PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

gomme difettate al primo equipaggiamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

xmx
Peugeottista fast&furious

Re: gomme difettate al primo equipaggiamento

Messaggio da xmx »

E non te ne eri accorto? io sento anche se mi mancano 2g ;-)
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

stratoboom
Peugeottista novello

R: gomme difettate al primo equipaggiamento

Messaggio da stratoboom »

Beh sì. In frenata avevo delle vibrazioni ma aspettavo l'incrocio gomme per verificare.

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
peugeot 308 active 1.6 e-hdi 112 cv grigio alluminio + pack urban

inpippo
Peugeottista novello

Messaggio da inpippo »

ciao stesso identico problema.. allego foto...
Immagine
x ora solo su due gomme...
la prima me ne sono accorto dopo 5000km.... dopo avermi mandato dal gommista della concessionaria, aver constato che la gomma non era stata manomessa, convocato il tecnico continental , emessa sentenza:
"è stato un difetto di montaggio se ve ne foste accorti nei primissimi km si poteva fare qualcosa ma adesso è tutto a vostro carico"...... e peugeot dice che la garanzia anche se estesa non copre le gomme xche componente soggetto ad usura.
l'altra me ne sono accorto intorno ai 18000km ma è meno grave della prima e ancora la tiro un po' se non si aggrava ... ma se non aia mai succede qualcosa li faccio neri... il tecnico continental comunque mi ha rassicurato in fatto di eventi negativi.
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.

merolafrancesco
Peugeottista novello

Messaggio da merolafrancesco »

Ciao mi dispiace ma almeno posso dire che non capitano tutte a me.Comunque io me ne sono accorto a 3000 km ed ho fatto la tua stessa trafila e alla fine non me le hanno riconosciute lo stesso,anzi l'ispettore della peugeot mi ha risposto che in tanti anni la Peugeot non ha mai avuto un problema del genere.Il mio legale comunque li viole citare poi staremo a vedere come andrà a finire visto che tu hai creato un precedente in merito casomai se non sei di lontano ti puoi unire a me contro di loro.Stai attento mio fratello fa il gommista e camminare con le gomme in quello stato e pericoloso specialmente se fai tanti chilometri di fila.Scusa di dove sei io di Caserta e tu? :mad:

inpippo
Peugeottista novello

Messaggio da inpippo »

Roma ...
a me il perito continental ha detto proprio che è capitato che al montaggio pneumatici automatico di peugeot avevano una macchina che sballava di pochi millimetri il montaggio non so in quale stabilimento ( mi pare germania ma non ricordo)e gli ha fatto fuori non so quante centinaia di gomme prima che se ne sono accorti
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.

inpippo
Peugeottista novello

Messaggio da inpippo »

te ne sei accorto da un leggero rigonfiamento sul fianco dove è il proteggi cerchio ??... ma che gomma montavi? io 225/45 17xl

merolafrancesco
Peugeottista novello

Una me ne sono accorto perché, il giorno prima di partire per un fine settimana con amici per Brindisi, mentre facevo rifornimento mi accorgevo di avere la gomma posteriore un po' sgonfia sono andato dal gommista che prima era quello di fiducia della concessionaria da me citata per il problema ed era forata,dopo la riparazione l'operatore è andato per rimontarla e si e accorto del problema,le altre invece una in particolare ant dx ci mancava poco che si staccasse dal cerchio e le altre invece dopo un controllo più accurato abbiamo costatato che su cinque gomme 4 erano cosi' di cui 1 tutta tallonata le altre 3 come quella della foto tua.Ed ho fatto la tua stessa trafila mi sono rovinato le vacanze e pure il fine settimana e ciò rimesso anche l'acconto per l'albergo di Fasano. La storia e andata avanti dal 19/07/2012 al 27/08/2012 pensa tu.Il mio gommista inizialmente per far si di andare a lavoro e cose varie mi ha prestato lui 4 gomme semi nuove a titolo gratuito poi invece il 29/08/2012 ho montato 4 gomme nuove come quelle originali continental contact sport 3 225/45/17 94w.Più ne sento sul caso e più mi convinco di andare avanti per via legale solo che quello che hai scritto se riuscissimo ad avere delle prove che hanno avuto il problema in fabbrica abbiamo risolto ci facciamo riconoscere i danni economici e morali e ci facciamo un culo altro che nero viola a furia di calci nel sedere anche a l'ispettore che mi ha bocciato la pratica.Fammi sapere quanto più cose sai e riesci a sapere.Grazie.Scusa io sono iscritto al forum ma le foto delle gomme come posso fare a caricarle?

inpippo
Peugeottista novello

Messaggio da inpippo »

non credo io possa fare qualcosa x la seconda gomma ormai sono a 20000 e possono inventare (giustamente) di tutto x giustificare il guasto ... lo hanno fatto a 6000 figurati ora

merolafrancesco
Peugeottista novello

Grazie della risposta.Volevo sapere se ti era possibile recuperare qualche informazione in merito o aiutarmi a trovare qualche prova in piu per poter dimostrare che comunque e un difetto causato dall'azienda al momento del montaggio,e non come ha detto l'ispettore che alla peugeot non e ma successo una cosa del genere.Grazie.

inpippo
Peugeottista novello

Messaggio da inpippo »

la copia del verdetto del perito io la ho ancora e di foto della mia gomma ne ho altre ...se hai intenzioni ferie ma con delle prove come me prova a sentire il tuo legale cosa ne pensa ... io non ho mandato avanti anche se mi sono incaz non poco, solo xche x una gomma soltanto non valeva la pena ma se subito mi usciva anche la seconda allora ci avrei pensato

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”