PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ancora clima, questo sconosciuto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maipiupeugeot

Re: ancora clima, questo sconosciuto

Messaggio da maipiupeugeot »

non è un problema è una comune naturale conseguenza. Devi fare una igienizzazione. Ti consiglio una di quelle bombolette che metti sotto il vano piedi lato passeggero, chiudi il ricircolo, metti il ventilatore al massimo clima spento aria diffusa dappertutto bocchette tutte aperte, attivi la bomboletta, chiudi tutto, e lasci agire con motore acceso per 15-20 minuti

alpneus
Peugeottista appassionato

Messaggio da alpneus »

Joe bar ha scritto:Per quello che ho potuto sperimentare io il ricircolo automatico funziona male, se sei dietro un camion che fuma conviene attivare manualmente il ricircolo. Se attendi che il sensore si accorga del fumo puoi anche insossicarti ben bene :pale:
questo capita su tutte le auto ... ancora ne devo vedere una dove il sensore funzioni decentemente ...

se l'hanno tolto meglio così, una cosa in meno che si può rompere ...
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

zurigo76
Peugeottista novello

Messaggio da zurigo76 »

maipiupeugeot ha scritto:non è un problema è una comune naturale conseguenza. Devi fare una igienizzazione. Ti consiglio una di quelle bombolette che metti sotto il vano piedi lato passeggero, chiudi il ricircolo, metti il ventilatore al massimo clima spento aria diffusa dappertutto bocchette tutte aperte, attivi la bomboletta, chiudi tutto, e lasci agire con motore acceso per 15-20 minuti
Con quello che costa il carburante, lasciare il motore acceso..... meglio la puzza, va!! :lol:

zurigo76
Peugeottista novello

Messaggio da zurigo76 »

alpneus ha scritto:
Joe bar ha scritto:Per quello che ho potuto sperimentare io il ricircolo automatico funziona male, se sei dietro un camion che fuma conviene attivare manualmente il ricircolo. Se attendi che il sensore si accorga del fumo puoi anche insossicarti ben bene :pale:
questo capita su tutte le auto ... ancora ne devo vedere una dove il sensore funzioni decentemente ...

Ho da 3 anni la "cugina" Picasso (fra 2 mesi arriva la 3008) con sensore fumo e funziona benissimo, rapido ed efficace; esperienza personale ovviamente...

maipiupeugeot

zurigo76 ha scritto:
maipiupeugeot ha scritto:non è un problema è una comune naturale conseguenza. Devi fare una igienizzazione. Ti consiglio una di quelle bombolette che metti sotto il vano piedi lato passeggero, chiudi il ricircolo, metti il ventilatore al massimo clima spento aria diffusa dappertutto bocchette tutte aperte, attivi la bomboletta, chiudi tutto, e lasci agire con motore acceso per 15-20 minuti
Con quello che costa il carburante, lasciare il motore acceso..... meglio la puzza, va!! :lol:
anche tu non hai tutti i torti, ma purtroppo in questa 3008, sempre per tutte queste menate della sicurezza, se non accendi il motore, la ventola del clima non parte.. come si fa? anche la puzza, se sei in auto con una bella donna, sta tanto brutto eh!

maipiupeugeot

zurigo76 ha scritto:
alpneus ha scritto:

Ho da 3 anni la "cugina" Picasso (fra 2 mesi arriva la 3008) con sensore fumo e funziona benissimo, rapido ed efficace; esperienza personale ovviamente...
in effetti, come dice il noto detto, non c'è cosa più divina che farsi la cugina, tu te la sei fatta e il sensore funziona... nella 3008, il sensore fumi è una sòla, non funge ed infatti lo hanno tolto...

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

maipiupeugeot ha scritto: in effetti, come dice il noto detto, non c'è cosa più divina che farsi la cugina
Ti invito, per cortesia, ad usare modalità espressive più consone ad un forum pubblico, letto da tutti, e partecipato anche da pubblico femminile. Grazie.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

baronecausio ha scritto:
maipiupeugeot ha scritto: in effetti, come dice il noto detto, non c'è cosa più divina che farsi la cugina
Ti invito, per cortesia, ad usare modalità espressive più consone ad un forum pubblico, letto da tutti, e partecipato anche da pubblico femminile. Grazie.
Ma Barone..scusa se intervengo a mò di avvocato:" ma l'espressione era riferita alla cugina della nostra auto..."non ci vedo nualla di volgare...no? :-)
allora non si può dire:" bene mi sono fatto una bella macchina...." :cry:
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Ciao ktema.
L'allusione e' evidente.
Se voleva essere una battuta beh forse o non l'ho capita io oppure e' riuscita male all'utente.
In ogni caso, a parer mio, e' meglio evitare fraintendimenti, non e' la stessa cosa dire "'mi sono fatto una bella macchina".
Tutto qui ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

