PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Voi cosa fareste? X-Line o XS?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
SampForPeace
Peugeottista curioso

Voi cosa fareste? X-Line o XS?

Messaggio da SampForPeace »

Innanzitutto, visto che è il mio primo messaggio, un caloroso saluto a tutti i membri del forum! :) :)

Sono ad un passo dall'acquisto di una nuova 307 SW 1.600 benzina 110 cv, mi resta da definire solo l'allestimento: X-line o XS?

Come sapete, la XS ha in più, oltre agli interni più curati:

- Cerchi in lega da 16" con pneumatici maggiorati
- Climatizzatore automatico bi-zona con filtro antipolline
- Sistema Audio RD4, con display C-
- Volante in pelle, pomello e cuffia cambio in pelle

La differenza di prezzo è di 1.200 euro.
Il problema comunque non è tanto il prezzo, quanto il fatto che nella X-Line non sia presente di serie l'autoriadio, che, purtroppo, come ho avuto modo di constatare di persona, è abbastanza scadente.
Questo mi ha fatto venire in mente l'opportunità su cui vi chiedo un consiglio:

avrebbe senso far mettere sulla X-Line il clima automatico (300 euro) e i cerchi in lega (400 euro) risparmiando così 500 euro che potrei investire in un impianto audio di qualità nettamente superiore alla RD4? Oppure è meglio prendere la XS e poi cercare di migliorare l'impianto audio, sopportando però ulteriori costi?

Grazie anticipate.

Ed ancora un grosso saluto a tutti!!!

Ciao

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Secondo me se già hai l'idea di cambiare l'autoradio allora tanto vale che prendi la x-line e ne integri la dotazione con clima automatico e cerchi in lega.

Risparmi qualcosa. Sei sicuro che tra la XS e l'altra ci siano solo quelle differenze di dotazione? Ho guardato sul configuratore Peugoet e in effetti sembra così. Ma il configuratore riporta solo accessori qualificanti. Non vorrei che facessi la mia stessa fine ai tempi della Y. Presi la serie speciale Unica dotata di molte cose che negli altri allestimenti erano optional.
Tutti accessori importanti, poi però mancavano altri accessori base che uno da per scontato. La plafoniera era quella semplificata, niente luce nel portaoggetti e nel bagagliaio ecc ecc
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

XS perchè i sedili sono in tessuto e profilati, sulla X-Line sono in tessuto un pò più scadente e poco profilati, poi dentro mancano alcuni optional tipo specchietti elettrici (credo) e qualcosina ... :cry:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Se e' come dice Nicklaus ti conviene di certo la XS, anche perche' l'autoradio
originale comunque la riesci a vendere! Altrimenti se le differenze sono solo
quelle che dici tu e' sicuramente meglio la X-Line!

Ah e benvenuto! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

SampForPeace
Peugeottista curioso

Grazie per i benventuo e per le risposte di tutti. :D

Dunque, ho controllato il catalogo delle caratteristiche tecniche, equipaggiamenti ed opzioni, le uniche differenze sono quelle che ho scritto.
E' vero che gli interni sono sicuramente più rifiniti nella XS ma il Pack Comfort, così come il Pack Ergonomia, è di serie anche sulla X-Line.
In ogni caso controllerò meglio dal concessionario anche le caratteristiche base, come mi ha consigliato Il Marco.
plutot307 ha scritto:anche perche' l'autoradio originale comunque la riesci a vendere!
Togliendo l'autoradio originale si perdono funzionalità? Si rischia di incasinare la centralina come sulle nuove Opel?

Non sono un audiofilo ma, purtroppo, l'impianto audio non è sta gran cosa, non legge gli mp3 e, per me che non sono un esperto, abilitare una porta ausiliaria mi sembra complesso e costoso... quindi, più ci penso e più credo che cambiare/migliorare l'impianto audio sia tra le mie priorità.

Non so forse potrei spingere il concessionario a farmi ancora un po' (+o- 500 euro) di sconto sulla XS... ecco questa sarebbe la soluzione migliore, ma temo che più di così non riuscirò a spuntare :( e quindi rimarrei nell' atroce dubbio... :D

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Se puoi spendere qualche euro in più prendi l'xs tranquillo...l'autoradio la puoi cambiare in un secondo momento, e cmq credo che l'unica funzionalità che perdi è la visualizzazione dei dati sul cdb e i relativi comandi al volante sempre ammesso che in questo periodo non abbiano trovato un'adattatore in grado di evitare questo inconveniente....nella sezione audio cmq troverai assistenza e "professionalità"!!!! Spero di non aver detto inesattezze, intanto ti do il benvenuto, aspettiamo la tua leonessa!!!!!! :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

