Ciao lollo io ho acquistato due mesi fa una 308 sw ciel feline 1.6 hdi '08 a 9.000,00 euro con 72000 km.
Da premettere che ho lasciato una Citroen Xsara Picasso 1900 hdi.
Nonostante abbia letto parecchie opinioni negative su quest'auto, io mi trovo molto bene; ha un ottimo comfort, molto morbida nella guida, ottima visuale, ottimi consumi, abbastanza versatile, che dire per ora nessun problema e soddisfatto dell'acquisto.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ho bisogno di voi
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Ho bisogno di voi
Ciao Lollo 89. Possiedo una 308 sw da circa un anno ed ho percorso 15mila km. Gli ultimi 1800 li ho percorsi in ferie e devo dirti che la macchina si è rivelata una gran macchina. Anticipo che ho un 1.4 a benza con impianto a gpl, quindi la tua è un altro motore ed altra potenza. Mi sono goduto la 308 in tutto. Come scritto sopra, l'abitacolo è spettacolare, spazioso. Il baule ti porta quello che vuoi (io avevo dentro pure la ruota di scorta oltre a tutto il necesario per 15 giorni di campeggio compreso viveri. Unico neo: la mia è scura ed il sole fa il resto. Il climatizzatore è insufficiente, c'è scritto in tanti post, ma potresti fare come fanno molti: acquista un paio di antiturbo (alla Peugeot costano sui 70 euro montati altrimenti per 40 li trovi di concorrenza e vanno benissimo lo stesso) ed hai risolto in parte il problema. Viaggi sui 110 orari con mezzo finestrino abbassato e ti garantisci un ricambio aria sufficiente.
Le sospensioni sono abbastanza rigide ma i sedili sono ottimi. Per la macchina che hai intenzione di acquistare, vedi se ha fatto i tagliandi (uno ogni 30mila km, giusto?) e, visto che ha 4 anni, se ha fatto la revisione. Altrimenti fattela fare ugualmente, anche anticipando di qualche mese la sua scadenza. Per il resto, macchina ottima. I 9mila euro sembrano tanti, ma se la macchina è a posto li potrebbe valere tutti.
Le sospensioni sono abbastanza rigide ma i sedili sono ottimi. Per la macchina che hai intenzione di acquistare, vedi se ha fatto i tagliandi (uno ogni 30mila km, giusto?) e, visto che ha 4 anni, se ha fatto la revisione. Altrimenti fattela fare ugualmente, anche anticipando di qualche mese la sua scadenza. Per il resto, macchina ottima. I 9mila euro sembrano tanti, ma se la macchina è a posto li potrebbe valere tutti.
Re: Ho bisogno di voi
La SW è più un auto da famiglia infine ti consiglio di fare più giri nelle concessionarie Peugeot e cercare le km 0 ad un prezzo conveniente per te
Peugeot 308 SW e HDi 1.6 cc 112 cv Allure del 2012
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano