bistefo70 ha scritto:basta che stacchi il connettore verde sul sensore termostatico....
lo puoi vedere a questo link:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=79768" onclick="window.open(this.href);return false;
bistefo70 ha scritto:basta che stacchi il connettore verde sul sensore termostatico....
maurizio ha scritto:ho seguito passo passo la guida, ma non sono arrivato a capo di nulla.
al consegno collegato vicino la vaschetta arrivano circa 14 v = OK
per quanto riguarda il termostato vicino la termostatica, a me non è di colore verde ma giallo. è uguale a quello indicato nell'immagine della guida. l'ho staccato ma non è successo nulla. forse dovevo ponticellarlo?
bo!!!!! tra l'altro era in una posizione diversa da quella in immagine e lo spinotto era rivolto verso il motore e scomodissimo da staccare. in piu' sempre sul gruppo valvola, verso l'abitacolo vi è un'altro connettore molto simile ma che non so proprio cosa sia....
bistefo70 ha scritto:maurizio ha scritto:ho seguito passo passo la guida, ma non sono arrivato a capo di nulla.
al consegno collegato vicino la vaschetta arrivano circa 14 v = OK
per quanto riguarda il termostato vicino la termostatica, a me non è di colore verde ma giallo. è uguale a quello indicato nell'immagine della guida. l'ho staccato ma non è successo nulla. forse dovevo ponticellarlo?
bo!!!!! tra l'altro era in una posizione diversa da quella in immagine e lo spinotto era rivolto verso il motore e scomodissimo da staccare. in piu' sempre sul gruppo valvola, verso l'abitacolo vi è un'altro connettore molto simile ma che non so proprio cosa sia....
Scusa se ti faccio una domanda banale,il motore era acceso quando hai staccato il connettore?
se hai la possibilita puoi postare una foto del tuo motore?
magari ..sarebbe bello che la provassi dal vivo per capire meglio..bistefo70 ha scritto:questo e' un problema che normalmente da il sensore dell'acqua che sta nel gruppo termostatico ma tu mi hai detto che l'hai cambiato.....e' molto strano...
A questo punto ci vorrei mettere le mani sopra...
bistefo70 ha scritto:maurizio ha scritto:ho seguito passo passo la guida, ma non sono arrivato a capo di nulla.
al consegno collegato vicino la vaschetta arrivano circa 14 v = OK
per quanto riguarda il termostato vicino la termostatica, a me non è di colore verde ma giallo. è uguale a quello indicato nell'immagine della guida. l'ho staccato ma non è successo nulla. forse dovevo ponticellarlo?
bo!!!!! tra l'altro era in una posizione diversa da quella in immagine e lo spinotto era rivolto verso il motore e scomodissimo da staccare. in piu' sempre sul gruppo valvola, verso l'abitacolo vi è un'altro connettore molto simile ma che non so proprio cosa sia....
Scusa se ti faccio una domanda banale,il motore era acceso quando hai staccato il connettore?
se hai la possibilita puoi postare una foto del tuo motore?
Vuol dire che sta parzializzando,non e' necessario tenere la ventola al massimo se la temperatura sta scendendo...questo e' normale.maurizio ha scritto:cambiata la resistenza.
con il clima acceso, parte prima a bassa velocità e poi va piu' velocemente. ogni tanto si stacca la 2^ velocità e, a differenza di prima, la ventola non si ferma del tutto, ma va alla prima velocità.?
Se hai cambiato la resistenza deve funzionare in sequenza 1 velocita e in seconda oltre i cento....maurizio ha scritto:Resta comunque il fatto che senza clima acceso, la temperatura arriva a 100 gradi e poi si attacca la ventola.
oggi stava forse un tantino di piu' di 100 gradi e ho deciso di accendere il clima per farla abbassare rapidamente.
se l'acqua non passa,vuol dire:maurizio ha scritto:Ho notato che nella vaschetta dell'acqua non vedo passare l'acqua che torma dal motore. ricordo che prima invece si vedeva passare acqua dal tubicino superiore. a voi si vede? qualcuno mi fa sapere
io la cosa inversa con il clima la temperatura sale, mentre se lo spengo rimane sempre un pò più bassa, ma per capire se realmente il meccanico mi ha cambiato il termostato da cosa lo si può vedere a occhio non esperto, oppure bisogna per forza fare una prova ben più comlpessa? graziebumbisi ha scritto:Ciao, hai dovuto smontare il paraurti?
Quanto è costata la resistenza?
Anche io ho lo stesso problema e tutta l' estate ho viaggiato con il clima acceso anche per brevi spostamenti!