SampForPeace
Peugeottista curioso

Kennet ha scritto:Se puoi spendere qualche euro in più prendi l'xs tranquillo...l'autoradio la puoi cambiare in un secondo momento, e cmq credo che l'unica funzionalità che perdi è la visualizzazione dei dati sul cdb e i relativi comandi al volante sempre ammesso che in questo periodo non abbiano trovato un'adattatore in grado di evitare questo inconveniente....nella sezione audio cmq troverai assistenza e "professionalità"!!!! Spero di non aver detto inesattezze, intanto ti do il benvenuto, aspettiamo la tua leonessa!!!!!! :D
Ok, allora cercherò di "sfruttare" questa pecca per abbassare un pochino il prezzo e poi appena arriva la leonessa, speriamo presto, non mancherò di farvela conoscere...

Ciao

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Kennet ha scritto:Se puoi spendere qualche euro in più prendi l'xs tranquillo...l'autoradio la puoi cambiare in un secondo momento, e cmq credo che l'unica funzionalità che perdi è la visualizzazione dei dati sul cdb e i relativi comandi al volante sempre ammesso che in questo periodo non abbiano trovato un'adattatore in grado di evitare questo inconveniente....nella sezione audio cmq troverai assistenza e "professionalità"!!!! Spero di non aver detto inesattezze, intanto ti do il benvenuto, aspettiamo la tua leonessa!!!!!! :D
Mi spiace darti torto Kennet :oops: ... però con la RD4 (la sorgente che montano ora) la situazione è un pò più complessa che con la nostra "vecchia RD3". Infatti, dalla RD4 si comandano alcune funzioni del CDB e dell'auto. Va da sè che levando la sorgente si perdano queste funzioni se non si trova il modo di richiamarle in altro modo. E da quel che mi risulta, per ora, non si è trovato un modo alternativo. :? :roll:

In ogni caso, tornando all'argomento del topic, non prenderei assolutamente la X-Line... troppo povera rispetto alla XS! E poi solo sedendoti su una XS (con i sedili ben profilati), guardando il display (moooolto più dettagliato e con più funzioni) e tante altre piccole cose (ma che fanno la differenza) ti dimentichi il piccolo prezzo pagato in più! ;)

SampForPeace, vai ad occhi chiusi sulla XS... penserai dopo a migliorare l'impianto. E vedrai che grazie alla nostra community un modo lo si trova!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Kranio ha scritto:Mi spiace darti torto Kennet :oops: ... però con la RD4 (la sorgente che montano ora) la situazione è un pò più complessa che con la nostra "vecchia RD3". Infatti, dalla RD4 si comandano alcune funzioni del CDB e dell'auto. Va da sè che levando la sorgente si perdano queste funzioni se non si trova il modo di richiamarle in altro modo. E da quel che mi risulta, per ora, non si è trovato un modo alternativo. :? :roll:
Infatti non ero sicuro che avessero gia trovato un modo per aggirare il problema, su quella vecchia mi sembra (lo aveva postato qualcuno tempo fa) che la pioneer o la panasonic avessero messo in commercio un kit per garantire il collegamento con le funzioni originali tipo i comandi al volante....non avevo pensato che sui nuovi modelli è cambiata anche la sorgente :oops:
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

SampForPeace
Peugeottista curioso

Kranio ha scritto:SampForPeace, vai ad occhi chiusi sulla XS... penserai dopo a migliorare l'impianto. E vedrai che grazie alla nostra community un modo lo si trova!! :wink:
Infatti ieri sera sono tornato dal concessionario e sendendomi sulla XS ho pensato la stessa cosa: "prendo questa e poi in qualche modo sistemo l'impianto".

Già che ci sono, approfitto spudoratamente della vostra cortesia: c'è qualche controindicazione sul colore nero ossidiana?

Grazie dei consigli. :)

Ciao

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

SampForPeace ha scritto:Già che ci sono, approfitto spudoratamente della vostra cortesia: c'è qualche controindicazione sul colore nero ossidiana?
Devi starci molto dietro se la vuoi sempre pulita, sul nero lo sporco si nota mooooolto..... :cry: Però è cosi bella che le perdoni la seccatura.... :lol:

Immagine

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Si prendila nera che sta veramente bene!! :thumright:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

SampForPeace ha scritto:[Già che ci sono, approfitto spudoratamente della vostra cortesia: c'è qualche controindicazione sul colore nero ossidiana?
Controindicazioni? Nessuna! E' un colore favoloso!!!! :wink:
Quando poi è pulita è davvero uno spettacolo! 8)
Forse sono un pò di parte.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Si meglio nera cosi`si camuffano i paracolpi anteriori :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Secondo me la XS ha quelle piccole cose in più che ti rendi conto solo provandola di persona...secondo me meglio la XS, poi semmai cambi autoradio e casse!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Generale”