strana ha sostituito la frizione!! :shock: mi sapete dire qualcosa al riguardo?(il prezzo è troppo basso,ho paura di prendere la classica fregatura,e sinceramente non me lo posso permettere...)

poi ne ho trovate 2 su internet,ma dovrei fare un bel pò di km per visionarle...entrambe del 2006 una con 90000(privato) e tettuccio panoramico e l'altra addirittura 75000(concessionario)...nessuna ha eseguito la distribuzione...

tutte e 3 le vetture sono in ottime condizioni di carrozzeria,ma hanno prezzi anche fin troppo bassi...(sotto quotazione)credete ci sia dietro qualcosa???

Spero potrete aiutarmi a sciogliere ogni dubbio....Grazie!!!! ;-)
secondo voi può essere che il tipo che ha sostituito la frizione abbia cambiato anche il volano?ed eventualmente è un buon segno,nel senso che con un volano nuovo dovrei andare più sul sicuro,o devo diffidare dall'acquisto???grazie...

visciglia
Peugeottista curioso

Messaggio da visciglia »

per favore,qualcuno mi può aiutare???sono assalito da mille dubbi... :?

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

visciglia ha scritto:per favore,qualcuno mi può aiutare???sono assalito da mille dubbi... :?
Ciao visciglia,benvenuta nel forum....
Innanzitutto il prezzo basso come dici tu,l'hai comparato con un giornale dell'usato tipo quattroruote o altro?
Perche' se e' troppo basso rispetto alla quota di mercato e' chiaro che c'e' qualcosa che non va,o a meno che uno la vuole dare via a tutti i costi..(questo non lo sapremo mai).

Quello che ti posso dire che il problema del volano bimassa e' molto risentito tra tutti i possessori del 110CV e chi piu' o chi meno,hanno incontrato sempre lo stesso difetto.questo cmq lo potrai verificare facendo una ricerca accurata sul forum.

A parte questo io possiedo la 90cv berlina x-line e devo dire che a parte iol rumoraccio dovuto all'avantreno(supporti in gomma) e alla cattiva ammortizzazion posteriore...che anche questo e' dovuto ad una cattiva progettazione del ponte di tutte le 307....

il resto e' tutto ok..e' una macchina comoda e confortevole,e come tutte le macchine bisogna essere anche fortunati,perche' non tutte hanno gli stessi problemi...

Quindi fatti un giro di prova e se hai un meccanico di fiducia fatti consigliare sullo stato di conservazione....

La cinghia di distribuzione non richiede prezzi enormi...quindi si puo' fare.

visciglia
Peugeottista curioso

Messaggio da visciglia »

Grazie per avemi risposto,alla fine ho rinunciato al 110 cv e sto cercando di trovare un 90 cv...ma non ce ne sono molte in vendita(al contrario del 110)...se poi proprio non dovessi trovarla(nonostante mi piaccia molto)mi orienterò su un'altra casa...(credo resterei in ford)...grazie ancora.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

visciglia ha scritto:Grazie per avemi risposto,alla fine ho rinunciato al 110 cv e sto cercando di trovare un 90 cv...ma non ce ne sono molte in vendita(al contrario del 110)...se poi proprio non dovessi trovarla(nonostante mi piaccia molto)mi orienterò su un'altra casa...(credo resterei in ford)...grazie ancora.
infatti come ti dicevo,il problema del volano bimassa,ha scoraggiato molti possessori del 110CV.

Torna a “307 - Generale”