Possiedo una Peugeot 307 HDI Station Wagon, ed oltre ai problemi al FAP ed al carrellino della ruota di scorta, l'auto non mi ha mai dato problemi, anzi, ciò che mi piace davvero di quest'auto è il motore, che mi ha sempre fatto venire i brividi, soprattutto per ciò che segue.
Due anni fa decisi di ''dopare'' la centralina con 19 kW in più, portandola quindi a 130hp. Successivamente (un anno e mezzo fa) si guastò l'impianto di rigenerazione FAP, con conseguente intasamento del tanto odiato filtro antiparticolato. Con 750 euro ho sistemato il tutto e adesso l'auto è tornata come un tempo; accelerazione praticamente da orgasmo

Ma io sono un tipo che non si accontenta e che cerca sempre il meglio per la propria auto, quindi ho deciso di provare con l'overboost (al momento è solo nei miei pensieri). Quindi chiedevo a voi (MOLTO PIU' ESPERTI DI ME) se è possibile apportare questa ''modifica'', così da avere uno sprint più elevato nella fase di sorpasso.
Questa necessità nasce dal fatto che, abitando in montagna, quando mi capita di sorpassare qualcuno all'uscita di un tornante (preciso in salita) sento il motore perdere un po' di potenza se a bordo dell'auto ci sono altre 4 persone.
Vi prego di delucidarmi