scusate ma questi sono proprio gli accessori inutili che alzano i prezzi delle auto e spesso non funzionano come dovrebbero. già non ho mai trovato un clima automatico che faccia come piace a me (e non è detto che abbia ragione io ma in auto ci sto io e comando io, non un sensore e un cip da 3 euro....) non sento la necessità di queste sofisticazioni che nulla aggiungono al comfort, il clima è utile ma una volta che imposti tu velocità, direzuone e temperatura dei flussi il resto mi sembra proprio inutile (e non mi riferisco a Peugeot ma in genere a tutte le auto escluse le top car che costano 100.0000 euro...)
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

lucadirettore
Peugeottista novello

Messaggio da lucadirettore »

Sentite questa.
Oggi pomeriggio ero in giro e sono passato davanti a un concessionario. Scontento di questa strampalata ventola che in automatico mi da le stesse sensazioni di quando corro in moto, sono entrato per una chiaccherata con il capo officina. Gentilmente mi ha invitato a ripassare con un po' di calma per fare una diagnosi dei vari sensori e ammenicoli del clima e proprio parlando di sensori ecco la breking news.... siete seduti?
Questa auto NON È DOTATA DI SENSORE INTERNO DI TEMPERATURA.
25.000€ di auto, clima automatico, bi-zona, bla bla bla e non ha un termometro interno per regolare ciò che impostiamo!!
Aggiungo io che adesso comincio a capire perché i numeri di regolazione non sono gradi ma livelli indicativi di confort...... l'impianto non li saprebbe leggere e meno ancora mantenere!!!!!! :silent: :silent:

maipiupeugeot

gunsite ha scritto:scusate ma questi sono proprio gli accessori inutili che alzano i prezzi delle auto e spesso non funzionano come dovrebbero. già non ho mai trovato un clima automatico che faccia come piace a me (e non è detto che abbia ragione io ma in auto ci sto io e comando io, non un sensore e un cip da 3 euro....) non sento la necessità di queste sofisticazioni che nulla aggiungono al comfort, il clima è utile ma una volta che imposti tu velocità, direzuone e temperatura dei flussi il resto mi sembra proprio inutile (e non mi riferisco a Peugeot ma in genere a tutte le auto escluse le top car che costano 100.0000 euro...)
sono totalmente della tua stessa idea, quando avevo questa auto (della quale mi sono miracolosamente liberato) ho subito odiato queste sofisticazioni inutili e precarie e infatti solo quando uscivo dalla gestione automatica e regolavo manualmente la velocità della ventola con il relativo numero sul display a mio gusto, il confort era accettabile, stessa cosa con il cambio rob, nel modo A era tutto un dondolio e un rumore, ma se mettevo la leva a sinistra e cambiavo io, ai giusti regimi, si passava dalla notte al giorno.
Anche nella mia auto, voglio comandare IO

maipiupeugeot

ktema ha scritto:
baronecausio ha scritto:
Ma Barone..scusa se intervengo a mò di avvocato:" ma l'espressione era riferita alla cugina della nostra auto..."non ci vedo nualla di volgare...no? :-)

Ti ringrazio del tuo punto di vista, la battuta è risultata riuscitissima, secondo me, a tal punto che poi non tutti sono in grado di comprenderla se si guarda solo il significato delle parole e non anche il contesto.

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

ktema ha scritto:
baronecausio ha scritto:

ehi, non mi rubate il lavoro, please! ;-) ;-)
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

brasileone
Peugeottista appassionato

Messaggio da brasileone »

lucadirettore ha scritto:Sentite questa.
Oggi pomeriggio ero in giro e sono passato davanti a un concessionario. Scontento di questa strampalata ventola che in automatico mi da le stesse sensazioni di quando corro in moto, sono entrato per una chiaccherata con il capo officina. Gentilmente mi ha invitato a ripassare con un po' di calma per fare una diagnosi dei vari sensori e ammenicoli del clima e proprio parlando di sensori ecco la breking news.... siete seduti?
Questa auto NON È DOTATA DI SENSORE INTERNO DI TEMPERATURA.
25.000€ di auto, clima automatico, bi-zona, bla bla bla e non ha un termometro interno per regolare ciò che impostiamo!!
Aggiungo io che adesso comincio a capire perché i numeri di regolazione non sono gradi ma livelli indicativi di confort...... l'impianto non li saprebbe leggere e meno ancora mantenere!!!!!! :silent: :silent:
Senti Luca, questa ininformazione secondo me è da prendere con le pinze, la macchina deve x forza avere un qualsiasi rilevatore di temperatura, sarebbe impossibile x il clima anche se in modo approssimativo regolare anche minimamente il suo funzionamento. Io direi di approfondire il discorso del sensore interno.
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”